• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Giovane ragazzo alle prese con il sat

nikyleroy ha scritto:
Cmq comprai uno sdoppiatore di segnale se nn mi sbaglio, per unire il segnale antenna normale e sat, andrebbe bene come switch diseqc?
No, non va bene :evil5: Lo switch diseqc è un dispositivo specifico per impianti multifeed ;)
 
I 4 spinotti devono essere tutti e 4 femmina?
Qualcuno mi potrebbe mandare via messaggio privato l'indirizzo di un sito ke vende materiale sat a basso prezzo...grazie :D
 
ok scusate cambio subito la firma, comunque per favore rispondete in tanti al post. Grazie
 
Ultima modifica:
nikyleroy ha scritto:
I 4 spinotti devono essere tutti e 4 femmina?
Qualcuno mi potrebbe mandare via messaggio privato l'indirizzo di un sito ke vende materiale sat a basso prezzo...grazie :D

Si tratta degli spinotti F da innestare sul cavo sat, solo i giunti F sono femmina.
Direi che per quello che ti serve è meglio rivolgersi presso un negozio di materiale sat, (tipo GBC) dove il rivenditore può anche darti i consigli giusti.
Con il trasporto pagheresti quasi il doppio
 
a ok quindi devo prendere solo questi 4 spinotti f e gli devo inserire agli e stremi del cavo sat per aggangiare lnb nuovo a switch diseq, tagliare in due il filo originario del sat e mettere ai due lati tagliati gli spinotti cosi da collegare tutto per bene allo switch. Giusto cosi?
Comunque come posso mi reco dalla GBC e chiedo se hanno tutto disponibile e quanto viene il tutto :D
 
nikyleroy ha scritto:
atagliare in due il filo originario del sat e mettere ai due lati tagliati gli spinotti cosi da collegare tutto per bene allo switch. Giusto cosi?
Si, e aggiungere un altro spzzone di cavo per l'LNB di Astra da collegare al secondo ingresso del diseqc.
Occhio a prendere i connettori idonei alla sezione del cavo che hai (di solito da 7 o 5 mm) e innestarli correttamente :evil5:

[URL=http://img856.imageshack.us/i/connettoref.jpg/] [/URL]
 
Grazie Gianni, ineccepibile nelle tue spiegazioni.
Leggendo in giro sul decoder humax combo 9000 ho notato ke alcuni hanno avuto problemi con l'impostazione dual feed, ma nn ho capito molto bene il discorso, qualcuno potrebbe spiegarlo? é una cosa vera? o e intuitivo come imposatazione?
 
Ultima modifica:
Grazie per il consiglio anche se ora so solo aspettando si acquistare tutti il materiale necessario a quello ke devo fare.
Ragazzi riflettevo sui collegamenti da fare è stavo pensando che poichè devo mettere il supporto x astra a destra di quello di hotbird aggiungendo un supporto a sinistra potevo prendere uno di questi statelliti che credo si trovino a sinistra di hotbird:

10.0°E Eutelsat W2A
9.0°E Eurobird 9A
7.0°E Eutelsat W3A
4.7°E Astra 1E
4.8°E Astra 4A
4.1°E Eurobird 4A
2.9°E Rascom QAF 1R

Ho notato ke il ''migliore'' ( per dire, fanno tutti pietà) è 10.0°E Eutelsat W2A che comprende Chelsea Tv e Premier League HD (Regno Unito-Sport-In chiaro-FTA anche se ho un decoder sd e nn so se si vedrebbe)

Comunque imposterei solo la parabola per il collegamento ad un terzo eventuale sat.
Non risp nessuno ragazzi? Dai fatevi avanti.
 
Ultima modifica:
Premettiamo ragazzi lasciate perdere il post precedente.
...sono un fantasioso, oggi sono andato in mansarda, sono salito sul tetto ho misurato la padella (80cm) e ho pensato xke nn fare un bel trial feed 13°E-19.2°E-26°E, che ne dite? Mi sono informato e ho visto ke al sud 90cm di padella andrebbero bene per beccare i 26°E, ma se non bastassero si trovano padelle 100 o 120 cm singole, cioè senza nessuno accessorio solo la padella da applicare al sostegno che già ho, senza nessun accessorio o abbinato (per capirci solo la parte d'acciaio rotonda e basta)?:icon_bounce:

Ho trovato questo a 38.90euro
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Parabola OFF SET in acciaio 100 cm
CARATTERISTICHE TECNICHE PARABOLA
* DIAMETRO: 100
* MATERIALE: ACCIAIO
* FREQUENZA GHz: 10.0 - 13.0
* GUADAGNO A 12 GHz dB: 40.3
* SUPPORO: FISSO
* FISSAGGIO AL PALO Ø mm: 30~60
* FISSAGGIO LNB Ø mm: 23~40
* ALZO MAX DEG: 15°~57°
 
Ultima modifica:
si poikè ormai si parlava solo di parabole e sat mi sono spostato nella sezione apposita con l'intenzione di impostare un trial feed e non un dual vieni a leggere il post e se vuoi dammi dei consigli
 
Indietro
Alto Basso