s8un3no
Digital-Forum Silver Master
@gianni
@IPPOGRIFO
@tanti altri
era facile ma un po ci si doveva pensare
@IPPOGRIFO
@tanti altri
era facile ma un po ci si doveva pensare
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
7... sale un metro al giornos8un3no ha scritto:ne faccio uno anche io che trovo simpatico
Una lumaca deve salire su un muro alto 7 metri, di giorno ne sale 4 ma di notte scivola di 3 metri, la domanda è dopo quanti giorni arriva in cima al muro?
io li faccio a tutti parenti amici e colleghialessandro21 ha scritto:7... sale un metro al giorno
ma considerato che il 4° giorno non scivola perché è arrivata in cima, direi 4 giorni
quanti di voi stanno proponendo questi giochi ad amici e parenti ?![]()
![]()
IPPOGRIFO ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ci sono, è ingannevole!!!
Accendo prima il cerino!!!![]()
alessandro21 ha scritto:che significa ses?
ammetto che non la conoscevo ma mi trovo in difficolta a scriverti larispostaIPPOGRIFO ha scritto:Ne so una molto semplice, di matematica, ma la possono capire solo i bresciani.
E' in dialetto.
Probabilmente la saprai ...
Quanto fa trenta ses + trenta ses?
![]()
s8un3no ha scritto:sulla falsariga va detta tutto d'un fiato:
a venticinquenelevo quanto fà
la primaIPPOGRIFO ha scritto:A venti cinque ne levo oppure a venticinque ne levo (quanti però?)
questa è una domanda da fare esclusivamente a voce, si dice la seconda ma in realtà si intende la prima ed il risultato è 15IPPOGRIFO ha scritto:A venti cinque ne levo oppure a venticinque ne levo (quanti però?)
Intuìto.s8un3no ha scritto:questa è una domanda da fare esclusivamente a voce, si dice la seconda ma in realtà si intende la prima ed il risultato è 15