[GE] Riattivato Mux Telegenova su ch.30

piazzolla

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti! Segnalo come da titolo che il ch. 30 da Forte Richelieu (Camaldoli) che ospitava fino a pochi giorni fa Teleliguria in analogico, è stato nuovamente switchato in digitale e ora irradia il mux del gruppo Profit che si compone di 5 tv (Tlc, Odeon Sat, Telegenova, Teleliguria e Telegenova News & Sport) e 4 radio (2x test con portanti mute, Happy Radio con un tono di test permanente, Euro Radio con musica non stop). Nell'universo genovese e ligure in generale è un piccolo segnale di movimento...

telegenova sport

mi autorispondo x precisare che da oggi nel mux di telegenova è presente anche TELEGENOVA SPORT, in probabile risposta alla recente attivazione di Primocanale Sport sul ch.62 dal Monte Fasce. Salgono quindi a 6 i canali tv presenti nel mux.

Boh io ho appena fatto una scansione e ovviamente non vedo una sega... maledetti filtri :mad:

Non dovrebbe esserci anche SampTV su questo mux?

fano ha scritto:
Boh io ho appena fatto una scansione e ovviamente non vedo una sega... maledetti filtri :mad:

Non dovrebbe esserci anche SampTV su questo mux?
infatti c'è...
c'è anche eurodigital che trasmette un acquario...

Infatti penso abbia una copertura ridicola...

Bha trovo abbastanza preoccupante che le tv locali non stiano facendo quasi nessun test e che non ci sia nessun mux H24 (a parte questo che vedono in pocchissimi mi sa)... stanotte alle 2 PrimoSport è rimasto in analogico :eusa_wall:

Non mi risulta che altri facciano test... Telenord, Telecity, Primocanale...

Speriamo che con l'anno prossimo si diano una svegliata... alla fine del 2010 tocca a noi... non vorremo mica farci trovar impreparati, vero?

Zona Sestri Ponente Mux Teleliguria/Telegenova non si riceve....

Ho avuto qualche news...tra 10-15 giorni dovrebbero funzionare anche i ripetitori del Righi e del Gazzo....

Ultima modifica:
Magnetiko ha scritto:
Zona Sestri Ponente Mux Teleliguria/Telegenova non si riceve....

Ho avuto qualche news...tra 10-15 giorni dovrebbero funzionare anche i ripetitori del Righi e del Gazzo....

Ottima notizia !!!!

Tanto io non vedo nulla su nessuna delle 2 frequenze... o son segnali particolarmente deboli o il mio impianto fa proprio schifo... saranno filtrati?

Mi sa che finché non spengono Telegenova (UHF 40) sto mux me lo scordo :mad:

fano ha scritto:
Tanto io non vedo nulla su nessuna delle 2 frequenze... o son segnali particolarmente deboli o il mio impianto fa proprio schifo... saranno filtrati?

Mi sa che finché non spengono Telegenova (UHF 40) sto mux me lo scordo :mad:

Però scusa, in questo momento sia dal Righi che dal Gazzo non trasmettono nulla (Teleliguria DVB) quindi ci sta che tu non veda nulla...

Nulla? Nè in analogico nè in digitale?

Ahh bhe allora...

io sono rientrato ieri dalle ferie e per la prima volta sono riuscito a sintonizzarmi sui canali in discussione, solo che li ricevo sul CH35, e penso che vengano trasmessi dal Righi, visto che dove abito io San Gottardo, molassana, il segnale tv viene preso da quel ripetitore.
In aggiunta per i doriani, informo che sul ch35 ricevo anche il canale samp tv, di prossima apertura...Ciao Paolo

zepado ha scritto:
io sono rientrato ieri dalle ferie e per la prima volta sono riuscito a sintonizzarmi sui canali in discussione, solo che li ricevo sul CH35, e penso che vengano trasmessi dal Righi, visto che dove abito io San Gottardo, molassana, il segnale tv viene preso da quel ripetitore.
In aggiunta per i doriani, informo che sul ch35 ricevo anche il canale samp tv, di prossima apertura...Ciao Paolo

Sei sicuro che sia il ch 35?

Anch'io ricevo il mux con Telegenova, Teleliguria e Odeontv sul ch 35, frequenza 586, zona circonvallazione amonte, anche se non mi è chiaro da dove trasmetta: andando per esclusione mi verrebbe da pensare Righi, anche perchè il 30 è Forte Richelieu e il 40, di prossima riattivazione, è Fasce.

Accesi tv e decoder qualche minuto fa, sul canale 35 i canali sono spariti: probabilmente, sono visibili solo tipo dalle 20 alle 6 o giù di lì.

krldish72 ha scritto:
Accesi tv e decoder qualche minuto fa, sul canale 35 i canali sono spariti: probabilmente, sono visibili solo tipo dalle 20 alle 6 o giù di lì.

Dunque...Samp TV nel mux di Teleliguria trasmette dalle 18.00 alle 24.00...non so se anche gli altri canali seguono questa linea...

Aggiungo che ieri sera sono stati attivati due ripetitori:

Monte Righi (per i residenti delle zone del centro città con particolare interesse per le aree di Castelletto, Oregina, San Teodoro, Centro Storico e bassa Valbisagno)

Passo del Bracco (per l'area di Sestri Levante e Casarza Ligure)

Nei prossimi 10-15 giorni verranno attivati Arenzano e Monte Gazzo per la copertura del ponente cittadino e delle zone della costa del capoluogo.

Ultima modifica:
Magnetiko, scusami ma il mux di Telegenova dal Righi (o dal Fasce) che sarebbe stato attivato ieri su che frequenza è??
Io il Righi lo ricevo perchè prendo senza problemi Mediaset 1 e 2 (25 e 43) ma di Telegenova nessuna traccia..

Indietro
Alto Basso