Giochi Olimpici Estivi - Parigi 2024 (discussione sportiva)

la Francia com'è nella spada ? forte? battibile? può sentire la pressione di essere in casa ?
A livello ranking l'Italia è al 1° posto mondiale e la Francia al 9°. Però la Francia avendo il posto assicurato ai Giochi, quest'anno si è totalmente disinteressata delle gare a squadre (che valevano come qualificazione olimpica) e la posizione non rispecchia il reale livello.

Però, al di là dell'ovvio vantaggio di giocare in casa, le nostre sono 4-6-23 del ranking, le francesi sono 2-8-15.

Direi un match alla pari se fosse in campo neutro.

Ma nel calcio ancora mettono il cronometraggio sbagliato??

Non esiste 80:00 2T, per fare un esempio, o metti solo 80:00 o metti 35:00 2T

Ma nel calcio ancora mettono il cronometraggio sbagliato??

Non esiste 80:00 2T, per fare un esempio, o metti solo 80:00 o metti 35:00 2T
direi che basta il minutaggio a capire se 1° o 2° tempo... 2ND per gli ignoranti di calcio...haha

andlau12, rispettabilissimo quello che scrivi (anche perchè hai competenza) ma che la prima delle 3 stoccate fosse netta l'hai scritto anche tu, ora scrivi che anche la prima era difficile...e siccome hai scritto che anche per te quegli arbitri non erano "scarsi"..dobbiamo arrivare alla conclusione (ci sta, per carità) che hanno semplicemente sbagliato (sicuramente una volta, forse anche le altre 2).
Però, e la mia è una provocazione..se in una partita (di qualsiasi disciplina) ci sono 3 episodi controversi e in tutti e tre gli arbitri "sbagliano" nella stessa direzione..la cosa almeno non ti lascia un pò perplesso?
Se in una partita di calcio ci sono 3 rigori a favore di una squadra, di cui uno netto, e l'arbitro non ne assegna neanche uno..almeno il dubbio ti potrà venire?
Un noto politico diceva che "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"..io la penso così..
E ti aggiungo una cosa, parlo di sport di squadra ma vale anche per gli sport individuali, se sono un arbitro e ho un dubbio (ti ripeto se sono in forte dubbio) ma cmq una decisione devo prenderla se proprio devo sbagliare preferisco sbagliare a favore del più debole..
Quando nel calcio (ma non solo) si dice che i torti e le ragioni alla fine si equilibrano non è vero...sono un pò OT e me ne scuso
Ho capito perfettamente il tuo ragionamento e infatti non ho le prove per dire che non ci sia dolo. Io non lo credo ma non si sa mai. Però non ritengo che ci siano stati "3 rigori a favore di Cheung", bensì 3 episodi dubbi che avrebbero potuto portare al punto dell'uno o dell'altro. Poi visti al video sono meno dubbi ok, ma l'errore è solo uno. Errore che avrebbe portato alla vittoria di Macchi, ma la mia ipotesi è che se l'arbitro l'avesse voluta fare sporca avrebbe dato il punto a Cheung proprio sulla prima stoccata. Da quello che si è visto in tv ed è stato sottolineato in diretta su ES, i 2 arbitri erano in disaccordo con il taiwanese a favore dell'attacco di Cheung e il coreano per Macchi. Da regolamento la decisione finale spetterebbe al 1° arbitro (il taiwanese) che però ha deciso di comune accordo di non assegnare alcun punto. Per un arbitro in malafede non avrebbe avuto alcun senso rimettere tutto in gioco. A scanso d'equivoci la mia è solo un'ipotesi e non sto dicendo che tu abbia torto e io ragione.

Sicuro? Se metti solo 47° che tempo è?
Il secondo, come oramai fanno ad esempio per i tornei FIFA e UEFA, perché per identificarlo come primo tempo, quasi tutti allo scoccare del 45:00, ma vale lo stesso discorso per 90:00, si ferma quel cronometro, e ne parte un altro da 0:00 inerente i minuti di recupero

Vediamo stasera con la spada, come dice mafra.
Tecnicamente, mi pare di capire da quello che ha scritto andlau, le francesi singolarmente sarebbero migliori delle ns.
Il ranking non fa molto testo perche' in pratica le francesi non hanno mai gareggiato.
Stasera sono curioso di vedere almeno un pezzo di un incontro di basket 3*3 non l,ho mai visto.

Vediamo stasera con la spada, come dice mafra.
Tecnicamente, mi pare di capire da quello che ha scritto andlau, le francesi singolarmente sarebbero migliori delle ns.
Il ranking non fa molto testo perche' in pratica le francesi non hanno mai gareggiato.
Stasera sono curioso di vedere almeno un pezzo di un incontro di basket 3*3 non l,ho mai visto.
Tecnicamente siamo lì, ho solo riportato i ranking individuali.
Il loro ranking a squadre lascia il tempo che trova perché nelle gare a squadre spesso hanno schierato squadre B non avendo l'assillo della qualificazione.

Andlau, un tuo pronostico secco (se te la senti ovviamente) tenendo conto di tutti gli elementi del caso

C'è sempre quella regola che la panchinara prende la medaglia solo se entra?

2 set su 3.

Ho guardato un po' di tiro a volo (o tiro al piattello), ma sembrava che sparassero al cielo, potevano mettere un indicatore visivo di dove si trovassero i piattelli, secondo me, con tutte le tecnologie che ci sono

Indietro
Alto Basso