• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Gaeta, LT] puntare M. Faito help su antenna e amplificatore

timoteo l. ha scritto:
ciao, sono anch'io di gaeta;
io abito nella zona di calegna e ricevo alla perfezione il m.te faito solo con la televes dat hd grazie all' autoamplificazione posta all' interno;
per esperienza l'ho montata anche in altre zone di gaeta ed ha risolto i problemi dal m.te Faito per cui te la consiglierei senza ombra di dubbio per altre info contattami via PM
TL

e sei soggetto anche tu a problemi di "fading" (tipo ieri pomeriggio problemi nella ricezione del timb3 sul 48) oppure hai bene o male risolto?
(io sto sulla flacca, altezza torre viola, casa di villeggiatura ovviamente)
 
i timb 47 e 48 sono stati disturbati per diversi giorni ma da una settimana e tornato tutto nella normalità
 
Li hanno anche riaccesi da Roccamonfina, dove era stata tolta la pannellatura verso il Lazio a gennaio per problemi di SFN con la Ciociaria.
Ora è da alcuni gg che stanno rifunzionando da quella postazione. Vedremo se dura. Cmq ci sono anche da Sessa A. oltre che da Faito.
 
invece ho notato che, nella zona di gaeta vecchia all' altezza di piazza traniello, ci sono anche antenne UHF in polarizzazione H; dal momento che sia il faito che monte orlando sono in V e che son troppe per pensare ad un errore di installazione, verso quale ripetitore puntano??
 
intanto oggi ho riscontrato problemi di fading sul 48 (timb 3) da Gaeta puntando al Faito, anche perchè l' antenna, (una yagi con riflettore a tondino molto simile alla YWD14 della Teleco, per rendere l' idea) installata secondo me non è delle migliori oltre che abbastanza anziana anche se ancora in buone condizioni; Secondo voi, volendola sostituire, quale antenna uhf è più indicata, una triplex, un pannello, una log, oppure la più classica delle blu420 ?
Grazie
 
stasera infatti dalle 20 alle 20,30 è stato davvero un ...come dire con una definizione "tecnica" un "bordello" :D

saltati per fading sia il 23 rai, il 47, il 48, il 24 e qualcun altro che non ricordo.

e, del resto, anche sul telefonino nel fare ricerca rete era una festa tra TUNTEL ed un' altra compagnia telefonica sempre tunisina.

Vallo a far capire a mio suocero, però, che il cognato al piano di sotto che aveva meno problemi di segnali di noi ha:

a) una antenna maggiormente direttiva con più elementi (è una gbs ma cmq decisamente più nuova)
b) un decoder i-can con tuner che gestisce meglio tali problematiche di segnale rispetto al decoderino zapper che lui ha messo vicino al suo tv.......
 
pezz8tto ha scritto:
(...)e, del resto, anche sul telefonino nel fare ricerca rete era una festa tra TUNTEL ed un' altra compagnia telefonica sempre tunisina(...)
scommetto che sia tunisiana!!! (fine ot) ;)
 
Indietro
Alto Basso