Gennaio 2015 - Le Serie Tv di Sky

TWD per me ,é ancora molto piacevole....senza voler polemizzare ....sui gusti altrui....
Si hai ragione, i gusti son gusti.
TWD mi ha proprio deluso, da fan del genere. Cioè ben fatta e confezionata, ma troppo ripetitiva e priva di innovazione.
Sul genere, Les Revenants, invece è stata veramente innovativa e coerente

Beh.....revenants....siamo dalle parti del capolavoro.......se riesce a tenere il livello anche nelle stagioni successive....brrrividi

In questo caso, da criticare, è proprio TWD!! La prima stagione è stata interessante. Ma poi, mio dio, è diventata una serie molto scadente e con un plot identico ad ogni stagione. Orrenda veramente...

concordo assolutamente con te sulla stradifferenza tra la prima stagione e le altre, tanti livelli di qualità tra quella e le successive... anche se cmq anche per me rimane piacevole ma niente di piu' a parte qualche episodio piu' interessante...

noi ne guardiamo troppe...walking dead era innovativa per il tempo ora ovviamente appare un po' scaduta anche xkè sempre noi...abbiamo visto robe tipo les revenantes, fargo, fortitude, true detective...ed ecco che ci appare scaduta. c'è gente che segue quasi solo esclusivamente walking dead che la adora al limite dell'assurdo(essendo una serie tv)

noi ne guardiamo troppe...walking dead era innovativa per il tempo ora ovviamente appare un po' scaduta anche xkè sempre noi...abbiamo visto robe tipo les revenantes, fargo, fortitude, true detective...ed ecco che ci appare scaduta. c'è gente che segue quasi solo esclusivamente walking dead che la adora al limite dell'assurdo(essendo una serie tv)

ok ma anche guardando solo twd si nota la differenza di qualità tra la prima e le altre secondo me;)...

ok ma anche guardando solo twd si nota la differenza di qualità tra la prima e le altre secondo me;)...

Difficilissimo in tante stagioni mantenere un livello alto. Vedi Dexter.... scaduto all'inverosimile verso le stagioni finali.

A mio avviso le serie che hanno mantenuto botta nel corso delle stagioni, sono solo Lost, The Shield, Nip/Tuck e Breaking Bad

Comunque concordo col fatto che vedendo tantissime serie alla fine ci si assuefà alle novità e tutto ci sembra banale e scontato. Ormai poche serie mi lasciano davvero a bocca aperta perché ne vedo davvero troppe all'anno e quindi tutto mi sembra uguale.

Comunque concordo col fatto che vedendo tantissime serie alla fine ci si assuefà alle novità e tutto ci sembra banale e scontato. Ormai poche serie mi lasciano davvero a bocca aperta perché ne vedo davvero troppe all'anno e quindi tutto mi sembra uguale.

Il trucco è guardare una serie alla volta. Capisco che per voi possa sembrare assurdo, ma vi assicuro che immergendosi in una serie alla volta, guardando 1 puntata al giorno... è la cosa migliore in assoluto.
Invece guardando 1 puntata a settimana mischiando svariate serietv... diventa confusionario e poi si perdono un sacco di dettagli e soprattutto il fascino che invece trasmette 1 serie seguita bene.

Difficilissimo in tante stagioni mantenere un livello alto. Vedi Dexter.... scaduto all'inverosimile verso le stagioni finali.

A mio avviso le serie che hanno mantenuto botta nel corso delle stagioni, sono solo Lost, The Shield, Nip/Tuck e Breaking Bad
Lost, per quanto lo consideri un totem, ha avuto un'ultima stagione assurda. È stato un peccato.

