Gentiloni: Agcom sta lavorando su numerazione decoder DTT

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
La convergenza multimediale "è una straordinaria prospettiva di arricchimento", ma "dobbiamo ricordarci che al centro di questo processo deve esserci il consumatore".

Continua su DIGITAL-SAT

Questa cosa riguarda proprio una funzione che verrà inserita nei decoder DTT con il prossimo agg sw(Il telesystem già c'è l'ha anche se al momento non è attiva)

Scusa, ma non ho mica capito a che cosa serva 'sta numerazione...

E' la numerazione predefinita

Quando adesso fai la sintonizzazione automatica completa lui non li memorizza in ordine ,quindi ti trovi Rai 1 magari sul canale 8.

Il nuovo aggiornamento sw quando verrà attivata questa funzione metterà automaticamente Rai 1 sul canale 1 ecc......

Ovviamente poi uno potrà spostarli come vuole.

In questo modo i canali più importanti avranno un' identica posizione a livello nazionale cosi come avviene in genere sulla tv analogica.

Almeno i canali principali non bisognerà ordinarli come si fa adesso ogni volta che si fa la ricerca automatica completa ;)

faranno la stessa cosa che fa sky a livell politico!!!!
la cosa mi lascia molto perplesso...adesso pensiamo che sarà reversibile, speriamo!!!!
zioe

Leggere sopra.

A differenza di Sky la numerazione dopo la sintonia può essere modificata a piacimento,quindi alla fine non cambia nulla serve a semplificare ;)

con sky la numerazione è unica mentre il dtt permetterà di avere 2 numerazioni, come sul gold box

ERCOLINO ha scritto:

Quando adesso fai la sintonizzazione automatica completa lui non li memorizza in ordine ,quindi ti trovi Rai 1 magari sul canale 8.

Il nuovo aggiornamento sw quando verrà attivata questa funzione metterà automaticamente Rai 1 sul canale 1 ecc......

In questo modo i canali più importanti avranno un' identica posizione a livello nazionale cosi come avviene in genere sulla tv analogica.

Almeno i canali principali non bisognerà ordinarli come si fa adesso ogni volta che si fa la ricerca automatica completa ;)

Grazie. Pensavo si trattava di dare un numero ad ogni decoder. Che caxxata avevo pensato, eh?
Ma se già parlano di... (cito) "sanno bene che individuare una numerazione automatica richiede una trattativa e un compromesso molto importante, perché chi becca un numero nei primi dieci ha un vantaggio competitivo straordinario". Per questo, aggiunge, "credo che l'Authority lancerà nelle prossime settimane una consultazione pubblica per trovare un accordo che definisca almeno i primi 50 numeri". (fine cito)... mi sa che si scanneranno anche per questo. E poi varrà il "chi paga di più"? E allora per ripicca poi metterò Rai Uno sul 99.... :D

ERCOLINO ha scritto:

Esiste anche la rai?Se continuano cosi' la vedro' nel 2012 salvo ripensamenti.Ciao

A essere cattivi si puo dire che non volendo fare altro perdono tempo in queste cosette....

Gentiloni dovrebbe fare un bel richiamo sia a agcom che ad agcm che non hanno e non stanno facendo il loro dovere.......anzi dovrebbero fare un bel repulisti ai vertici.....

e cosa ci vuole??
1 rai uno
2 rai due
3 rai tre
4 rete4
5canale 5

cos'è ci vuole una commissione di 40 persone per contare fino a 20 ........

fra rete capri e teemarket fanno tirare ai dadi e in 10 minuti hanno finito il lavoro

Io odio la numerazione personalizzata di SKY, almeno sul DTT se voglio avere una numerazione personalizzata mela creo da me, senza che nessuno me la imponga...

Beh per adesso ogni volta che faccio una sintonizzazione e' un po' fastidioso rimettere in ordine 64 canali... :eusa_wall:

Maskuliddu ha scritto:
Io odio la numerazione personalizzata di SKY, almeno sul DTT se voglio avere una numerazione personalizzata mela creo da me, senza che nessuno me la imponga...

Beh per adesso ogni volta che faccio una sintonizzazione e' un po' fastidioso rimettere in ordine 64 canali... :eusa_wall:

64 canali DTT??! :5eek:

Se non ricordo bene io ne prendo 47... forse se ricevessi "normalmente" anche il Mux RAI B forse si che arrivo a 64... :eusa_shifty:

Comunque, io invece la trovo, mooooooooolto interessante sta cosa della numerazione dei canali. ;)

Speriamo che si sbrighino e che ANZI, il DTT spicca prima del 2012.. :icon_cool:

liebherr ha scritto:
e cosa ci vuole??
1 rai uno
2 rai due
3 rai tre
4 rete4
5canale 5

cos'è ci vuole una commissione di 40 persone per contare fino a 20 ........

Sù dai, fai un piccolo sforzo che ci arrivi.....
Serve per ciularsi qualche miliardozzo in consulenze inutili (quelle che io ho chiamato similia Nomisma).

Ciao.

dato che li hano gabbati con gli ex sindaci in emilia hano trovato come farli guadagnare !!!!!
:) zioe

Ganzarolli ha scritto:
Sù dai, fai un piccolo sforzo che ci arrivi.....
Serve per ciularsi qualche miliardozzo in consulenze inutili (quelle che io ho chiamato similia Nomisma).

Ciao.

Queste sono SOLO nella tua testolina e se vogliamo parlare di consulenze nella precedente finaziaria del 2005 il tuo illustre ha fatto una bella "amnistia" che estingue le violazioni contabili e amministrative relative al conferimento, alla valutazione e all'esecuzione di incarichi ad esperti nella pubblica amministrazione

E di consulenze a pioggia il vecchio esecutivo non ne ha fatto mancare assolutamente es il puro e casto leghista Castelli dava consulenze ai suoi sottosegretari :5eek: già retribuiti per quella funzione
E questo è solo un esempio....ti ricorda nulla Lunardi e figli??:lol:

Non è che ci voglia molto, basta mettere nella decina 0 i canali nazionali, nella decina 1 i giornalistici, nella decina 2 gli sportivi, nella decina 3 i musicali, nella decina 4 Boing, nella decina 5 i Premium, nella decina 6 le televendite, nella decina 7 i Cartapiù e nelle decine 8 e 9 le locali.
Ecco, in due minuti ho fatto la consulenza. Mi pagano?:D

Lochness ha scritto:
Non è che ci voglia molto, basta mettere nella decina 0 i canali nazionali, nella decina 1 i giornalistici, nella decina 2 gli sportivi, nella decina 3 i musicali, nella decina 4 Boing, nella decina 5 i Premium, nella decina 6 le televendite, nella decina 7 i Cartapiù e nelle decine 8 e 9 le locali.
Ecco, in due minuti ho fatto la consulenza. Mi pagano?:D
si in effetti gentiloni potrebbe pensare a qualcosa di piu utile che non la numerazione dei canali che è una cosa personale a parte le prime 6 posizioni..

io al 7 metto VIDEOLINA

loro mi metterebbero la7 ma io la7 la metto all'8

quindi che pensino a sistemare questo dtt in altro modo che fa pena!!! :D:D

Indietro
Alto Basso