• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Giovane ragazzo alle prese con il sat

nikyleroy

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
358
Località
Provincia di Bari
Salve a tutti e complimenti per il forum, vi seguo molto ed ho deciso di iscrivermi.:happy3:
Sono della provincia di bari, ho una parabola della galaxy installata sul tetto un paio di anni fa per sky (che ho disdettato meno di un anno fa) ora posseggo un decoder humax tivusat (il dtt riceve poki canali) con tutti i canali tivusat piu quelli aggiunti da me come real time+1, pokeritalia 24,super tennis, freesbee, cielo, yes italia, js sport global, arradia, dubai sport, abu dabi sport e altri canali come cnbc, rtpi, directa 8, 2m maroc ecc ecc...nella speranza di agguantare qualke bell' evento sportivo. Ovviamente speranza subito affievolita poichè nn ho mai beccato nulla, solo qualke partita della ligue1 su arradia. Vorrei trovare o ricevere qualche canale più "emozionante" (sportivamente) e qualke altro canale italiano valente cosa mi consigliate? (Premettendo che nn ho grandi possibilità sconomiche poichè sono uno studente) Grazie mille.:D
 
Ciao! Beh di Italiani piu di cosi difficile riceverne... ma di stranieri con qualche evento piu interessante si ;) Ma devi mettere un dual feed astra+Hotbird e su astra qualche canale interessante lo trovi ;) Canali tedeschi e canali come eurosport (versione tedesca) ;)
 
Benvenuto ;)
Se hai solo Hot Bird 13°Est, non c'è molto da vedere in chiaro in quanto c'è solo SKY che monopolizza :doubt: dovresti almeno aggiungere un LNB per Astra 19,2°Est dove c'è qualcosa in più, anche se in lingua tedesca.
Oppure motorizzare la parabola per ampliare gli orizzonti :D
 
Grz per le risposte ragazzi! Vorrei fare qualcosa di economico e fattibile da me, cosa mi consigliate quanto costerebbe montare un dual feed o cose del genere e cosa ci vorrebbe? la parabola è impostata su hotbird e credo sia o 60 o 80 cm nn ho mai misurato poiche si trova sul tetto. :D
 
Ultima modifica:
Il motore è abbastanza costoso, e poi se hai la parabola sul tetto non te lo consiglio.
Per Astra la cifra è minore, devi comprare un altro LNB e un Disqec da installare sulla parabola.
Io ho Astra, ma ci seguo solo il Motomondiale perché Italia1 cripta e non trasmette le libere. Ma dato che hai tivusat, non Te lo consiglio... Cioé che te ne fai di 50-60 canali in tedesco?? (a meno che te non lo parli fluentemente, collega)
 
Stefano91 ha scritto:
Il motore è abbastanza costoso, e poi se hai la parabola sul tetto non te lo consiglio.
Per Astra la cifra è minore, devi comprare un altro LNB e un Disqec da installare sulla parabola.
Io ho Astra, ma ci seguo solo il Motomondiale perché Italia1 cripta e non trasmette le libere. Ma dato che hai tivusat, non Te lo consiglio... Cioé che te ne fai di 50-60 canali in tedesco?? (a meno che te non lo parli fluentemente, collega)
Non sono d'accordo. Ho Tivùsat ma ho anche Astra, ci macherebbe! Grandi eventi sportivi (Sport1, Eurosport) ma anche news (CNN, Sky News, ...).
Consiglio a tutti di aggiungere un LNB x Astra.
Ciao.
 
nikyleroy ha scritto:
Grz per le risposte ragazzi! Vorrei fare qualcosa di economico e fattibile da me, cosa mi consigliate quanto costerebbe montare un dual feed o cose del genere e cosa ci vorrebbe? la parabola è impostata su hotbird e credo sia o 60 o 80 cm nn ho mai misurato poiche si trova sul tetto. :D

Qui trovi le info ;)
 
Nazzaflu ha scritto:
Non sono d'accordo. Ho Tivùsat ma ho anche Astra, ci macherebbe! Grandi eventi sportivi (Sport1, Eurosport) ma anche news (CNN, Sky News, ...).
Consiglio a tutti di aggiungere un LNB x Astra.
Ciao.
Certo, un Italiano medio che segue la CNN o SkyNews :D
Per non parlare di Eurosport e Sport1 in tedesco....
O meglio se ci fossero grandi eventi di Sport, come Serie A e Mondiali, potrebbe anche darsi, ma per il resto ne dubito...
L'utente ha detto di non avere un grande budget economico, ed essendo studente lo capisco...
Non credo voglia spendere 100 euro per curiosare ogni tanto su CNN&Co.
A meno che non sia uno studente in lingue e letterature straniere, allorché il tutto cambierebbe :)
 
Stefano91 ha scritto:
Si certo... Forse se ci vai da solo sul tetto però :D :D
Per quanto si risparmi potrebbe salirci di corsa :D
Sempre che la parabola non sia montata in una posizione estrema, ma non credo...
 
Stefano91 ha scritto:
Certo, un Italiano medio che segue la CNN o SkyNews :D
Per non parlare di Eurosport e Sport1 in tedesco....
O meglio se ci fossero grandi eventi di Sport, come Serie A e Mondiali, potrebbe anche darsi, ma per il resto ne dubito...
L'utente ha detto di non avere un grande budget economico, ed essendo studente lo capisco...
Non credo voglia spendere 100 euro per curiosare ogni tanto su CNN&Co.
A meno che non sia uno studente in lingue e letterature straniere, allorché il tutto cambierebbe :)
condivido appieno
 
Cari ragazzi miei, fortunatamente ho una mansarda e il tetto lo raggiungo con una scala facilmente e la parabole e facilissimamente raggiungibile, quindi potrei fare tutto io, ora essendo in provincia di bari devo metterlo verso destra lnb?

