Giro d'Italia su Sky ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AsRoccella1935 ha scritto:
Anche il contratto tra Rcs e Eurosport è scaduto quest'anno.

credo lo rinnovino perche e' fondamentale per la visibiltà del giro in europa, per non ridursi a corsa di interesse solo nazionale

Sam89 ha scritto:
Non essere troppo sicuro...

Attento..

E poi sarei io quello estremista sulla Rai
E poi quello che non si deve illudere sei tu...Murdoch può avere tutti i soldi di questo mondo ma FOM,Dorna e Cio non accetteranno mai la soluzione Cielo

Ultima modifica:
Appunto c'è il problema di adattare le telecamere in moto in HD, Bulbarelli ci tiene all' HD, ma in Rai non vogliono sapere, e la RCS vuole che il Giro 2013 vada in HD.
Al Tour l'hanno fatto difatti la qualità delle immagini in HD era nettamente superiore sia a quelle del Giro che della recente Vuelta

Tutte le corse ASO e le principali classiche sono in HD nativo. Ed è assurdo che si veda il giro dell'Oman in HD nativo e le corse RCS no
Tirreno - Adriatico, Milano - Sanremo, Giro d'Italia e Giro di Lombardia devono essere trasmesse in HD, e già che ci siamo magari anche Strade Bianche e Gran Piemonte
La Rai è vergognosa, perché non solo non produce in HD gli eventi italiani, ma non usa nemmeno il canale Rai HD per trasmettere eventi che altri già producono in HD, come il Tour de France e le classiche.
Probabilmente quel canale serve per mandare l'upscaling de La Vita in Diretta. Wow. E pensare che la Rai già aveva sperimentato l'HD ai mondiali di ciclismo di Varese 2008, ben quattro anni fa. Che ne è stata di questa sperimentazione? Che faranno per Firenze 2013? (ammesso che sia la Rai a produrre i mondiali del prossimo anno)
Dopodiché i giornalisti Rai del ciclismo sono molto molto bravi (a parte la De Stefano che fa la maestrina anche se non ci capisce un'acca), ma le immagini devono essere in HD.
La Rai si adegui, altrimenti benvenga Sky o chi per lei.
Scusate se sono andato un po' OT

Il ciclismo è lo sport che la Rai tratta meglio
spero che il Giro resti alla Rai (in HD)
Sky nn penso lo prenda
porta pochi abbonamenti
gli ultimi km andranno in chiaro (e nelle tappe di pianura sono la cosa principale)

Villans'88 ha scritto:
E poi sarei io quello estremista sulla Rai
E poi quello che non si deve illudere sei tu...Murdoch può avere tutti i soldi di questo mondo ma FOM,Dorna e Cio non accetteranno mai la soluzione Cielo

Villans, non sono contro la Rai...non me ne frega niente.

Dico solo che tu ne sei troppo sicuro..punto.

Fabruz ha scritto:
Tutte le corse ASO e le principali classiche sono in HD nativo. Ed è assurdo che si veda il giro dell'Oman in HD nativo e le corse RCS no
Tirreno - Adriatico, Milano - Sanremo, Giro d'Italia e Giro di Lombardia devono essere trasmesse in HD, e già che ci siamo magari anche Strade Bianche e Gran Piemonte
La Rai è vergognosa, perché non solo non produce in HD gli eventi italiani, ma non usa nemmeno il canale Rai HD per trasmettere eventi che altri già producono in HD, come il Tour de France e le classiche.
Probabilmente quel canale serve per mandare l'upscaling de La Vita in Diretta. Wow. E pensare che la Rai già aveva sperimentato l'HD ai mondiali di ciclismo di Varese 2008, ben quattro anni fa. Che ne è stata di questa sperimentazione? Che faranno per Firenze 2013? (ammesso che sia la Rai a produrre i mondiali del prossimo anno)
Dopodiché i giornalisti Rai del ciclismo sono molto molto bravi (a parte la De Stefano che fa la maestrina anche se non ci capisce un'acca), ma le immagini devono essere in HD.
La Rai si adegui, altrimenti benvenga Sky o chi per lei.
Scusate se sono andato un po' OT

Basta vedere la partita di ieri sera!!
Indecente per una tv di stato..dilettanteschi!

L'unica tv al mondo che non trovi differenze tra il canale DDT e il segnale in HD!

Bisogna vedere come sarà la situazione la Rai è troppo indietro nell' HD, Sky lo è già...

Sam89 ha scritto:
Villans, non sono contro la Rai...non me ne frega niente.

Dico solo che tu ne sei troppo sicuro..punto.

ok allora dimmi a chi possono interessare questi diritti ( Cielo escludilo per i motivi che ho già ripetuto più volte )

Se il Giro andasse su Sky, la Rai potrebbe puntare ai diritti in chiaro della corsa rosa da Sky, ma con diretta limitata dalle ore 15 fino all' arrivo mandando in onda il segnale di Sky e senza telecamere proprie e solo con le voci di Pancani e Cassani.

tutto è possibile ?

