Giochi Olimpici Invernali - Pechino 2022

Ottima gara della staffetta femminile, non si poteva pretendere oltre da Sanfilippo anche se l’ultimo poligono è stato lentissimo.

Io sti podi a ripetizione in CdM nel settore maschile me li sono persi!

In stagione abbiamo un primo, un secondo e due terzi posti in 25 gare di CdM. L'anno scorso in tutta la stagione 1-0-2 su 35 gare. Aspettarsi qualcosa di buono dai maschi dell'alpino guidati da dirigenti che non sanno nemmeno leggere un regolamento era un puro atto di fede.

Io sti podi a ripetizione in CdM nel settore maschile me li sono persi!
Basta che un italiano faccia un podio durante l'anno che i giornalisti creano l'idea che quello debba andare a medaglia.
È sempre stato così e la conseguenza è che se un Razzoli arriva a 26 centesimi dal podio dopo tutti i sacrifici che ha fatto per tornare a questi livelli (guardate dove sono Gross, Moelgg e tutti quelli della sua generazione) invece di esaltarlo o lo si ignora o lo si critica perché da lui ci aspettava altro...
A Innerhofer dopo la combinata è stato chiesto se non era meglio lasciare posto ai giovani, e lui giustamente "Ma quali giovani? Io la convocazione me la sono meritata".

Ho visto i risultati della prova di discesa della combinata.. Paradossalmente vedo meglio Curtoni che Brignone, considerato che non ci sarà l'inversione delle partenti. Quindi Curtoni potrebbe partire fra le prime in slalom, poi dovrebbe esserci il terzetto Shiffrin-Holdener-Gisin, che dovrebbe giocarsi la medaglia, con Brignone dietro.

Segnalo che nel curling la vittoria della Cina contro la Svizzera toglie ogni possibilità per l’Italia di entrare fra le prime quattro.

Ho visto i risultati della prova di discesa della combinata.. Paradossalmente vedo meglio Curtoni che Brignone, considerato che non ci sarà l'inversione delle partenti. Quindi Curtoni potrebbe partire fra le prime in slalom, poi dovrebbe esserci il terzetto Shiffrin-Holdener-Gisin, che dovrebbe giocarsi la medaglia, con Brignone dietro.
Non ho seguito ma dubito fortemente che la Brignone arrivi dietro alla Curtoni... Se dovesse succedere non oso pensare cosa dichiarerà alle interviste

Molto emozionannte la staffetta dello short track sulla Rai col papà di Dotti in telecronaca....

Indietro
Alto Basso