Geri e pagamenti insoluti

911

Digital-Forum Junior Plus
Sono stato contattato per posta da questa società per chiedermi il pagamento di due mensilità che io non ho effettuato.
Si in effetti 2-3 anni fa avevo smesso di pagare mediaset, perchè dopo innumerevoli fax e chiamate, il mercoledi, il sabato e la domenica, il segnale del Grande Fratello era assente per via delle dirette del calcio.
Mediaset a suo tempo mi confermo il problema, ma che l'avrebbero risolto in tempi brevi, ma così non è stato.
Visto il problema continuo decisi, con tanto di motivazione via fax di cessare l'abbonamento e lasciando insoluti i pagamenti.
Ho spiegato alla società la motivazione degli insoluti e i fax inviati, ma non ne vogliono sapere, perchè oltre la cifra, (sarà un 100€) mi addebitaranno tutti i costi e le spese legali. Sinceramente non è per i soldi, ma per il disservizio avuto. Come mi consigliate di procedere?

Mi dispiace per te, ma credo che ti toccherà pagare quello
che chiedono, da quello che hai scritto, hai torto marcio,
non puoi risolvere un contratto in maniera unilaterale
prima della scadenza naturale, omettendo anche di pagare
le due mensilità.
La scusa non regge, anche se puo essere fastidioso non poter
vedere il programma che ti aggrada per colpa altrui.
Cosa puoi fare..?
Ben poco adesso, prova a contattare MP, magari riabbonandoti
ti scontano qualcosa...;)

Mi chiedo, come può venire pensato di smettere di pagare un contratto così su 2 piedi?
Ahimè dovrai pagare, magari hai agito di istinto, ma purtroppo avevi firmato un contratto, e il fax non vale come disdetta, serve una raccomandata
Tra l'altro ho letto che hai fatto lo stesso anche con Sky (bloccato i pagamenti), stai attento, non puoi fare come ti pare :)

1. non ho firmato niente, perchè era stato fatto telefonicamente...
2. non è che ho diciso su due piedi di non pagare più, dopo due mesi di fax e telefonate ho fatto raccomandata A/R

Cerchiamo di mettere le cose in chiaro. ;)

1) Il contratto si perfeziona al telefono o su internet, non c'è bisogno di rimandare il contratto firmato, quindi sei già vincolato nel momento in cui dai i tuoi dati al telefono

2) Se non volevi più MP perché insoddisfatto, dovevi inviare subito la raccomandata A/R di recesso dal contratto, dopo aver comunque saldato tutte le fatture fino alla data di recesso (anzi se il recesso lo hai effettuato per esempio il 31 agosto, dovevi pagare anche il mese di settembre, per i 30 giorni di preavviso). Quindi se hai lasciato anche un solo giorno non pagato, (per esempio il periodo successivo alla lettera di recesso), sei in torto e putroppo devi pagare. Attenzione a cosa si "firma", e cosa si attiva, soprattutto in caso di abbonamenti.

Indietro
Alto Basso