Se il Giro andasse su Sky, la Rai potrebbe puntare ai diritti in chiaro della corsa rosa da Sky, ma con diretta limitata dalle ore 15 fino all' arrivo mandando in onda il segnale di Sky e senza telecamere proprie e solo con le voci di Pancani e Cassani.
tutto è possibile ?

Ma questo è impossibile. ;)
Il Giro 2013 sarà su Rai3 e RaiSport2.

marcobremb ha scritto:
Senza HD n'altra volta??? :5eek:
Mi sa proprio di sì.
Per me basterà la promessa di fare il Giro in HD in 2/3 anni. Tra l'altro anche la Vuelta non mi sembra coperta dall'HD (non credo di sbagliarmi).
E anche a RCS andrebbe bene. ;)

Tra l'altro anche alla Rai non è piaciuto qualche aspetto: gli ascolti delle tappe in Danimarca dell'ultimo Giro sono state di ascolto inferiore alle tappe dell'anno precedente (significa che il coinvolgimento della nazione e dall'appassionato occasionale lo trovi se il Giro è tutto in Italia).
I punti di incontro tra Rai e RCS come sempre si uniranno e formeranno il solito accordo.
E' un evento tutelato dalla 8/99 (nella legge viene menzionato "Giro d'Italia" e quando si scrive in questa maniera si intende tutto e non come "Gp d'Italia" dove la 8/99 permetteva di mandare pay tutta la F1 e free solo Monza) quindi... per me un Giro lontano dalla Rai (perchè Mediaset non ha proprio più voce in capitolo ormai) è pura utopia (con o senza l'HD).

L'unico particolare sul Giro lo dichiara l'Agcom: "il Giro d’Italia, considerata la durata dell’evento, può essere trasmesso in diretta parziale”.
Quindi tutte le tappe, ma parziali. Ben poco come esclusiva per una pay-tv.

Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Mi sa proprio di sì.
Per me basterà la promessa di fare il Giro in HD in 2/3 anni. Tra l'altro anche la Vuelta non mi sembra coperta dall'HD (non credo di sbagliarmi).
E anche a RCS andrebbe bene. ;)

Tra l'altro anche alla Rai non è piaciuto qualche aspetto: gli ascolti delle tappe in Danimarca dell'ultimo Giro sono state di ascolto inferiore alle tappe dell'anno precedente (significa che il coinvolgimento della nazione e dall'appassionato occasionale lo trovi se il Giro è tutto in Italia).
I punti di incontro tra Rai e RCS come sempre si uniranno e formeranno il solito accordo.
E' un evento tutelato dalla 8/99 quindi... per me un Giro lontano dalla Rai (perchè Mediaset non ha proprio più voce in capitolo ormai) è pura utopia (con o senza l'HD).

Ricordiamo che Acquarone pretende che il Giro vada in HD nel 2013

GIRO D'ITALIA. Acquarone: «Per il Giro non c'è solo la Rai»

«Noi abbiamo fatto le nostre richieste, adesso il pallino è nelle loro mani, ma nel frattempo ci stiamo guardando attorno per valutare altre proposte molto interessanti». Michele Acquarone, direttore generale di Rcs Sport, non esclude il trasloco del Giro d’Italia su altri canali. Mamma Rai ha cambiato i vertici e le trattative che erano difficili ma perlomeno avviate, hanno subito nell’ultimo periodo un brusco rallentamento. «Per noi mamma Rai è la tivù di riferimento, ma abbiamo anche il dovere di proteggere il Giro d’Italia. Quindi chiediamo qualità (immagini di alta definizione) e garanzie per il futuro. Abbiamo al vaglio diverse soluzioni, alcune anche molto rivoluzionarie e suggestive, stiamo alla finestra e pensiamo che l’autunno sarà molto caldo». Ha chiosato Acquarone che non ha nemmeno escluso la possibilità di un’auto-produzione del prodotto.

da Borgo Valsugana Pier Augusto Stagi

fonte TUTTOBICIWEB

@AsRoccella.
Tu dici che il Giro sarà su Sky?
Io dico di no, con o senza HD del free nel 2013.
Sparare alto è normale. E fa anche bene.

L'ultima dichiarazione di Acquarone è questa: "“Mi auguro che si possa continuare con la Rai. Come manager del gruppo, però, devo guardami attorno, nel caso in cui il nuovo vertice non dovesse trasmettere lo stesso interesse rispetto al recente passato. A quel punto potrebbero entrare in gioco altri gruppi”.

Ora stop perchè parlare del nulla non mi interessa (visto che notizie nuove non ce ne sono e posti notizie di 3 mesi fa).

marcobremb ha scritto:
Da che pulpito :D
Tra agostino e Impellizzieri è una sfida all'ultimo post a chi spara più stron*ate.
Impellizzieri, però, è imbattibile, perchè è attivo su più forum (cicloweb), sempre che non venga bannato (come su fantaski)...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso