• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Gaeta, LT] puntare M. Faito help su antenna e amplificatore

Sto uscendo scemo...ho messo il palo da 3 mt e rifatto prova con decoder dal tetto e centralino, ma ora come prima 50% - 50% ma questo poi crolla! e non riesco più ad avere quel netto guadagno avuto l'altro giorno...sono stato da un vicino e mi ha detto che anche a lui il segnale va e viene...è una lotta contro i mulini a vento?

Grazie
 
Ma non ho cambiato nulla l'ho allineata come l'altra volta sullo stesso punto, ho il dubbio che quando stavo l'altro giorno il segnale arrivava e oggi no...come dicevano altri utenti un segnale veramente instabile...mah comunque si rifarò altre prove ma sto cominciando a rassegnarmi.
 
C.P ha scritto:
Ma non ho cambiato nulla l'ho allineata come l'altra volta sullo stesso punto, ho il dubbio che quando stavo l'altro giorno il segnale arrivava e oggi no...come dicevano altri utenti un segnale veramente instabile...mah comunque si rifarò altre prove ma sto cominciando a rassegnarmi.

ti ripeto, da Gaeta, il Faito anche quando è in posizione buona d' estate soffre spesso di propagazioni con segnale che si disturba.....specie per quanto riguarda la7; a quanto pare tu sei schermato da M. Orlando, la vedo difficilina......
 
Un pò tutto il Lazio Sud che riceve dal Faito soffre di propagazioni estive.

Qui c'è Monte Orlando che scherma, effettivamente, ma chissà che non si riesca a trovare lo spiraglio giusto...:eusa_think:
 
Avete ragione anche antennisti della zona sostengono che in estate è molto difficile...ma mi fa in****are sta cosa, può mai essere che va e viene un segnale...farò altre prove ma mi sà che l'unico modo per tagliare la testa al toro è comprare il tivusat...
 
Comunque risprendendo il problema originario, durante tutte le partite della nazionale anche a me è sparito rai HD e di solito lo prendo quasi meglio mel mux 1, non è che è la rai ha fatto qualche magagna :eusa_naughty:
 
Rieccomi alla carica...quando ho un po di tempo libero mi metto a smanettare ma mi sa che è tutto tempo perso...vorrei però un consiglio da utenti esperti perchè ho notato che con la direzionale 40 47 e 48 il segnale è molto più debole ripsetto a quella a pannello, ma poi quando vado a mettere l'amplificatore che ho su entrambe la qualità del segnale peggiora, nel senso che incomincia ad oscillare tra 50 e 0, cosa che sulla pannello senza amplificatore non fa...come mai?... Mi amplifica tutti i canali e il segnale di m. orlando mi satura tutto? Potrei mettere un'amplificatore selettivo per sole queste frequenze?

Grazie a tutti per la disponibilità, buona giornata.
 
prova con la direttiva senza amplificatore troppo oppure compra un amplificatore più moderato come guadagno
 
Come amplificatore sto usando il centralino della fracarro mbj2350 metto in uhf la direttiva/o la pannello e poi in out un cavo da un lato connettore F e dall'altro maschio che va al decoder...è giusto cosi?poi non trovi più due jumperini per l'on/off puo influire?..cmq ora riprovo con la direttiva ma la vedo dura...
 
se ci sarà caldo afoso questo week, ti consiglio di lasciare perdere. Io che dalla "Flacca", altezza Torre Viola, e punto su monte faito quando c'è propagazione non vedo più nulla (mentre in assenza di propagazione arrivo anche a qualità 92%); figuriamoci tu che sei schermato dal M. Orlando.....
 
Confermo che quest'estate, nei gg di caldo intenso (un paio di settmane fa) i mux 2-3-4 Rai dal Faito (gli unici che ricevo da quella postazione) praticamente scomparivano, insieme ad un paio di mux di postazioni locali (canale 21 e Itr 7 gold, quest'ultimo ancora scomparso).
 
