• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Giochi Olimpici Invernali - Pechino 2022

Ci sarà il pubblico o sarà una buffonata come in giappone dove non erano stati in grado di trovare 10000 vaccinati da fare entrare in uno stadio da 80000 persone o 1000-2000 vaccinati da fare entrare in palazzetti da 8000 o più persone?
 
Ci sarà il pubblico o sarà una buffonata come in giappone dove non erano stati in grado di trovare 10000 vaccinati da fare entrare in uno stadio da 80000 persone o 1000-2000 vaccinati da fare entrare in palazzetti da 8000 o più persone?

inizialmente era previsto il pubblico...solo cinesi residenti a Pechino (e nelle zone delle piste di montagna per quei luoghi) con impianti al 25% (quelli indoor) e 50% (quelli all'aperto) della capienza...

poi la settimana scorsa c'è stato il primo caso di Omicron a Pechino e immediatamente il governo cinese ha chiuso le porte...in ogni impianto saranno ammessi solo un ristretto numero di spettatori ufficialmente invitati dal governo stesso (non necessariamente solo cinesi, alcuni saranno anche dipendenti di alto livello di istituzioni e imprese estere che lavorano e risiedono stabilmente a Pechino)...

in pratica, tribune pressochè vuote...specie negli impianti al coperto...
 
Ok
Altra olimpiade farsa che si darebbe potuta organizzare anche in luoghi sperduti in campetti e impianti privi di tribune

Continuiamo ad assegnare tutto all’Asia mi raccomando

Ci mancavano i mondiali di calcio in Corea e sarebbe stato il top
 
Beh questa è l'ultima ora basta con le Olimpiadi in Asia :D fino al 2030 saremo a posto a meno che non diano le Olimpiadi invernali a Sapporo nel 2030 ma non credo, penso che torneranno in Nord America.
 
Beh questa è l'ultima ora basta con le Olimpiadi in Asia :D fino al 2030 saremo a posto a meno che non diano le Olimpiadi invernali a Sapporo nel 2030 ma non credo, penso che torneranno in Nord America.

purtroppo è già deciso che nel 2030 si tornerà in Asia (Sapporo)...l'annuncio dovrebbe arrivare già quesat'anno...

gli USA (Salt Lake City) vorrebbero rimandare al 2034 il loro turno, visto che hanno già il mondiale di Calcio nel 2026 e le Olimpiadi estive a Los Angeles nel 2028...

Vancouver, invece, è ostaggio della solità ostilità della popolazione locale, che non vuole spendere soldi un'altra volta a breve distanza dal 2010...

e non dimentichiamo che nel 2032 i Giochi estivi saranno a Brisbane (AUS), quindi nella stessa zona oraria dell'estremo oriente (e oltretutto completamente fuori stagione, in pieno inverno locale :eusa_doh: :eusa_wall:)...

e il Qatar è sempre dietro l'angolo...gli basterebbero poche leggi "inclusive" per le donne per sdoganarsi definitivamente...:doubt:

diciamo che il futuro delle olimpiadi (grazie alle follie del cio) non è proprio roseo...:icon_rolleyes:
 
e non dimentichiamo che nel 2032 i Giochi estivi saranno a Brisbane (AUS), quindi nella stessa zona oraria dell'estremo oriente (e oltretutto completamente fuori stagione, in pieno inverno locale :eusa_doh: :eusa_wall:)...

Brisbane ha un clima tropicale, l’inverno non fa mai freddo mentre d’estate fa caldo e piove tantissimo.
In quella zona le Olimpiadi è meglio farle durante l’inverno locale.
 
Ma solo io leggendo il listino Rai ho inteso che fanno dirette sempre dalle 2 alle 17 (fra Rai 2 e Rai sport)?
Se fosse così altro che 100 ore sarebbe una roba più o meno sulle 200 ore (ma non vorrei aver capito male io….)
Nel computo delle 100 ore non vengono conteggiati eventuali repliche e studi/talk.

La rai ha 100 ore di dirette (prima visione) Olimpiche per Pechino e 360 ore per Parigi.
 
Brisbane ha un clima tropicale, l’inverno non fa mai freddo mentre d’estate fa caldo e piove tantissimo.
In quella zona le Olimpiadi è meglio farle durante l’inverno locale.
No, Brisbane a fine luglio ha una media tra 20 e 24 gradi per le massime e 8/10 gradi le minime...
E non piove molto...
Più o meno è come stare a Milano a marzo...
Una vera follia...
 
