Giugno 2012 su Sky Cinema

alex89 ha scritto:
E' evidente che il loro ragionamento è: vi mettiamo 35 prime visioni a Marzo ed Aprile e 25 in estate, tanto alla fine la media e l' offerta annuale non cambiano.

Questo ragionamento penalizza chi è interessato ed è abbonato solo a determinati pacchetti, se non si è interessati ad altro non si ha niente da vedere.

Non capisco perchè non mi danno l' opportunità di vedere un film nuovo quando ad esempio c'è la partita dell' Italia o una finale delle Olimpiadi...bha....
Sono due punti di vista diversi. Visto che stiamo parlando della stessa pay-tv che di fatto ha praticamente solo canali prodotti da se io non sono contro a prescindere alla visione d'insieme.
Faccio un esempio per chiarirmi: programmare la finale di x-factor contro la finale di CL contro la prima tv di Avatar contro la prima di Great migrations secondo me sarebbe un NON servizio per l'abbonato. Certo poi non bisogna esagerare nella direzione opposta.

Ange 86 ha scritto:
programmare la finale di x-factor contro la finale di CL contro la prima tv di Avatar contro la prima di Great migrations secondo me sarebbe un NON servizio per l'abbonato. Certo poi non bisogna esagerare nella direzione opposta.

Quoto, la logica di chi decide la programmazione è proprio questa.
Qualche difficoltà, piuttosto, ho nel comprendere la programmazione delle serie tv: lì davvero ce ne sono tante che si accavallano sui vari canali fox, anche quando si rivolgono a target di pubblico simili.

Aspettate, qua non stiamo parlando solo ed esclusivamente di canali editi da Sky, dove mi sta pure bene che i programmi non si facciano concorrenza tra loro; ma addirittura limitare l' offerta perchè ci sono gli Europei sulla Rai, mi pare esagerato.

Per fortuna che ho il MySky pieno :D

alex89 ha scritto:
Aspettate, qua non stiamo parlando solo ed esclusivamente di canali editi da Sky, dove mi sta pure bene che i programmi non si facciano concorrenza tra loro; ma addirittura limitare l' offerta perchè ci sono gli Europei sulla Rai, mi pare esagerato.

Sto per dire una banalità, ma è chiaro che se Sky suppone (a torto o a ragione) che gli Europei distrarranno la stragrande maggioranza dei suoi abbonati, di certo non brucerà prime visioni che potrebbero fruttargli ben altri introiti in termini pubblicitari se trasmesse in altro periodo... ;)

alex89 ha scritto:

infatti :icon_rolleyes: :doubt:

questo mese solo 8-9 titoli per il mio mysky...meglio almeno avro' piu' tempo per smaltire l'ondata di Aprile:D

Da quelli indicati come prima tv sullo sky life mancano:
Giustizzia ad agni costo (merc. 6 scm)
la pertita perfetta (giv.7 scf)
il fiume della verità (dom.10 scp)
amore al primo gulp! (ven 29 scf)

Inoltre o trovato alcuni film che non sono segnati come prima tv ma che mi sembra non sono stati trasmessi nei mesi scorsi:
beastly
balla con noi
l'ultimo esorcismo
game of death
con gli occhi dell'assassino

questi non so se sono delle prime tv ma potrebbero esserlo.

frantis36 ha scritto:
Inoltre o trovato alcuni film che non sono segnati come prima tv ma che mi sembra non sono stati trasmessi nei mesi scorsi:
beastly
balla con noi
l'ultimo esorcismo
game of death
con gli occhi dell'assassino

questi non so se sono delle prime tv ma potrebbero esserlo.

Non sono prime tv, vanno in onda da Maggio.

Game of Death è una prima visione Sky ;)

alex89 ha scritto:

Non cercherò bene io ma non mi sembra che la programmazione di giugno sia cosi differente da quella di Marzo come quantità e se vogliamo anche qualità. E nello specifico l'Italia gioca il 10-14-18 e a parte il 14 programmano 3 1°tv.
Poi concordo che le prime tv non siano il massimo dell'appeal ma prima o poi certi film li devi mandare in onda.

Chihuahua ha scritto:
Sto per dire una banalità, ma è chiaro che se Sky suppone (a torto o a ragione) che gli Europei distrarranno la stragrande maggioranza dei suoi abbonati, di certo non brucerà prime visioni che potrebbero fruttargli ben altri introiti in termini pubblicitari se trasmesse in altro periodo... ;)

Credo che la tua osservazione sia la più probabile ;)
Quasi Sicuramente è un discorso di introiti pubblicitari ...
Ciò non toglie che Sky dovrebbe sapere che esistono abbonati a cui interessa solo il Cinema, e non gli interessa lo sport ... e che quindi se ne fregano se ci sono Europei, Mondiali, Olimpiadi o chissà che .....
E qui non stiamo parlando di mettere Finale di CL, Finale di Xfactor, Prima Visione di Avatar, tutte nella stessa sera... anche perchè sarebbe assurdo ....
qua stiamo parlando di Giugno (europei) e Luglio (olimpiadi) ... 2 mesi in cui gli abbonati non interessati allo sport, vengono penalizzati ....
e loro quei 2 mesi li pagano come tutti gli altri :icon_cool:

Però gli europei in particolare li guardano un po' tutti, anche chi di solito non è interessato allo sport, essendoci la nazionale italiana... quindi Giugno sarà proprio un mese "off-limits"

Vedete che per le Olimpiadi durante la visione dei film vi arriveranno i banner (non so se saranno fissi nello schermo oppure via interattività) che annunceranno che c'e' un'italiano in gara :D :D

Indietro
Alto Basso