[Gaeta, LT] decoder DTT e problema ricezione

Pervicace ha scritto:
Ciao a tutti. Ho letto con piacere e attenzione le vostre risposte e ne ho fatto tesoro. Ho capito, però, dalle vostre risposte che non siete di Gaeta. Bene: la dizione corretta in gaetano (meglio, elenese) è: ittà la sang', perché a Gaeta (Elena) il termine "sangue" è di genere femminile, e questo lo rende unico nel suo modo di esprimersi. Ma tornando a noi, ho capito che con un Telesytem potrei avere sonni più o meno tranquilli. Va bene. Ma quale tipo di Telesystem? Tenete presente che mi serve un decoder con lettore per smart card e tanto di guadagnato se mi mette in condizione di fare tante altre cose che non oso sognare. So che ogni giorno i progressi fanno balzi da gigante, ma mi contento di un prodotto che sia ben equilibrato e mi faccia fare ciò cui aspiro. Grazie a voi tutti e un grande saluto

secondo me più che cambiare decoder dovresti rivedere l'impianto d'antenna e la distribuzione... provare a cambiare il puntamento se puoi, magari provando su monte orlando (tieni conto che dove sei tu ci sono una quarantina di gradi di differenza con faito)... poi considera che mediaset premium (calcio) trasmette anche da gaeta sul ch 52! mancano tuttavia i film... ma non so che tipo di abbonamento hai, quindi boh :) ma alla fine si può sapere che antenna hai? :) con l'analogico vedevi bene?

Ultima modifica:
Pervicace ha scritto:
Ciao a tutti. Ho letto con piacere e attenzione le vostre risposte e ne ho fatto tesoro. Ho capito, però, dalle vostre risposte che non siete di Gaeta. Bene: la dizione corretta in gaetano (meglio, elenese) è: ittà la sang', perché a Gaeta (Elena) il termine "sangue" è di genere femminile, e questo lo rende unico nel suo modo di esprimersi.

O.T. In effetti a Gaeta c'è il dialetto del "borgo" (elena) e quello di Gaeta mediavale.
Al mio paese, 24 km da Gaeta e sempre in provincia di Latina è "Ittà lo sango".:D mentre mia nonna il sangue lo chiamava "la sangua".

Ultima modifica:
decoder per digitale terrestre

Il mio impianto di antenna l'ho trovato così quando sono venuto ad abitare in Via Europa (1987), per cui non so di che tipo si tratti. Penso che gli impianti siano tutti uguali, ma invece da quello che mi dite non deve essere così. Grazie Paolo, proverò a spostare di indirizzamento l'antenna (sperando che non si abbiano contrattempi, perché è antenna centralizzata) e così dovrei vedere meglio. Sei sicuto che mediaset premium calcio trasmetta anche da Monte Orlando? Se è così, questo significa che d'estate non ci dovrebbero essere più problemi. Massera (ricordo bene?) parlava dei mux RAI per l'anno prossimo (2012?), e diceva anche del ch 48. Cosa è? e che trasmette? Grazie, amici

Credo di si, ma non sono sicuro se l'intervento sia stato fatto da personale specifico. Da solo non posso fare niente. Allora, cosa posso fare per migliorare il mio apparato interno? Ancora: mi avete detto che i decoders Telesystem vanno abbastanza bene. Quale tipo usare in simili circostanze? Grazie

Io ho il telesystem ts 7000 mhp, che mi permette di ricevere alcuni mux precari che con lo zapper non entrano. Il telesystem 7900 HD credo sia ancora meglio.

Ovviamente si tratta di decoder che non costano 30 euro, ma almeno il doppio ( e anche più). Ovviamente dipende sempre dal contesto di ricezione...

Grazie, Massera. Ho sentito parlare di questo decoder ma non ne conosco bene le caratteristiche. E' affidabile? Scusa se ti chiedo (e vi chiedo) queste cose, ma, come ho già detto, sono totalmente a digiuno per cui non ci capisco nulla (o quasi). Perciò mi affido ad amici come voi che sono competenti e, soprattutto, disinteressati dal farmi acquistare questo o quel prodotto. Perciò, perdonatemi se vedete riproporvi domande che a voi sembreranno certamente banali e ingenue, ma sapeta da cosa dipende. Come sono gli Humax? Mi hanno detto che costano caro e sono meno validi dei Telesystem e degli i-Can. E' vero? Grazie a tutti voi:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Io ritengo un pò più affidabile il telesystem HD che quello interattivo che ho io, ma semplicemente perchè l'HD è di successiva fabbricazione ed è più performante in quanto gli aggiornamenti al mio 7000 mhp non arrivano più.

