[GE] Riattivato Mux Telegenova su ch.30

Ciao, io da Genova zona Manin, via impianto centralizzato, penso che sia puntato sul Fasce, becco tutto tranne il MUXB RAI di Ruta.
Talegenova, a dir la verita', non la becco, ma ricordo che in passato l'avevo beccata.

Ciao
Sembra farlo apposta, da quando ho scritto non ho più incontrato l'antennista che per altro abita nel mio quartiere....appeno lo incontro comunque t'informo, su cosa mi ha detto!

Un mio amico che abita a Quarto, mi ha detto che è diverso tempo che non riceve più il mux Rai B dalla ruta, prima, fino a circa un anno fa, lo riceveva benissimo, e non sa spiegarsi il perchè.
Ciao

anche a me sportitalia e la7 vanno e vengono... si vedono soprattutto di sera.
se faccio ricerca manuale mi viene unlocked a non si vede nulla lo stesso

Infatti da qualche tempo a questa parte vedo i canali di La7, Mtv e sportitalia solo di sera, e non so il perchè.....di giorno benchè ci sia segnale ottimo qualità al 100%, e livello al 80% non riesco a vederli.
Ciao

Stasera intorno alla Mezzanotte ho rifatto una risintonizzazione e oltre ad i canali Nitegate finalmente hanno aggiunto anche i canali FTA:

- TeleLiguria / K2
- TeleGenova / Odeon TV
- Odeon Sat (Odeon 24)
- Samp TV

Non erano presenti Telegenova News nè TLC - Telecampione... si vede che non ci stavano... 9 canali sono un po' tantini in effetti :badgrin:

Vabbhe tanto nel 2010 Profit probabilmente avrà 2 Mux quello di Telegenova e quello di Teleliguria... e forse uscirà dal cilindro anche la concessione fantasma "Tivu Italia" (come è successo in Valle d'Aosta e forse sarà anche in Piemonte) e allora saranno 3 ;)

fano, scusami, potresti essere più preciso?
I canali Nitegate immagino che tu li abbia sintonizzati sul ch. 40, che trasmette dal Fasce, ma non credo che anche Telegenova Odeon e Samp tv siano sullo stesso mux..o è una gradita novità dell'ultim'ora:icon_rolleyes: ?
Cioè, voglio dire, Telegenova Odeon ecc. ora sarebbero ricevibili anche sul 40 o rimangono solo sul 30 (stabile, da Richelieu) e sul 35 (Righi)?
Facci sapere!Anche la zona dove abiti!
Ciao;)

Assolutamente sì canale UHF40 / 626 MHz... hanno aggiunto anche le reti FTA... peccato inizino a mezzanotte :crybaby2:

Telegenova in analogico la vedo malissimo... in DTT mi dava segnale 100% :5eek:

Dimenticavo la zona è Oregina!

fano, grazie per la precisazione!
Stasera aspetterò la mezzanotte e rifarò anch'io la sintonizzazione, i Nitegate li prendevo, quindi si dovrebbero aggiungere i vari Telegenova, Odeon Tv e Samp tv;)
Per chi riceve il mux Teleliguria sul 30, cioè da Forte Richelieu, questo trasmette tutto il giorno o solo tra le 18 e le 24 o dalle 24 in poi?
Se anche il mux sul 30 non trasmette tutto il giorno, questo significa che, per ora, Telegenova ecc. in digitale terrestre non è ancora visibile di mattina o comunque fino alle 18.
Attendo conferma per il ch 30.

Si ti si dovrebbero aggiungere!

Fosse per me spegnerei tutto anche subito e buonanotte suonatori... se penso che devo aspettare fino alla fine del 2010 :sad:

Il mux sul 30 è H24 secondo OTG TV potete confermare?

A me i canali Telegenova, Teleliguria, SampTV e OdeonSAT mi sono comparsi nel corso di questa settimana... solo che si vedono solo di notte!!! E poi mi ritrovo pure dei doppioni di NiteGate. Solo che a differenza di quelli nella giusta posizione, in questi mi appare il titolo del film in programma quando zappo... :eusa_think:

Cosa stiano facendo le altre reti locali lo ignoro, forse si stanno dimenticando che dello switch-off dell'anno prossimo. :icon_rolleyes:
Telecity e tutta quella nidiata di canali regionali si vedevano quando erano legati a quel MUX Erotico notturno... come si chiamava più? Però mi pare strano che una rete come Telecity che trasmette praticamente a livello nazionale ancora non sia totalmente digitalizzata!

Ma a livello di grandi emittenti quando si deciderà la RAI a dare una controllatina in Genova ai suoi MUX... soprattutto il MUXB? Idem per i canali del MUX ReteA.