Il trucco è guardare una serie alla volta. Capisco che per voi possa sembrare assurdo, ma vi assicuro che immergendosi in una serie alla volta, guardando 1 puntata al giorno... è la cosa migliore in assoluto.
Invece guardando 1 puntata a settimana mischiando svariate serietv... diventa confusionario e poi si perdono un sacco di dettagli e soprattutto il fascino che invece trasmette 1 serie seguita bene.
Guardando un episodio al giorno si notano di più i difetti di una serie ...imho ovviamente

No beh, è vero che con un episodio al giorno ti immergi nella serie e la apprezzi di più
ma questo è un modo per auto-ingannarsi
la qualità di una serie la si nota proprio seguendola settimanalmente insieme ad altre: è allora che capisci quale serie vale e quale no, perchè riesci a fare il paragone e perchè se ci sta un episodio-riempitivo lo soffri, a differenza di quanto accade seguendola giornalmente, tanto il giorno dopo hai già messo una pietra sopra

Rocket io non seguo solo le serie su Sky. Quelle di Sky sono costretto a vederle col contagocce che impone la trasmissione dei vari canali. Io odio l'episodio settimanale, per me una serie va vista tutta d'un fiato. Ti faccio un esempio, io ho visto TUTTO Breaking Bad in una settimana, Lost lo vidi in un paio di settimane e così via. HIMYM ci ho messo quasi tre settimane perché ero un pò impegnato quando lo vidi :D

Guardare una serie alla volta tutta di un fiato é un buon metodo ma,per me ,ad esempio,non funziona....ho bisogno di stacchi per metabolizzare( per serie più impegnative delle comedy) però è anche vero che guardarne 20 o 30 contemporaneamente,qualcosa si perde.....e poi bisogna considerare tempo,disponibilità personale ecc.
Credo non esista il metodo perfetto......

Non sono d'accordo. Breaking bad è migliorata moltissimo nelle stagioni all'inizio era peggio. Nip/tuck è peggiorato moltissimo dall'inizio che intrallazzavano su tutto con tutti e alla fine al massimo facevano nasi nuovi. Su lost non hanno avuto coraggio di fare un vero finale ma hanno lasciato spazio alle interpretazioni per non far arrabbiare nessuno mandi sono arrabbiati tutti.

Forse avete anche ragione ,sulla cattiva gestione foxiana...ma che volete che vi dica.. ...io ho il mio mysky e non me ne preoccupo...chemme frega??????

Il problema è che finiscono per mandare in onda (magari serie TV non famose come altre e che quindi fanno meno ascolti) es: cougar town e mistresses alle 23 o a mezzanotte, ottenendo ascolti ancora più bassi delle 21, per poi non riacquistare i diritti.

Sarà pur una comedy, ma il fatto che non vedrò più cougar town mi ha fatto "arrabbiare", e in questo caso col mysky ci fai poco se non hai niente da registrare!

Il problema è che finiscono per mandare in onda (magari serie TV non famose come altre e che quindi fanno meno ascolti) es: cougar town e mistresses alle 23 o a mezzanotte, ottenendo ascolti ancora più bassi delle 21, per poi non riacquistare i diritti.

Sarà pur una comedy, ma il fatto che non vedrò più cougar town mi ha fatto "arrabbiare", e in questo caso col mysky ci fai poco se non hai niente da registrare!

Quoto, ma qui c'entra anche un'altra perla della gestione Fox Channels Italy: il cambiamento (da me mai digerito) di FoxLife, che di serie tv ha svuotato lo svuotabile lasciandosi solo le "storiche"...tant'è che Devious Maids é finita su Comedy :(

Quoto, ma qui c'entra anche un'altra perla della gestione Fox Channels Italy: il cambiamento (da me mai digerito) di FoxLife, che di serie tv ha svuotato lo svuotabile lasciandosi solo le "storiche"...tant'è che Devious Maids é finita su Comedy :(

Infatti.

Però su Comedy comunque ci è andata.

Di mistresses e cougar town neanche l'ombra...

Infatti.

Però su Comedy comunque ci è andata.

Di mistresses e cougar town neanche l'ombra...

Eh lo so...io ho il dente avvelenato per Hot in Cleveland, siamo 2 stagioni piene indietro...ora Fox Comedy rimanda la terza stagione, ci sarà la quarta? Mah... ;)

Ma hanno iniziato le repliche di American Horror Story 3!!! Perchè non l'avete inserito?

Indietro
Alto Basso