Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Sempre mi chiedo se non fosse meglio destinare quei fondi ai motorini e solo incentivi elettrici e magari con un po’ di sano nazionalismo europeo, solo per scooter prodotti in italia o almeno in Europa, almeno per tirar via l’inquimamento acustico di tutti i vecchi macinini. Essendo un incentivo regionale, addirittura mi aspetterei solo Aprilia visto che viene prodotta in Veneto…

Oramai gli scooter base di gamma del gruppo Piaggio-Aprilia vengono costruiti in Vietnam.
Solo le moto Aprilia e gli scooter Piaggio Beverly e MP3 vengono costruiti in Italia.

Sempre mi chiedo se non fosse meglio destinare quei fondi ai motorini e solo incentivi elettrici e magari con un po’ di sano nazionalismo europeo, solo per scooter prodotti in italia o almeno in Europa, almeno per tirar via l’inquimamento acustico di tutti i vecchi macinini. Essendo un incentivo regionale, addirittura mi aspetterei solo Aprilia visto che viene prodotta in Veneto…
Diciamo che gli incentivi andrebbero aboliti sopratutto per automezzi non prodotti in questo Paese.
Poi capisci che senza incentivi nessuno acquisterebbe, in alcuni casi, queste macchinine a batterie brutte come i futuri proprietari 😄.
Infine ci sono anche chi compra a prescindere del tipo di automezzo basta che ci sia l'incentivo che sia green, che sia a cioccolata l'importante è fare il pidocchioso con i soldi della comunità.... E di questi ne trovi tanti.
Meglio investirli nel vero green....e non nelle automobili.

Cosa c'entrano i proprietari (brutti?) con le macchinine a batteria?

E pure questa, come la precedente, non mi sembra un'uscita elegante.
La bellezza è soggettiva, come anche tutte le altre cose, quindi non trovo nulla di offensivo.

Il termine pidocchioso in romano significa tirchio ed anche qui non ci trovo nulla di offensivo.

Indietro
Alto Basso