Giochi Olimpici Estivi - Parigi 2024 (discussione sportiva)

Era avanti 10-2.

È chiaro che questa squadra non si è preparata mentalmente per questo appuntamento
Perché siamo convinti di essere ancora in migliori quindi ormai la scherma è uno sport mondiale (basta vedere come ancora non ha vinto un Europeo in questi due giorni)

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

Gli orari delle 3 gare che ci interessano

20.20 Macchi-Itkin(finale bronzo 21.15, finale oro 22.10)
21.27 Ceccon
21.34 Pilato.

Lombardo attorno alle 18.30

sab e domenica ho visto ben poco solo un paio di partite di sport a squadre..un livellamento mica da poco, a leggere i risultati..stamattina ho letto che la nigeria (D) ha battuto l'australia nel basket di 15 punti..le quote davano l'australia a 1,02!! Questa per dirne una..un giappone che se la cava un pò ovunque..
quanto all'italia, io mi sono sbilanciato, 9 ori ma rischio di essere smentito (in eccesso), scherma e judo già incidono..tanti argenti e bronzi quello sì..

La Nazionale (maschile) Italiana di Calcio non si è nemmeno qualificata per Parigi 2024, quella femminile mai qualificata a nessuna olimpiade

Mi sarebbe piaciuto vederli alle Olimpiadi, ma purtroppo niente, sarà per le prossime, con un po' di fortuna in più

Sarebbe bastato fare qualcosa di più agli Europei Under-21, ma ci siamo squagliati nonostante rose forti.

Sarebbe bastato fare qualcosa di più agli Europei Under-21, ma ci siamo squagliati nonostante rose forti.
La qualificazione ai Giochi Olimpici nel Calcio è difficilissima, per l'Europa sono andate solo le semifinaliste del Campionato Europeo Under 21 e il paese organizzatore, la Francia. Paragonarlo con un Mondiale o un Europeo è assurdo perchè lì le chance di farcela ad entrare nella fase finale salgono. Nel nostro caso poi il girone andò male per demerito sicuramente ma anche con una forte componente di errori clamorosi arbitrali.

La qualificazione ai Giochi Olimpici nel Calcio è difficilissima, per l'Europa sono andate solo le semifinaliste del Campionato Europeo Under 21 e il paese organizzatore, la Francia. Paragonarlo con un Mondiale o un Europeo è assurdo perchè lì le chance di farcela ad entrare nella fase finale salgono. Nel nostro caso poi il girone andò male per demerito sicuramente ma anche con una forte componente di errori clamorosi arbitrali.
Certo. E', personalmente, un gran dispiacere, soprattutto in relazione al valore di varie rose e al palmares degli anni '90 e '00, non vedere i nostri superare i gironi da un decennio.

La Nazionale (maschile) Italiana di Calcio non si è nemmeno qualificata per Parigi 2024, quella femminile mai qualificata a nessuna olimpiade
Il criterio di ammissione rende difficilissimo qualificarsi, e soprattutto nelle due aree più competitive è ovvio che ci siano sulle tantissime vittime illustri. Il grave è non andare ai Mondiali

Indietro
Alto Basso