Giochi Olimpici Estivi - Parigi 2024 (discussione sportiva)

Proprio perché l'ha detto Bragagna mi permetto di dubitare.
Ma ovviamente può avere torto, però non vedo il motivo di inventarsi una cosa del genere e sinceramente mi sembra una spiegazione molto più logica, che non quella che li hanno fatti sfilare tra gli ultimi(tra l'altro nella cerimonia di apertura) perché faranno le prossime olimpiadi tra 4 anni e addirittura tra 8 per gli australiani, mi pare una spiegazione molto tirata per i capelli, poi oh alla fine cambia poco :)

Comunque potevano evitare tutto il resto e fare solo l'ultima parte da zidane in poi, il resto troppo lento e di dubbia realizzazione, l'ultima ora invece bellissima a parte il passaggio di torcia lunghissimo da una parte all'altra della città.
Però se avessero voluto fare una vera spacconata e regalare un'immagine eterna, avrebbero dovuto trasformare la torre eiffel in braciere olimpico invece di accendere la mongolfiera altrove in un parco deserto.

Sono contento che ad accendere la fiaccola sia stata Marie-José Perec. L'eleganza e la grazia nella corsa fatta persona, una delle mie atlete preferite di tutti i tempi assieme a Jackie Joyner-Kersee, Sally Gunnell e Blanka Vlasić.

Prima o poi dovrà scendere quella mongolfiera dai, la fiamma olimpica non viene alimentata dal nulla :ROFLMAO:

Ma ovviamente può avere torto, però non vedo il motivo di inventarsi una cosa del genere e sinceramente mi sembra una spiegazione molto più logica, che non quella che li hanno fatti sfilare tra gli ultimi(tra l'altro nella cerimonia di apertura) perché faranno le prossime olimpiadi tra 4 anni e addirittura tra 8 per gli australiani, mi pare una spiegazione molto tirata per i capelli, poi oh alla fine cambia poco :)
Magari stavolta avrà ragione, ma se dovessimo contare le sciocchezze narrate da Bragagna nel corso degli anni servirebbe un supercomputer.

Gli perdono pure la Mouresmo
Ma l'arco di trionfo a due passi a piedi da Louvre non si può sentire

ultima parte gradevole.la corsa in una parigi deserta(sotto una leggera pioggerella).ha un non so che di romantico.
un mito come carl lewis relegato a comparsina sul motoscafo e han fatto fare la passerella a nadal.mi ha emozionato vedere quel gran giocatorino di tony parker.

Comunque potevano evitare tutto il resto e fare solo l'ultima parte da zidane in poi, il resto troppo lento e di dubbia realizzazione, l'ultima ora invece bellissima a parte il passaggio di torcia lunghissimo da una parte all'altra della città.
Però se avessero voluto fare una vera spacconata e regalare un'immagine eterna, avrebbero dovuto trasformare la torre eiffel in braciere olimpico invece di accendere la mongolfiera altrove in un parco deserto.
Concordo sulla bellezza dell'ultima parte della cerimonia, mentre ho trovato suggestiva la scelta dei giardini delle Tuileries, sede di gare già nel 1900, come luogo di accensione del braciere olimpico.

Ma nello stadio non ci sarà nessuna fiamma olimpica?
Non so...forse rimarrà li, di certo era legata perchè non restano ferme nello stesso posto, basta poco vento...
Prima o poi dovrà scendere quella mongolfiera dai, la fiamma olimpica non viene alimentata dal nulla :ROFLMAO:
usano il gas per la fiamma olimpica? se resta in aria ci sarà un tubo...

Comunque vedo che sono molto d'accordo col resto del Forum... :D stasera stavo dicendo agli amici che a me le cerimonie di apertura e chiusura mi han sempre fatto cahare, perché le ho sempre trovate grottesche e militaresche, quasi fossero parate militari, quindi avevo detto, ci dò solo un'occhiata, e invece stavolta...bello bello bello, non mi sono staccato più...
Che dire, parafrasando la canzoncina di Berlusconi...meno male che la Francia c'è e (a meno di ribaltoni politici sempre in agguato) tiene alta la fiaccola non solo delle Olimpiadi, ma dei valori dell'Occidente, che, c'è poco da dire, uscivano alla grande...ho troppo goduto pensando a che avranno fatto le democratiche TV iraniana e afghana (ammesso che in Afghanistan ci sia la TV) durante il cancan...interruzione video sul circuito internazionale? :ROFLMAO:

Ultima modifica:
Imbarazzante
La peggior cerimonia di apertura da quando seguo le olimpiadi (Los Angeles 1984)

Ma dai francesi non mi aspettavo nulla di meglio

Indietro
Alto Basso