[Genova] canali 32/33, Mux Rete A 1 e 2

Via San Martino - Fasce otticissimo ma anche Beigua e Righi in tiro, centralizzata banda larga senza filtri - curiosa situazione dei mux Rete A : il 32, con Deejay, Winga eccetera è praticamente perfetto, il 33 di Repubblica Tv squadretta moltissimo e non è praticamente ricevibile. In un portatile in cucina (nono piano, probabilmente capta riflessi) la situazione è ESATTAMENTE CAPOVOLTA : 33 quasi perfetto, 32 invedibile.
Sul mux Rai-Dvb1 del Fasce, qualcuno sa perchè l'unica a squadrettare (ma visibile) è soltanto RAIUNO ?

provo a ragionare con dati alla mano da me testati...

1 arenzano mux italia2 ricevibile perfettamente, ottimo segnale no problemi.puntamento fasce.

2 cormigliano piazza massena mux italia 2 ricevibile ottimamente no problemi.puntamento fasce.

3 sestri ponente, puntamento fasce, tutti i mux ricevo, non vedo mux italia 2...

adesso mi chiedo da dove trasmette questo mux 2? possibile che se fosse dal fasce, entra tutto ma non il 32 33? secondo me hanno una postazione diversa, cosa ne dite?

stesso identico problema da sanfruttuoso dove vedo sia righi che fasce..... ch 32 33 agganciati il 26 mattina e poi spariti completamente.... cosa possiamo fare? non credo sia un problema di antenna

Io sia sul 32 che sul 33 nessun segnale e il fasce lo vedo proprio a vista! Tutti gli altri mux funzionano...

Dunque...da Sampierdarena li vedo anche se hanno un pò di ber scarso ma non squadrettano. Arenzano ok e Sestri Ponente ok. Dal Fasce verso il Ponente tutto ok mentre verso Levante no.
Più che un problema si sincro credo sia la direzione di emissione, antenne puntate verso il Ponente e quindi verso Marassi siete in zona d' ombra

lab65 ha scritto:
Dunque...da Sampierdarena li vedo anche se hanno un pò di ber scarso ma non squadrettano. Arenzano ok e Sestri Ponente ok. Dal Fasce verso il Ponente tutto ok mentre verso Levante no.
Più che un problema si sincro credo sia la direzione di emissione, antenne puntate verso il Ponente e quindi verso Marassi siete in zona d' ombra
No io zona Matitone vedo a vista il Fasce e ho l'antenna puntata diretta verso li e non li prendo e ripeto il 26 mattina li agganciavo bene, per me da profano in materia ci sono conflitti fra vari segnali.

A77 ha scritto:
No io zona Matitone vedo a vista il Fasce e ho l'antenna puntata diretta verso li e non li prendo e ripeto il 26 mattina li agganciavo bene, per me da profano in materia ci sono conflitti fra vari segnali.
Si, vero. Io li ricevo con Ber accettabili sul 32 e al limite sul 33. La mia log l' ho puntata proprio al centro del Fasce

lab65 ha scritto:
Si, vero. Io li ricevo con Ber accettabili sul 32 e al limite sul 33. La mia log l' ho puntata proprio al centro del Fasce
Ok grazie aspettiamo e vediamo se riescono a risolvere qualcosa nelle prossime settimane. ;)

Ad oggi :
mux rete a1: squadretta di brutto
mux rete a2: non ricevibile
zona carignano.
tutti gli altri mux li prendo a bomba

Altre segnalazioni: zona caricamento
mux rete A1 squadretta un po'
mux rete a2 non si riceve
zona albaro
mux rete a1 e rete A2 non si ricevono con l'antenna centralizzata ma con uno spezzone di filo lungo 2 mt circa si ricevono abb bene (qualche quadretto)
Domanda: non è che i mux di reteA vengono trasmessi su frequenze che prima dello s.o. venivano filtrate?

flydream ha scritto:
Altre segnalazioni: zona caricamento
mux rete A1 squadretta un po'
mux rete a2 non si riceve
zona albaro
mux rete a1 e rete A2 non si ricevono con l'antenna centralizzata ma con uno spezzone di filo lungo 2 mt circa si ricevono abb bene (qualche quadretto)
Domanda: non è che i mux di reteA vengono trasmessi su frequenze che prima dello s.o. venivano filtrate?
Se li ricevi con uno spezzone di rame dalla finestra sì

in che senso i mux di Retea potrebbero essere trasmesse su frequenze che prima dello switch off venivano filtrate?:eusa_think:
Se fosse così gli impianti autonomi senza filtri dovrebbero riceverli eppure io non li prendo..credo sia un problema di direzione dei pannelli, se è vero che a ponente si vede e nel centro e a levante più no che sì.cmq settimana prossima arriva l'antennista, per farmi ricevere al meglio i mux Rai in UHF (Righi o Lanterna anzichè Fasce), per farmi prendere il mux di Antenna Blu (lo prende il condominio con la centralizzata ma un'antenna è verso il Righi mentre io no con l'antenna verso il Fasce); e ho fiducia anche in un miracolo per i mux di ReteA.
Può servire a qualcosa mettere al posto della Televes Dat 45 la 75?

lab65 ha scritto:
Strano non prenderli da lì !
La mia antenna è a circa trenta metri d' altezza sul tetto ed è puntata al centro del fasce, una LOG Fracarro.:doubt:
segnale e qualità 0. Gli altri mux li prendo benissimo, non capisco proprio. :mad:

se ieri il mux rete A1 si prendeva col 90% dei quadretti oggi proprio non si prende... :crybaby2: va beh ci rinuncio. Sarò come la volpe con l'uva ma tanto non mi interessa più di tanto... ne l'espresso1 ne l'espresso2

Indietro
Alto Basso