[Genova] canali 32/33, Mux Rete A 1 e 2

Anche da Castelletto alta, zona Piaggio-Preve, con impianto monoutente che punta al Righi a vista e al Fasce nascosto ma in linea con il Righi non aggancio i mux reteA (1 e 2). Sul 33, in particolare, i vari decoder segnalano l'oscillazione della potenza e della qualità tipici di problematiche sfn. Tutti gli altri mux si ricevono bene a parte CanaleItalia, un po' debole e squadrettante.

acquarello, interessante quello che dici.
Io sono a san nicola e vale anche per me più o meno quello che dici tu.
Per Canale Italia però il segnale non è squadrettante, semplicemente a volte si vede a volte sparisce completamente.
I Timb li prendo, al momento, dal Fasce e non sono eccezionali: tu li ricevi dal Righi?
E magari dal Righi o dalla Lanterna anche la Rai?

krldish72 ha scritto:
acquarello, interessante quello che dici.
Io sono a san nicola e vale anche per me più o meno quello che dici tu.
Per Canale Italia però il segnale non è squadrettante, semplicemente a volte si vede a volte sparisce completamente.
I Timb li prendo, al momento, dal Fasce e non sono eccezionali: tu li ricevi dal Righi?
E magari dal Righi o dalla Lanterna anche la Rai?

Il mux1 della Rai mi arriva forte da Portofino sul 9 e un po' meno potente sul 26 ma ottima qualità, tutti i decoder/tv in casa mi sintonizzano entrambi i segnali senza problemi. Non distinguo tra Fasce e Righi, sono entrambi in ottica, se la sfn funziona non mi accorgo della differenza (invece per i mux retea pare proprio che la sfn non funzioni a dovere). Mai puntato sulla lanterna avendo il Righi davanti con alle spalle il Fasce e Portofino spostato di qualche grado.

Ho chiesto un po'nel mio caseggiato e a nessuno prende, abbiamo tutti antenne singole e in aggiunto al fatto che il 26 mattina per pochi minuti l'ho visto mi fa sempre più convincere che ci siano problemi con la sfn Righi-Fasce che speriamo vengano risolti a switch off terminato di La Spezia.

Ultima modifica:
Con la vecchia antenna in posizione assurda a 5 metri dal palazzo di fronte che copre il fasce, il 32 ed il 33 si vedono perfettamente !!!

lab65 ha scritto:
Con la vecchia antenna in posizione assurda a 5 metri dal palazzo di fronte che copre il fasce, il 32 ed il 33 si vedono perfettamente !!!
Altro indizio che mi fa pensare a qualche conflitto Fasce-Righi :crybaby2:

ciao acquarello;)
Quindi non sai se la tua antenna UHF è puntata su Fasce o Righi ?(mentre hai sicuramente una VHF su Portofino):eusa_think:
Ti chiedo: ricevi Primantenna, che è sul 28 (da Monte Moro)? e AntennaBlu, sul 34 da Forte Begato?il mux di Italia8 Liguria sul 35 dal Fasce? il 39 di CanaleItalia dal Fasce?
Ti ho chiesto proprio quelli presenti solo su una postazione.
I Timb li ricevi perfetti, senza errori ?

A77 ha scritto:
Altro indizio che mi fa pensare a qualche conflitto Fasce-Righi :crybaby2:
Se posso aggiungerne un altro: a Struppa (zona Doria), dove si prende dal Fasce e non da Righi, i 2 mux di ReteA si ricevono senza disturbi (potenza e qualità intorno al 65-70%).

krldish72 ha scritto:
ciao acquarello;)
Quindi non sai se la tua antenna UHF è puntata su Fasce o Righi ?(mentre hai sicuramente una VHF su Portofino):eusa_think:
Ti chiedo: ricevi Primantenna, che è sul 28 (da Monte Moro)? e AntennaBlu, sul 34 da Forte Begato?il mux di Italia8 Liguria sul 35 dal Fasce? il 39 di CanaleItalia dal Fasce?
Ti ho chiesto proprio quelli presenti solo su una postazione.
I Timb li ricevi perfetti, senza errori ?

UHF su Righi/Fasce (come dicevo il promontorio del Righi mi nasconde il Fasce alla vista). VHF storica su Portofino.
Ricevo Primantenna, niente AntennaBlu (Forte Begato è totalmente nascosto, io sono nella conca via Salvago e via Chiodo), ok Italia8, Canale Italia si ma squadrettante. Nessun problema sui Timb.

anche a me la potenza oscilla per il mux1... per il 2 non c'è il benchè minimo segnale

Da me il 33 oscilla ma ovviamente facendo la ricerca canali non trova nulla, il 32 niente di niente!

Ieri sono stato da mia nonna, il fasce lo ha davanti alla finestra, il 33 lo prende senza problemi, il 32 niente...

Quindi non cè soluzione , mi metto il cuore in pace per il 32 e il 33 non lo vedrò mai ? oppure devo aspettare una data fatidica ? :mad:

Beh direi di aspettare... Mi ricordo l'anno scorso da Novembre a Marzo sono rimasto senza ReteA1 perchè dovevano fare la sfn o chissà cosa... Mentre il Mux ReteA2 era prefetto...
Dopo mesi e mesi la situazione di entrambi i mux è ottima... Quindi c'è solo da aspettare :)

Appena sintonizzato entrambi i mux!

Anche se ora lo schermo è nero causa maltempo!

Sotto corso Gastaldi, per ora nessun intervento dell'antennista (lo stiamo aspettando, vediamo tutto ma i rai hanno segnale pessimo perchè presi dal fasce...)

beh, però prima non li vedevi i mux sul 32 e 33, giusto?
Quindi vuol dire che qualcosa si è sbloccato; sarebbe interessante capire se anche altri ora li sintonizzano..stasera quando torno a casa provo anch'io.
Per la Rai, beh da Corso Gastaldi cos'altro ricevi?Righi?Portofino?Andrebbero molto bene entrambi..da lì il segnale pare ottimo, sia per potenza che per qualità

Beh ma le condizioni meteo possono aiutare ad agganciare segnali che solitamente con il bel tempo non si agganciano... soprattutto se sono segnali al "limite" nel senso che sono li e li per essere agganciati ;)

Indietro
Alto Basso