Vorrei dire la mia sul discorso pacchetto Sport e Calcio di Sky.
E' chiaro che le valutazioni cambiano a seconda di chi scrive e che pacchetto possiede: chi si lamenta per il poco calcio di "qualità" sul pacchetto calcio è, evidentemente, al 90% chi ha solo il pacchetto sport.
Io, come molti, ho anche il pacchetto calcio e non ritengo corretto che il meglio del calcio nazionale e internazionale debba andare sul pacchetto sport.
IL pacchetto calcio, se si chiama così, è perchè evidentemente deve necessariamente avere "un valore aggiunto": chi ha il pacchetto calcio paga per avere qualcosa che i possessori del pacchetto sport non hanno e non devono, secondo me, avere.
Non si tratta di arricchire il pacchetto sport ma, secondo me, di non "indebolire" troppo il pacchetto calcio.
Sul pacchetto sport, secondo me, deve trovare spazio il meglio dello SPORT (non necessariamente il calcio, anzi,), con copertura possibilmente integrale di avvenimenti come basket, nazionale, internazionale e mondiale, tennis (ALMENO i 4 tornei del Grande Slam ed i Masters Siries), pallavolo, ciclismo, formula1 ecc. ed anche un pò di calcio, ma non il meglio del calcio , che, secondo me, deve trovare spazio solo sul pacchetto calcio.
E, scusatemi, non capisco perchè Genoa-Napoli debba spettare DI DIRITTO a chi possiede solo il pacchetto sport.
Discorso a parte per la Champions League: trovo incomprensibile che sia visibile a chi ha il pacchetto sport e non, paradossalmente, a chi ha il pacchetto calcio SENZA avere il pacchetto sport
Ripeto, per me non si tratta di svalutare un pacchetto per arricchirne un altro (poi è chiaro che ognuno tira l'acqua al suo mulino), ma di dare il giusto contenuto ad ogni pacchetto per non impoverire quel dato pacchetto in quanto tale.
Tutto qui: e non me ne voglia chi ha uno solo dei due pacchetti..