Giochi Olimpici Invernali - Pechino 2022

Nuova impresa del duo del curling, battuto anche il Canada...
Finiamo il round robin imbattuti...
Impensabile fino a 4 giorni fa...
Bene Brignone in un gigante per certi versi sorprendente...
Disastro Shiffrin, Bassino e pure Vlhova...

Prima parte del gigante femminile dove sono uscite Bassino e Shiffrin, Fede è stata prudente, poi è stata perfetta come la Hector che era l'assoluta favorita di oggi. Però 42 centesimi non sono irrecuperabili. Mi ha stupito Truppe, Vihlova aveva fatto bene a Kronplatz però di solito il gigante lo soffre.

Dalla discesa di oggi mi aspetto distacchi molto bassi, speriamo non ci sia vento, vedo che c'è perfetta visibilità. Buon divertimento

La seconda manche del gigante femminile si preannuncia poco avvincente con Shiffrin assente e Bassino che, diciamolo, quest'anno non è mai stata super competitiva.
Ma soprattutto con distacchi elevati che già danno sicure del podio Hector e Brignone in ordine. Inserimenti da dietro sono poco probabili purtroppo. Gut e Gisin, per chi faccio il tifo, malissimo, e vabbè...

Discesa libera invece di alto livello, anche se avrei puntato tutto su Kilde. Feuz oro meritato per quello che ha fatto vedere in questi 4 anni.
Mayer però quello che ha più impressionato e sarà da tenere d'occhio al Super G

Hector rispetta i pronostici per ora, è chiaramente la più forte ma Brignone può attaccare e mettere pressione. Italia V Svezia semifinale di curling

Bellissima discesa, dopo aver visto la vecchia guardia (Feuz-Mayer) prevalere su Kilde, per un attimo ho iniziato a crederci per Paris, però la seconda parte proprio non era per lui.

Kilde mi ha sorpreso in negativo, ma fino ad un certo punto: mondiali ed olimpiadi hanno spesso andamento sul filo dei centesimi e ci troviamo sempre tanti campioni al top della forma.

Sono sempre molto stupito da come Odermatt si sia perfettamente integrato anche alla Discesa Libera: è proprio un fenomeno alla Girardelli, quindi parlo di tantissimi anni fà.

Gigante-SuperG-Discesa da top3 su qualsiasi pista, vi ricordate in campo maschile un campione di pari calibro? Penso ad Hirsher ma dominava in 2 discipline (slalom e gigante)

Bellissima discesa, dopo aver visto la vecchia guardia (Feuz-Mayer) prevalere su Kilde, per un attimo ho iniziato a crederci per Paris, però la seconda parte proprio non era per lui.

Kilde mi ha sorpreso in negativo, ma fino ad un certo punto: mondiali ed olimpiadi hanno spesso andamento sul filo dei centesimi e ci troviamo sempre tanti campioni al top della forma.

Sono sempre molto stupito da come Odermatt si sia perfettamente integrato anche alla Discesa Libera: è proprio un fenomeno alla Girardelli, quindi parlo di tantissimi anni fà.

Gigante-SuperG-Discesa da top3 su qualsiasi pista, vi ricordate in campo maschile un campione di pari calibro? Penso ad Hirsher ma dominava in 2 discipline (slalom e gigante)
Da podio in 3 discipline "vere"?
Hermann Maier nelle sue stagioni migliori di sicuro...

Nel frattempo, bella finale dello slopestyle snowboard con la commovente vittoria del canadese Max Parrot, risorto dalle ceneri della leucemia diagnosticatagli poco più di 3 anni fa...
Nella stessa gara, grande e inaspettato 5. posto del nostro Emiliano Lauzi...chapeau!

Hermann Maier prima dell'incidente era di un altro mondo, e aveva avversari di altro calibro eh.
Oggi i campioni al maschile sono rimasti solo nella discesa e infatti Odermatt non ha mai vinto

Curling presumo che la Rai lo interromperà durante lo svolgimento per collegarsi con altre gare. O c'è speranza di una live integrale con leggera differita per gli altri eventi in contemporanea?

Curling presumo che la Rai lo interromperà durante lo svolgimento per collegarsi con altre gare. O c'è speranza di una live integrale con leggera differita per gli altri eventi in contemporanea?
Ci sono buone possibilità di medaglia dallo Short track in contemporanea alla partita di curling

Di solito si...si fa' ping pong tra gli eventi...da come si vede solo lo sci va in maniera integrale sulla Rai...

Sarà l'effetto "Isola Dei Famosi"?
Ah pensavo fosse stata lontana dalla TV tutto questo tempo [emoji28]
Le prime 3 sono scese al rallentatore per paura di uscire e ne ha approfittato LARA GUT!
Miglior tempo di manche nonostante l'errore iniziale e tutti i problemi avuti in questa stagione.
Benissimo così

Prova intelligente di Brignone che ha aggredito solo nei punti giusti sapendo di avere la medaglia al collo. Alla fine ha costretto Hector a spingere ed è arrivata vicina.
Aspettiamo altre gare da medaglia oggi, tutte al femminile. Biathlon e short track

Primo salto clamoroso. Secondo me Ambesi (ma anche Paone) hanno una foto di Kobayashi nel portafoglio, non si esaltano cosi' mai con nessun altro, altri sport compresi :laughing7:
Ambesi ha un debole per lo sport giapponese in generale, il suo fiore all'occhiello è Yuzuru Hanyu (come mezzo mondo a dire il vero!)

Fa meno freddo a Zhangjakou (-7 gradi) c'è un bel sole, è la gara di Wierer questa. Speriamo bene.
Intanto Dominik Fischnaller ha vinto il bronzo ieri e oggi è positivo al Covid. Quindi è difficile che partecipi al team event.

Indietro
Alto Basso