Galaxy S3: problemi tenuta batteria

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Ho un problema col mio S3 relativo alla batteria: sia alla sua durata, sia ai tempi di carica.

Da un paio di settimane il telefono ci mette moltissimo tempo a caricare, ad esempio: ieri sera alle 23 l'ho messo in carica quando la batteria era al 3% e l'ho staccato poco fa al mio ritorno a casa (perchè mi sono rotto) che era all'86%.
Ora, in 10 minuti, sono già sceso al 79% e va in picchiata... :5eek: :crybaby2: :mad:
Se anche lo uso tenendolo collegato al carica batterie, non mi carica: rimane stabile in stand-by e scende non appena premo qualche tasto... :crybaby2:

Wi-fi: spento, Bluetooth: spento, GPS: spento, rotazione automatica: spenta.
Di acceso ho solo la vibrazione e la sincronizzazione oltre, ovviamente, al risparmio energetico.

Non l'ho quasi mai caricato tenendolo spento, ma nel mentre che lo usavo ma non mi aveva mai fatto così...
Aggiungo inoltre che avevo aggiunto una 'prolunga' USB per allungare un po quel striminzito cavetto dato in dotazione.

Secondo voi è partito uno tra: batteria/carica batterie?
Eventualmente la garanzia risponde?
Trovate che abbia sbagliato a fare qualcosa tra ciò che ho elencato?

Grazie per i consigli...

Prova a caricarlo con il computer e poi prova a scaricare l'applicazione batteria che dovrebbe controllarne lo stato, per fortuna le batterie del Galaxy S3 costano poco e le trovi per meno di 30 euro online.

TIKAL ha scritto:
Prova a caricarlo con il computer e poi prova a scaricare l'applicazione batteria che dovrebbe controllarne lo stato, per fortuna le batterie del Galaxy S3 costano poco e le trovi per meno di 30 euro online.
Grazie del consiglio, proverò a fare il tutto quanto prima, però ti dico già che le ultime volte che lo ho collegato al PC, la carica di fatto non c'è minimamente stata.

Nel frattempo ho scaricato dal Play Store l'applicazione "Batteria HD".

Ultima modifica:
Strano che non carichi dal computer intanto che ti dice il programma per quanto riguarda lo stato della batteria ?

In particolare c'è scritto: stato della batteria - buono
Tecnologia: Li-ion
Temperatura: 17.8ºC
Voltaggio: 3.876V (varia di volta in volta)

milanistaavita ha scritto:
scusa, ma questo non comporta maggior dispendio di batteria?? :eusa_think:
Immagino di si, ma vorrei capire da cosa può dipendere il mio problema, quindi prima ascolto chi ne sa di più di me, poi semmai, una volta risolto, la tolgo.

Potrebbe essere anche qualche applicazione che crea il problema ,nel caso fai un reset di fabbrica (ovviamente perdi tutto quello che avevi messo ,quindi salva quello che ti serve prima)

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe essere anche qualche applicazione che crea il problema ,nel caso fai un reset di fabbrica (ovviamente perdi tutto quello che avevi messo ,quindi salva quello che ti serve prima)
Ne ho fatto uno giusto tre settimane fa perchè mi si impallava sempre la funzione 'copia/incolla' (sia con il browser proprio che con Chrome, che si arrestavano...): da telefono spento ho premuto assieme: tasto volume più, tasto accensione e tasto menù...
Da li ho proceduto al reset...

Conta qualcosa se quando lo collego al PC non lo faccio direttamente ad una porta USB del PC stesso, ma a uno degli ingressi di un multi-USB?
Chiedevo nel caso fosse un problema di cavi troppo lunghi :eusa_think:

E' sempre consigliato collegarlo direttamente al Pc ,gli ingressi multipli spesso creano problemi ,soprattutto se poi devi usare kies che di suo è già rognoso

Bene, finita batteria... :doubt:
Dall'86% delle 15.20, al 6% di adesso...

Ora lo scaricherò fino a spegnimento e poi lo collegherò al PC; se carica velocemente, forse vorrà dire che il carica batterie ha qualche problema...

:wave:

massimomarcello ha scritto:
Ho un problema col mio S3 relativo alla batteria: sia alla sua durata, sia ai tempi di carica.

Che versione di Android hai? Perchè ho letto che con l'ultimo aggiornamento a Jelly Bean la batteria dura molto meno e in molti hanno riscontrato problemi con la carica della batteria!

milanistaavita ha scritto:
aspè e che utilizzo ne hai fatto dalle 15,20 a stasera? :eusa_think:

cmq qualcosa non va, troppo poco tempo...
Ho scattato 10 foto e visitato questo forum... ho letto 3 mail che mi sono arrivate.

Allora: alle 21.00 si è spento il Galaxy, l'ho messo in carica da spento col carica batterie (adattatore + prolunga USB + cavetto in dotazione); alle 23.00 accendo ed è carico al 15%

Allora lo collego al PC da acceso col solo cavetto e in 35 minuti la carica è arrivata al 25%

Poi lo stacco dal PC, lo collego alla presa di corrente solo col carica batterie + cavetto (senza prolunga USB) e in 45 minuti sono salito al 71%

Devo dedurre che prolungare il cavo non va affatto bene, anche se a casa mi risulterebbe un po più comodo.
L'importante però è stato di verificare che non ci fossero problemi al carica batterie e/o alla batteria.

tidus_86 ha scritto:
Che versione di Android hai? Perchè ho letto che con l'ultimo aggiornamento a Jelly Bean la batteria dura molto meno e in molti hanno riscontrato problemi con la carica della batteria!
Versione Android 4.1.1

massimomarcello ha scritto:
Versione Android 4.1.1

Come immaginavo, non sei l'unico ad avere questi problemi con la batteria. In molti dopo aver aggiornato a Jelly Bean hanno questo problema!

tidus_86 ha scritto:
Come immaginavo, non sei l'unico ad avere questi problemi con la batteria. In molti dopo aver aggiornato a Jelly Bean hanno questo problema!
Ora però sta caricando molto velocemente: sono già all'85%... :smile:

Anche ieri sera ha caricato bene: completata in 2 ore e mezza, alla presa di corrente, sempre senza la famosa prolunga (che ho buttato :badgrin:)

Indietro
Alto Basso