• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Giochi Olimpici Estivi - Parigi 2024 (discussione sportiva)

Mancano tantissimo … comunque per il tennis maschile sono qualificati sinner, musetti, Arnaldi e Darderi
 
Comunque avremo meno squadre azzurre di Tokyo..... (4 o 5 rispetto alle 6 di Tokyo)
 
A Tokyo c’era pure il basket 3vs3 donne se lo si vuole considerare squadra … comunque 305 è un bel bottino poi mancano ancora molti atleti di nuoto e atletica e le 2 squadre di volley (basket magari ma la vedo dura) e altri sport … secondo me a 350 ci si arriva
 
A Tokyo c’era pure il basket 3vs3 donne se lo si vuole considerare squadra … comunque 305 è un bel bottino poi mancano ancora molti atleti di nuoto e atletica e le 2 squadre di volley (basket magari ma la vedo dura) e altri sport … secondo me a 350 ci si arriva
Senza Fontecchio e senza naturalizzazioni, il basket ha pochissime possibilità di superare il preolimpico.
 
Non so voi ma quanto mancano i commenti di Phelps sui qualificati alle olimpiadi.
infatti.....tantissimo!! possibile che nessuno sappia come contattarlo?? :(
Concordo. Smise di scrivere durante il mondiale di calcio 2022 dopo una discussione con un utente. È un peccato, era il re dei topic sui Giochi Olimpici. Difficile contattarlo, visto che non entra più neanche come semplice lettore.
 
Mancano 50 giorni ai Giochi... C'è già qualche indicazione sulla copertura TV delle emittenti degli Stati europei "più grandi" (UK, Germania, Francia, Spagna) e di quelli confinanti che si possono ricevere nelle zone di confine (quindi Croazia, Austria, Slovenia e Svizzera)?
 
Nei precedenti Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e Pechino 2022 l'utente @PitzAntananarivo aveva postato qui sul forum l'elenco dettagliatissimo delle gare.
Se per caso ci leggesse, gli chiedo se pensa di farlo anche per questi Giochi; nel caso non riesca chiedo se ha a disposizione la traccia relativa a Tokyo 2020, così da rielaborarla (per quanto possibile).
Grazie :)
Ciao! Ancora non so se avrò tempo per predisporlo! Grazie per avermi citato, vi farò sapere il prima possibile
 
Rai 2 inizierà la programmazione dei Giochi il 24 luglio con Argentina-Marocco o Francia-Usa di calcio o parte venerdì 26 luglio con la cerimonia d'apertura ?
 
A che sport darete priorità in queste Olimpiadi ? (Parlo soprattutto a chi ha intenzione di scegliere il proprio palinsesto sportivo con discovery +)
Personalmente io ho intenzione di usare 2 schermi : 1 messo fisso su Rai 2 per avere la prospettiva italica degli eventi da medaglia e poi un secondo schermo per vedere quello che piace a me tra i vari feed di discovery +.
Le mie preferenze comunque vanno come sport principali delle 2 settimane sempre per nuoto e atletica .
Poi credo che nella prima settimana (oltre a tutto ciò che è Italia ) darò priorità soprattuto al torneo di tennis e a quello del golf maschile;
Uno sguardo dedicato lo darò anche al torneo di basket qua e là (per vedere le stelle nba) e a tutte le principali finali.
Come sempre noto un certo squilibrio di eventi per me top la prima settimana rispetto alla seconda….. (dove per me la seconda il clou è “solo” l atletica e la conclusione dei vari sport di squadra ; mentre la prima settimana c’è il mondo e per me clou della prima settimana sono troppi eventi e per seguire tutto bisogna fare i salti mortali : nuoto scherma judo tennis golf ginnastica artistica tutti nella prima settimana di gare).
Quindi per me prima settimana divento pazzo per seguire tutto (L apice sarà il sabato e la domenica dove si incrociano atletica e nuoto , scherma e finali di tennis) , mentre la seconda si riesce meglio perché un pochino meno
 
Ultima modifica:
A che sport darete priorità in queste Olimpiadi ? (Parlo soprattutto a chi ha intenzione di scegliere il proprio palinsesto sportivo con discovery +)
Personalmente io ho intenzione di usare 2 schermi : 1 messo fisso su Rai 2 per avere la prospettiva italica degli eventi da medaglia e poi un secondo schermo per vedere quello che piace a me tra i vari feed di discovery +.
Le mie preferenze comunque vanno come sport principali delle 2 settimane sempre per nuoto e atletica .
Poi credo che nella prima settimana (oltre a tutto ciò che è Italia ) darò priorità soprattuto al torneo di tennis e a quello del golf maschile;
Uno sguardo dedicato lo darò anche al torneo di basket qua e là (per vedere le stelle nba) e a tutte le principali finali.
Come sempre noto un certo squilibrio di eventi per me top la prima settimana rispetto alla seconda….. (dove per me la seconda il clou è “solo” l atletica e la conclusione dei vari sport di squadra ; mentre la prima settimana c’è il mondo e per me clou della prima settimana sono troppi eventi e per seguire tutto bisogna fare i salti mortali : nuoto scherma judo tennis golf ginnastica artistica tutti nella prima settimana di gare).
Quindi per me prima settimana divento pazzo per seguire tutto (L apice sarà il sabato e la domenica dove si incrociano atletica e nuoto , scherma e finali di tennis) , mentre la seconda si riesce meglio perché un pochino meno
In linea di massima non andrò lontano dalla tua tattica. Però sono incerto tra 2 strategie:
1) Metodo classico. Televisore fisso sui Rai2 affidandomi alle scelte (sempre ottime) della regia filoazzurra Rai. PC1 scelgo io uno sport che mi interessa (Scherma, ciclismo, tennis, volley, pallanuoto, canottaggio sono quelli in primafila). PC2 navigo tra forum e risultati online, spostandomi all'occorrenza su un terzo sport.

2) Strategia aggressiva. PC1 su Rai2, televisore zapping compulsivo sui 10 canali ES, PC2 come sopra.

Ovviamente la prima settimana è molto più densa, la 2ª più semplice con priorità all'atletica e alle fasi conclusive degli sport di squadra (volley, pallanuoto, basket, pallamano, il resto delle squadre seguirò poco e calcio per nulla).

Cercherò di seguire quasi tutti gli sport con l'esclusione di breakdance, calcio, dressage , ginnastica ritmica, nuoto artistico.
 
Anche quest'anno l'unica rete olimpica Rai sarà Rai 2 oppure manderanno anche qualcosa su Rai Sport?
 
Indietro
Alto Basso