Boh... arriveranno tutti a ridosso dello switch-off dell'anno prossimo... senza aver praticamente testato una mazza!

fano ha scritto:
Si ti si dovrebbero aggiungere!

Fosse per me spegnerei tutto anche subito e buonanotte suonatori... se penso che devo aspettare fino alla fine del 2010 :sad:

Il mux sul 30 è H24 secondo OTG TV potete confermare?
Io ricevo il 30 da Richelieu e trasmette h24 (abito in zona osp.gaslini)

Confermo che sul ch40 sono stati aggiunti Samp Tv, Telegenova ect... è però assurdo che il mux trasmetta solo di notte...voglio dire...Samp Tv va in onda alle 18.00 alle 24.00...e loro attivano il mux quando sono finite le trasmissioni di Samp Tv???....:mad:

Ehm... no... il decoder marcio che ho in cucina non si auto-aggiorna. Stamattina l'ho aggiornato e Telegenova, Teleliguria, Telecampione, SampTV e il canale con l'acquario li prendo e li vedo tutto il giorno.

A questo punto perché nel decoder che ho in camera mi prende solo la versione notturna? :doubt:

LuProduction ha scritto:
Ehm... no... il decoder marcio che ho in cucina non si auto-aggiorna. Stamattina l'ho aggiornato e Telegenova, Teleliguria, Telecampione, SampTV e il canale con l'acquario li prendo e li vedo tutto il giorno.

A questo punto perché nel decoder che ho in camera mi prende solo la versione notturna? :doubt:

Li vedi tutto il giorno??? ma su quale canale? 30 o 40???:eusa_think:

Magnetiko ha scritto:
Confermo che sul ch40 sono stati aggiunti Samp Tv, Telegenova ect... è però assurdo che il mux trasmetta solo di notte...voglio dire...Samp Tv va in onda alle 18.00 alle 24.00...e loro attivano il mux quando sono finite le trasmissioni di Samp Tv???....:mad:

D'altra parte non possono mica spegnere il canale principale di Telegenova (UHF 40) H24... vorrebbe dire di fatto far sparire Telegenova dai televisori... la frequenza UHF 30 (di Teleliguria) d'altro canto ha una copertura ridicola... temo ci tocchi aspettare lo switch off per avere aumenti di copertura... ancora un annetto insomma :crybaby2:

Comunque alle 0.30 SampTV trasmetteva ancora... credo replichino a ciclo continuo le 6 ore ;)

Sul canale 30. Si vedono tutti. Eurodigital HD, Eurodigital Sport, OdeonSAT, Telecampione, Telegenova, Teleliguria, Telesamp.

Ma solo nel decoder che ho in cucina e in quello che ho in sala. Il decoder che ho in camera non me li prende e non riesco a capire sinceramente il motivo.

Strano può essere che sei al limite di ricezione e in camera hai una minima attenuazione che fa sì che il tuner non sintonizza oppure i tuner che hai in cucina e in sale sono più sensibili....

Quindi i 2 mux sono diversi tu hai in più:
- Eurodigital HD :5eek:
- Eurodigital Sport
- Telecampione

Ma Eurodigital HD che trasmette mai?
Televendite in alta definizione :badgrin: ?

... e Eurodigital Sport i campionati mondiali di bocce?

In Eurodigital HD c'è l'acquario coi pesciotti... molto screen-saver...

Eurodigital News&Sport praticamente è TelegenovaSport.

Tra tutti non mi va tanto giù SampTv... voglio per par condicio anche GenoaTv... o come amano dire i telecronisti di Mediaset Premium: GenoVaTv.

In ordine di numerazione automatica mi ha messo
859 OdeonSAT
860 TLCSat
861 Eurodigital Sport&News (TelegenovaSport)
862 Eurodigital HD

LuProduction ha scritto:
In Eurodigital HD c'è l'acquario coi pesciotti... molto screen-saver...

Ma i pesci sono in HD almeno :badgrin:?

LuProduction ha scritto:
Eurodigital News&Sport praticamente è TelegenovaSport.
OK gli è piaciuto cambiargli nome... Eurodigital credo sia l'editore di Telegenova e Teleliguria... che poi è sempre un emanazione di Profit!

LuProduction ha scritto:
Tra tutti non mi va tanto giù SampTv... voglio per par condicio anche GenoaTv... o come amano dire i telecronisti di Mediaset Premium: GenoVaTv.

Magari la faranno in futuro...

Peccato non riceverlo sto mux mi incuriosisce molto sapere che palinsesto hanno sti canali... in particolare Teleliguria che trasmette?
Ho capito che è un relay di K2, una volta ripeteva anche PortTV... so solo che a 0.30 si collega con TLC e buonanotte suonatori :badgrin:

Temo che, a parte le 2 ore di K2, trasmetta solo televendite :doubt:

Indietro
Alto Basso