Cmq anche questo 7000 mhp è ok, o almeno a me non ha mai dato problemi particolari.

Salve a tutti. Ho letto e gradito moltissimo i suggerimenti circa la situazione e le modalità per risolvere i problemi. Grazie, Massera, per il suggerimento circa il TS 7900HD che credo acquisterò. Tra l'altro ho visto che è dotato di porta USB che mi permetterà di collegarci un HD esterno con relativa alimentazione, che mi farà vedere i miei films preferiti. Sapete dirmi l'ammontare del costo? e dove potrei trovarlo? Prenderlo su internet va bene? o altrrimenti, quali negozi della nostra zona lo hanno? Grazie ancora a tutti voi

Nella nostra zona dovresti provare al Centro Comm.le che è sull'Appia prima di Formia, dopo Formia venendo da Gaeta.

massera ha scritto:
Nella nostra zona dovresti provare al Centro Comm.le che è sull'Appia prima di Formia, dopo Formia venendo da Gaeta.

Che inizia per P e finisce per ama?
:D :D :D :D

massera ha scritto:
Non è quello il nome ma "Itaca"....:D il "P. ama" che citi tu è solo il supermercato che è al piano di sotto :eusa_whistle:

beh si però allora lui potrebbe provare sia a P. Ama che su da euro. Ics!

timoteo l. ha scritto:
beh si però allora lui potrebbe provare sia a P. Ama che su da euro. Ics!

Nel negozio su forse spende di più... anzi a dir la verità il mio telesystem l'ho preso proprio al piano di sopra....:D

appunto x questo dico anke i miei telesystem li ho presi li xò io ho sempre acquistato i telesystem da 34.90 piu precisamente il ts 6206 dt con cui mi trovo piu che bene!

timoteo l. ha scritto:
appunto x questo dico anke i miei telesystem li ho presi li xò io ho sempre acquistato i telesystem da 34.90 piu precisamente il ts 6206 dt con cui mi trovo piu che bene!

Perchè evidentemente sei in un punto in cui non arrivano mux precari, e arrivano tutti quelli che ti interessano.

Dove sono io se uso il telesystem come il tuo, non ricevo i mux 2-3 Rai dal Faitoe 7 gold campania , poichè il segnale è precario avendo un ostacolo davanti.
Viceversa, usando un telesystem interattivo, i mux 2-3 e il secondo 7 gold entrano, perchè questo tipo di decoder riesce a farti vedere anche dei mux che hanno un segnale poco stabile grazie ad una procedura che se ben ricordo si chiama "correzione di errori" che i decoder zapper, come quello che hai tu, non hanno.
Con lo zapper entra solo il mux 4 (ch 40) che evidentemente deve avere una grande potenza.

Se sei in una zona con un segnale buono e con postazioni in ottica, vanno bene sia i decoder zapper che gli interattivi.

Ultima modifica:
decoder DTV

Salve a tutti. Piano piano mi sto facendo una cultura in merito. Dunque, assodato che il TS7900HD sia un apparecchio decisamente valido, ho letto nelle specifiche tecniche che puo' memorizzare fino a 500 canali. Ora, dalla zona dove sono io se ne ricevono piu' o meno tanti. Credo, però, che col passare del tempo potrebbero aumentare. Dato che nella lista dei canali che ricevo trovo molti canali con lo stesso nome e molti altri con la scritta "no name", vorrei sapere: è possibile cancellare dalla lista dei canali sintonizzati dal decoder 7900HD i canali non desiderati? Dico questo perché lo Strong 5055 che ho attualmente questa funzione non la prevede, e, sinceramente, sovraccaricare il decoder con decine e decine di canali inutilizzabili non credo sia il massimo. Col TS7900HD lo si puo' fare? Grazie a coloro che hanno l'apparecchio e mi possono istruire

Con i miei decoder telesystem è possibile cancellare qualsiasi canale tu voglia.
Mi cugino ha un decoder uguale al mio e ha sintonizzato appena 35 canali.

Indietro
Alto Basso