Provo, con tutti i rischi del caso (compreso quello di indovinarne zero) ad analizzare un momento quello che ci aspetta sabato.
Le gare su cui prestare attenzione dovrebbero essere queste, con i relativi pronostici
- Tiro a segno - carabina a.c. 10m mista => Outsider.. Ma anche a Londra 2012 il primo giorno arrivò una medaglia non così attesa nel tiro a segno (Tesconi)
- Tuffi - trampolino 3m sincro femminile => Senza grossi errori, credo che le nostre rappresentanti siano pienamente in lizza per una medaglia
- Ciclismo - strada cronometro femminile => Longo Borghini è outsider, non impossibile una medaglia, però abbastanza difficile (forse più probabile nella prova in linea)
- Ciclismo - strada cronometro maschile => Ganna è il favorito per l'oro o comunque uno dei favoriti. Occhio a Tarling, mentre Evenepoel mi sembra si sia stancato abbastanza al Tour... Potrebbe essere meno brillante
- Judo - 48kg femminile => Qui una medaglia da Assunta Scutto è più che possibile, forse anche probabile
- Scherma - spada individuale femminile => Diciamo che una medaglia in questa prova dovrebbe arrivare, almeno, fra Rizzi, Santuccio e forse anche Fiamingo
- Scherma - sciabola individuale maschile => Qui una medaglia è possibile, anche se sembra più difficile che nella spada femminile
- Nuoto - 4x100m sl maschile => Un posto sul podio ci potrebbe stare
Quindi, diciamo che potremmo aspettarci fra le 2/3 e le 5/6 medaglie, di cui però non credo più di un oro (che non è certo).