C.P ha scritto:
Come amplificatore sto usando il centralino della fracarro mbj2350 metto in uhf la direttiva/o la pannello e poi in out un cavo da un lato connettore F e dall'altro maschio che va al decoder...è giusto cosi?poi non trovi più due jumperini per l'on/off puo influire?..cmq ora riprovo con la direttiva ma la vedo dura...

non toccare i jumper :eusa_naughty: :eusa_naughty:

anche io ho il tuo stesso ampli e come uhf ho una Fracarro 220 e da Vindicio (dietro villa irlanda) dopo aver abolito i partitori sostituendoli tutti con derivatori prendo tranquillamente tutto
 
Purtroppo 2 jumper sono andati perduti, senza jumper sopra è on o off? Cmq non credo sia difficile recuperarli in negozio.
Quindi i canali 47 e 48 dal faito anche con caldo afoso li vedete?
Io sono arrivato alla conclusione che dal faito i segnali mi arrivano una schifezza perchè anche 47 e 48 vanno a scatti...ma il 40 proprio tanto(e meno male che si paga il canone rai :icon_twisted: ).
Provando poi a girare l'antenna più a sinistra verso sessa sempre in verticale ho un segnale abbastanza stabile su 47 e 48 (60-50) che amplificato rimaneva tale e quale a differenza del segnale del faito che se amplificato oscillava comunque. Voglio fare un'altra prova in orizzontale x puntare roccamonfina che dovrebbe essere più vicina ma mi sa che ci sono meno canali su quel ripetitore.
Poi altra conclusione è che mi conviene fare un'impianto a parte, alla fine ho 7-8 prese tv in casa ma mi interessa avere questi canali solo in 2-3 stanze e dal momento che in 2 stanze ho gia la discesa sat che non uso, uso questi stessi cavi facendo un nuovo impianto e mantengo comunque il vecchio impianto mettendo l'antenna a pannello.
Ci sono suggerimenti a tal proposito? Andrebbe bene questo amplificatore o meglio uno più piccolino da palo?
 
Io i canali 47 e 48 li ricevo da Sessa Aurunca in verticale, perché sono collocati anche là.

Se li vedi anche tu girando un pò più a sinistra vuol dire che riesci ad agganciarli in parte da Sessa stessa.

A Roccamonfina ci sono i mux di Telecapri e Retecapri, mentre i mux timb (47-48-60) ci sono ma i loro pannelli non sono più orientati vs il Lazio per via della mancata SFN con la Ciociaria.
 
Con la direttiva 47 e 48 non mi entrano proprio...un po meglio 40 che a dire la verità va meglio con la pannello ma sempre livello 35% e qualità 40%...
Ora potrei mettere due antenne una su faito e l'altra su sessa dove prendo 47 e 48?..Anche usando il centralino della fracarro che ho gia?

Grazie
 
Io sul balcone ho un'antenna vs il Faito miscelata con una verso Sessa, ma quest'ultima postazione ce l'ho in ottica e non ci sono problemi di ricezione, mentre da quella del Faito, pur avendo un ostacolo davanti, riesco cmq a ricevere perfettamente i mux rai ch 26/30/40.

Tentar non nuoce.
 
Ma volendo fare così posso usare questo amplificatore? Poi comunque dovrrei prendere un'altra antenna una direzionale uhf su sessa e l'altra pure direzionale uhf per Faito? Sul centralino però c'è una sola entrata per uhf poi le altre sono classiche banda 5 ecc...
In materia non sono ferrato se mi date qualche consiglio ve ne sarei molto grato...
 
ciao, sono anch'io di gaeta;
io abito nella zona di calegna e ricevo alla perfezione il m.te faito solo con la televes dat hd grazie all' autoamplificazione posta all' interno;
per esperienza l'ho montata anche in altre zone di gaeta ed ha risolto i problemi dal m.te Faito per cui te la consiglierei senza ombra di dubbio per altre info contattami via PM
TL
 
Indietro
Alto Basso