[Genova] canali 32/33, Mux Rete A 1 e 2

Fai un po' te... sono in una situazione che la persona in questione la conosco da quasi 30 anni e so che non è propriamente un antennista (anzi, per quello che so non lo è mai stato... dovrei indagare un po' suoi sui trascorsi lavorativi perché che era anche antennista non l'ho mai saputo...), non sono nella posizione di dirgli: "guarda, hai fatto una cavolata e hai peggiorato solo la situazione per fare felici le vecchiette" e non sono nemmeno né nella condizione economica, né in una situazione abitativa dove posso concretamente farmi sentire. Ergo, si stava meglio quando si stava peggio. Avrei preferito non scoprire che il nostro "antennista" fosse lui. Posso solamente mugugnare come un vecchietto e mordermi la lingua ogni volta che lo incontro! :eusa_wall:
 
Scusami alevia, ma cosa volevi dire scrivendo "non si vede Retea Dvb 1 ma sintonizza i canali che ospita"?:5eek:
 
@krldish72
Facendo una ricerca canali da zero mi trova quelli appartenenti a "Rete A Dvb 1" ma andando su un canale appartenente a questo mux (per esempio, il canale della televisione 26 = Cielo) mi trova il canale ma non si vede, neanche "squadrettato". La prova la ho fatta ieri, stamattina non so, giorni fa arrivava bene (come qualità 100%). Invece "Rete A Dvb 2" non arriva per niente, la televisione non mi trova neanche i canali (peccato per per Capital Radio TiVu). La mia posizione è una valletta sotto al Righi, tra Oregina e Castelletto. Quindi direi che non hanno ancora finito nel sistemare la questione :)
 
Ultima modifica:
ciao alevia e grazie, ho capito.
Stamattina, intanto, almeno da me sono peggiorati i mux di Telegenova e Teleliguria, es quadretta tantissimo Antennablu, che fino all'altro ieri era perfetto
Ti hai notato differenze?
Naturalmente dei mux di ReteA ancora nessuna traccia, Corso Firenze San Nicola
 
antenna blu ha fatto la comparsa 2 giorni fa e ieri invece non si vedeva assolutamente. oggi non so. tornando al topic da me squadretta poco il mux rete a 1 e in una delle 2 televisioni che ho si vede perfettamente. rete a 2 mai visto.
 
Antenna Blu la vedo bene pure io, 32 e 33 ancora nulla. Non era male la proposta di spegnerli momentaneamente da Righi, penso che col Fasce acceso li prendano tutti.
 
Ma in questo momento ReteA 1 e 2 trasmettono da Righi e Fasce?
Il problema è il Fasce o il Righi o..tutti e due?
Non ricordo il giorno esatto, ma ricordo che nei giorni dlel'alluvione per qualche ora si sono visti, e perfetti, mi pare a causa dello spegnimento dal Fasce.
Per AntennaBlu: preciso che l'ho visto perfetta fino a ieri a mezzogiorno, da allora il tv mi segnala livello errori bit 2000:5eek: e potenza 60%
 
Mi ricordo quando leggevo i vostri problemi coi mux di RETE A mentre io li vedevo entrambi... altri tempi. :icon_rolleyes:

Però se proprio non riescono a sincronizzare i segnali dei due maggiori ripetitori della città che ne spengano uno. Sarei curioso di sapere con un Fasce a piena potenza quanti resterebbero al buio senza il Righi.

Che zone della città al momento senza il Righi non riuscirebbero ad essere coperte dal Fasce?
 
LuProduction ha scritto:
Fantastico... togliendo cielo da Telegenova non potrò vedermi MasterChef domani!!! :mad: :mad: :mad:

Fulmini agli antennisti poco accorti che girano semplicemente antenne e fanno disastri!!!

Prendevo più canali quando eravamo ancora analogici da ormai due settimane... :eusa_wall:



eheheh... tu non hai idea in questo periodo il mazzo che si stanno facendo gli antennisti..... :doubt:
 
Ovviamente anche oggi niente da fare per i mux di ReteA..ma ormai ci siamo abituati.
E sono l'unico che non riceve più il mux di AntennaBlu e che riceve con qualità peggiorata i mux di Telegenova sul 29 e Teleliguria sul 53?
Quì anzichè migliorare la situazione peggiora:crybaby2:
 
Mi ripeto alla nausea, ma da quando han toccato l'antenna ho problemi diffusi un po' su tutti i mux... anche TELEGENOVA mi squadretta pure a me un pochetto. Un mio amico in Corso Europa/Via Isonzo non lo riceve nemmeno. Però prende molto RETEA-1 e RETEA-2. Se davvero levassimo il Righi di torno potremmo stare tutti meglio...
 
Se il livello del segnale è stabile ma la qualita' varia di molto è un problema interferenziale......per quello che è oggi la situazione, bisogna cercare di lavorare di fino con l'impianto di antenna, ovviamente nei limiti del possibile!!
 
Sì, è vero, bisogna lavorare di fino con l'antenna, cercando la posizione migliore, per buona parte sono segnali di riflesso (ma non necessariamente brutti, anzi).
Chi può e abita in un condominio ed ha accesso al tetto magari faccia prove di ricezione "autonome", come ho fatto io (pur senza misuratore) domenica scorsa con una combo puntata su Lanterna e come farò questo sabato o domenica con la Televes Dat 75 su Righi/Fasce;)
 
Io non capisco. Non penso che solo il 32 e 33 provengano sia dal Fasce che dai Righi eppure pare siano gli unici che siano in conflitto :eusa_wall: .
 
Al momento prendo di nuovo sia il RETEA-1 che il RETEA-2... ma ho perso il TIMB1 e il TIMB2 oggi... una congiura! :lol:
 
eh bisogna pazientare. dallo SO si sa che passano 3 mesi in cui i segnali saranno "ballerini"... date tempo al tempo...
 
In effetti sono tornati i mux di ReteA..anche se il tv segnala qualche errore Bit, comunque non squadrettano.
Piuttosto, ho perso AntennaBlu, e Telegenova è brutto, al limite dello squadrettamento, eppure modifihe all'impianto non ce ne sono state.boh, domani vado a vedere:eusa_think:
 
krldish72 ha scritto:
In effetti sono tornati i mux di ReteA..anche se il tv segnala qualche errore Bit, comunque non squadrettano.
Piuttosto, ho perso AntennaBlu, e Telegenova è brutto, al limite dello squadrettamento, eppure modifihe all'impianto non ce ne sono state.boh, domani vado a vedere:eusa_think:

E lo dici così mogio mogio? Io sono fuori Genova e non posso verificare ma se così fosse sarebbe un bel passo avanti, dai! Vorrei solo sperare che sia il risultato del lavoro di qualche bravo tecnico e non della casualità di un'interruzione momentanea di energia elettrica sul Fasce o sul Righi.
 
si acquarello, dovrei essere contento, se perdo AntennaBlu e ricevo ReteA ci guadagno senz'altro.
Rimane il fatto che a parte i Mediaset, Dfree, due mux Rai, il 21 e il 24, noto un peggioramento su tutte le altre frequenze:eusa_think: .
Di Timb già avevo parlato e mi pare che anche altri ora avvertono problemi; qualcuno mi conferma i problemi per Antennablu, che da ieri non ricevo più, e il peggioramento per Telegenova..zona Castelletto, San Nicola, magari anche un pò più su
 
Indietro
Alto Basso