Ma sul fronte 4k non si sa nulla? Rai o Eurosport che sia?
Non so se TIM riproponga l'esperimento fatto durante le olimpiadi di Tokyo.

Se ci sarà verrà svelato probabilmente ad un eventuale conferenza stampa di Discovery.
 
No, Brisbane a fine luglio ha una media tra 20 e 24 gradi per le massime e 8/10 gradi le minime...
E non piove molto...
Più o meno è come stare a Milano a marzo...
Una vera follia...

Questa nun se po' sentì.
È come se paragonassimo Wayne Gretzky a Gino Pasqualotto!
Milano a marzo fa 7° in meno di Brisbane a fine luglio con il doppio dei giorni di pioggia . La capitale del Queensland gode dei benefici della corrente calda oceanica e gli inverni sono secchi. Se ti interessa puoi registrarti sul sito dell'ECMWF e scaricarti i dati meteo orari del modello di rianalisi ERA5 dal 1951 ad oggi e comparare le 2 città...
 
Questa nun se po' sentì.
È come se paragonassimo Wayne Gretzky a Gino Pasqualotto!
Milano a marzo fa 7° in meno di Brisbane a fine luglio con il doppio dei giorni di pioggia . La capitale del Queensland gode dei benefici della corrente calda oceanica e gli inverni sono secchi. Se ti interessa puoi registrarti sul sito dell'ECMWF e scaricarti i dati meteo orari del modello di rianalisi ERA5 dal 1951 ad oggi e comparare le 2 città...
Io a Milano ci vivo da 47 anni e mezzo...
E negli ultimi 20 anni le temperature e i giorni di pioggia non sono certo quelli della media su 70 anni...le cose sono cambiate, con buona pace di chi nega il cambiamento climatico...fidati...

https://www.timeanddate.com/weather/australia/brisbane/climate

Ps tra l'altro, vorrei capire dove misurano certi valori di Milano che si leggono in giro...forse a Peschiera, dopo aeroporto di Linate e idroscalo, in aperta campagna...di sicuro non in città...
 
Io a Milano ci vivo da 47 anni e mezzo...
E negli ultimi 20 anni le temperature e i giorni di pioggia non sono certo quelli della media su 70 anni...le cose sono cambiate, con buona pace di chi nega il cambiamento climatico...fidati...

https://www.timeanddate.com/weather/australia/brisbane/climate

Ps tra l'altro, vorrei capire dove misurano certi valori di Milano che si leggono in giro...forse a Peschiera, dopo aeroporto di Linate e idroscalo, in aperta campagna...di sicuro non in città...

Io che lavoro da 20 anni con i dati meteorologici, mi fido dei dati ufficiali.
Qui trovi l'elenco delle stazioni WMO con oltre 100 anni di dati (c'è anche Milano-Brera):
https://public.wmo.int/en/our-mandate/what-we-do/observations/centennial-observing-stations
 
Goggia arriverà a Pechino solo l'8 febbraio, preparerà solo la discesa libera.
Quindi useranno un altro atleta come porta bandiera, forse la Fontana o la Moioli
 
la lista completa dei qualificati/convocati per Pechino 2022...

118 Azzurri, 72 uomini, 46 donne

https://www.coni.it/it/news/18934-e...ino,-118-gli-atleti-azzurri-in-gara-cina.html

la portabandiera alla cerimonia inaugurale dovrebbe essere Michela Moioli, originariamente destinata a portare il Tricolore alla cerimonia di chiusura (che potrebbe non avere atleti partecipanti, qualora le autorità cinesi dovessero prendere provvedimenti anti-covid più restrittivi di quelli attuali...cosa da non escludere affatto)...
 
la lista completa dei qualificati/convocati per Pechino 2022...

118 Azzurri, 72 uomini, 46 donne

https://www.coni.it/it/news/18934-e...ino,-118-gli-atleti-azzurri-in-gara-cina.html

la portabandiera alla cerimonia inaugurale dovrebbe essere Michela Moioli, originariamente destinata a portare il Tricolore alla cerimonia di chiusura (che potrebbe non avere atleti partecipanti, qualora le autorità cinesi dovessero prendere provvedimenti anti-covid più restrittivi di quelli attuali...cosa da non escludere affatto)...

ma in chiaro niente impossibile.
 
Stamattina Ambesi sui social ha detto che ci sono trattative in corso tra Sky e Discovery per far vedere le Olimpiadi sulla piattaforma Sky ma non c'è ancora niente di concreto.
 
Indietro
Alto Basso