Altro lnb 5 € Supporto Multifeed 5€ + connettori vari(che genere?)
Switch DISEqC 6€

i collegamenti da fare per collegare il tutto alla parabola quali sono?
poi leggevo che bisogna mettere lnb ad una certa distanza dall'altro, di quant'è questa distanza?
Grazie Mille. :D
 
se conosci un negozio ben fornito
ci sono gli lnb doppi gia predisposti per Astra
lo sostituisci al tuo e con un cavo unico hai i due satellititi
 
Stefano91 ha scritto:
Certo, un Italiano medio che segue la CNN o SkyNews :D
Per non parlare di Eurosport e Sport1 in tedesco....
O meglio se ci fossero grandi eventi di Sport, come Serie A e Mondiali, potrebbe anche darsi, ma per il resto ne dubito...
L'utente ha detto di non avere un grande budget economico, ed essendo studente lo capisco...
Non credo voglia spendere 100 euro per curiosare ogni tanto su CNN&Co.
A meno che non sia uno studente in lingue e letterature straniere, allorché il tutto cambierebbe :)
Stefano, con tutto rispetto rimango fermo sul mio pensiero. A parte il costo irrisorio una tantum, penso che lo sport (soprattutto Tennis, F1, Motociclismo, ...) sia preminente guardarlo che ascoltarlo con la propria lingua (per non parlare della competenza dei nostrani commentatori:D ). L'ultimo mondiale di calcio l'ho gustato con un ottima qualità di trasinssione sui canali tedeschi, quel mondiale che la RAI era impossibilitata a trasmettere integralmente.
E credo che l'Italiano medio, nel nostro caso soprattutto uno studente, debba (quasi) obbligatoriamente ricevere una più ampia scelta di canali di informazione, anche se si è iscritti a Filosofia....
Il mondo è tondo e, per fortuna, è anche grande!
Se si ha questa possibilità perché non sfruttarla?!?
Ciao.
 
nikyleroy ha scritto:
Altro lnb 5 € Supporto Multifeed 5€ + connettori vari(che genere?)
Switch DISEqC 6€
-Un LNB universale da affincare alla destra di quello esistente (guardando da dietro la parabola)
-Supporto dual feed tipo questo (chiedi in negozio di materiale sat quello più adatto al braccio della tua parabola)
-Uno switch diseqc per dual feed con 2 ingressi e 1 uscita
-4 Spinotti F + 2 spezzoni di cavo sat di 1,5 metri circa da 5mm di sezione



nikyleroy ha scritto:
i collegamenti da fare per collegare il tutto alla parabola quali sono?
poi leggevo che bisogna mettere lnb ad una certa distanza dall'altro, di quant'è questa distanza?
Grazie Mille. :D

Collega i 2 LNB ai 2 ingressi del diseqc, all'uscita (OUT) va collegato il ricevitore.
I 2 LNB vanno montati a 6° gradi l'uno dall'altro, ma se il supporto dual feed è fisso (come quello dell'immagine) non dovrai regolarli per trovare la distanza corretta, ma solo montarli nei collari.
 
Ragazzi mi interessano le immagini poi se il commento e in inglese o spagnolo meglio ancora altrimenti fa nulla, poi tv generaliste estere sono interessanti.

Cmq comprai uno sdoppiatore di segnale se nn mi sbaglio, per unire il segnale antenna normale e sat, andrebbe bene come switch diseqc?

Cercherò di trovare Supporto dual/feed parabola 80/85 6 gradi gia impostato. Cmq credo sia molto semplice mettendomi da dietro alla parabola devo aggiungere il braccio che fuoriesce verso destra. :icon_bounce: :D

Non risponde nessuno ragazzi? :(
 
Ultima modifica:
nikyleroy ha scritto:
Salve a tutti e complimenti per il forum, vi seguo molto ed ho deciso di iscrivermi.:happy3:
Sono della provincia di bari, ho una parabola della galaxy installata sul tetto un paio di anni fa per sky (che ho disdettato meno di un anno fa) ora posseggo un decoder humax tivusat (il dtt riceve poki canali) con tutti i canali tivusat piu quelli aggiunti da me come real time+1, pokeritalia 24,super tennis, freesbee, cielo, yes italia, js sport global, arradia, dubai sport, abu dabi sport e altri canali come cnbc, rtpi, directa 8, 2m maroc ecc ecc...nella speranza di agguantare qualke bell' evento sportivo. Ovviamente speranza subito affievolita poichè nn ho mai beccato nulla, solo qualke partita della ligue1 su arradia. Vorrei trovare o ricevere qualche canale più "emozionante" (sportivamente) e qualke altro canale italiano valente cosa mi consigliate? (Premettendo che nn ho grandi possibilità sconomiche poichè sono uno studente) Grazie mille.:D
Secondo me lo sbaglio lo hai fatto comprando il decoder humax di tivu sat (non so quale modello possiedi ma credo costi oltre cento euri) e prendevi un clarc tech anche usato delle prime versioni che si trovano a prezzi abbastanza bassi (io lo preso a 40 euri) e ti facevi un bel abbonamento a jsc (con 150 euri facevi tutto) e ti vedevi lo sport 24 ore al giorno x 7 giorni (compreso campionato italiano e champions).
 
Non mi interessano le partire di campionato e CL perchè se leggi la mia firma noterai che ho premium calcio (14 euro al mese x sempre, mi sembra convenientissimo), mi interesserebbero eventi sportivi internazionali, campionato e coppe estere e cose simili in maniera gratuita, attendo risposte sulle domende da me fatte nei post precedenti, grazie.
 
Indietro
Alto Basso