• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gli impianti in Italia

Io senza parole che siano previsti anche Saviore dell'Adamello e Vilminore di Scalve, per posti dove si vede solo Rai1, Mediaset4 e Teleboario, con una copertura di a malapena 800 abitati il primo e 2000 il secondo....
 
Io senza parole che siano previsti anche Saviore dell'Adamello e Vilminore di Scalve, per posti dove si vede solo Rai1, Mediaset4 e Teleboario, con una copertura di a malapena 800 abitati il primo e 2000 il secondo....
Avrà la seconda casa qualche dirigente rai. D'altronde siamo abituati a bacini di 100000 abitanti e oltre scoperti e altri minuscoli coperti!
 
Avrà la seconda casa qualche dirigente rai. D'altronde siamo abituati a bacini di 100000 abitanti e oltre scoperti e altri minuscoli coperti!
Non credo, altrimenti sarebbero già attivi da anni.
Per questa pianificazione, la Rai ha semplicemente preso la rete del Mux 1 e ha previsto attivazioni a tappeto per dove non ci sono alternative di ricezione dei Mux 2-3-4. Anche in posti del genere, dove si ricevono 3 Mux totali e dove buona parte della popolazione è già attrezzata con il satellite DA ANNI, rendendo queste nuove attivazioni assolutamente superflue.
Ma tanto alla Rai cosa gliene frega? Paghiamo noi...
 
Questa è la tecnica del lamento continuo e a caso.
Vi lamentate se attivano e vi lamentate se non attivano.
Vorrei sapere QUANDO non vi lamentate.
 
Questa è la tecnica del lamento continuo e a caso.
Vi lamentate se attivano e vi lamentate se non attivano.
Vorrei sapere QUANDO non vi lamentate.
Ah....se da me attivassero anche il mux2 e 3 sarei stracontento......Nella mia zona la Rai un mux e Mediaset 2 mux (l'1+il 4).....niente Persidera, Cairo Due, Dfree....
 
Non credo, altrimenti sarebbero già attivi da anni.
Per questa pianificazione, la Rai ha semplicemente preso la rete del Mux 1 e ha previsto attivazioni a tappeto per dove non ci sono alternative di ricezione dei Mux 2-3-4. Anche in posti del genere, dove si ricevono 3 Mux totali e dove buona parte della popolazione è già attrezzata con il satellite DA ANNI, rendendo queste nuove attivazioni assolutamente superflue.
Ma tanto alla Rai cosa gliene frega? Paghiamo noi...

Io non sono attrezzato quindi attivino pure, anche perchè pago per un mux lo stesso canone di chi ne riceve 4.....si è vero che non si paga per quello che si riceve ma per la detenzione del tv....bla bla bla...pero che attivino e in fretta anche
 
Dovranno attivare per forza in postazioni secondarie ma di un certo rilievo..da me c'hanno messo esattamente 10 anni dallo switch (nov/dic 2009) ,accendendo i mux poche settimane fa. Bacino d'utenza circa 30 mila abitanti di cui però la maggioranza poteva recuperare i mux da altre postazioni (sia laziali che campane).
Non vedo perché lasciare scoperte altre simili. E comunque il buon Oliviero ha già scritto che finiranno tra qualche mese.
 
Io non sono attrezzato quindi attivino pure, anche perchè pago per un mux lo stesso canone di chi ne riceve 4.....si è vero che non si paga per quello che si riceve ma per la detenzione del tv....bla bla bla...pero che attivino e in fretta anche

Più che altro si paga per ricevere bene il mux 1 che è quello istituzionale ed è talmente diffuso che la Rai in alcune postazioni ne ha accesi 2 con contenuti regionali diversi. In teoria i muzx 2-3-4 non hanno questa funzione, ma credo che la Rai non li abbia accesi dappertutto anche per questioni economiche.

Ci sono state sempre queste disparità, la Rai ha oltre 2000 impianti, se non sbaglio... anche se in analogico almeno fino al 2004 era l'unica ad arrivare ovunque.
 
Più che altro si paga per ricevere bene il mux 1 che è quello istituzionale ed è talmente diffuso che la Rai in alcune postazioni ne ha accesi 2 con contenuti regionali diversi. In teoria i muzx 2-3-4 non hanno questa funzione, ma credo che la Rai non li abbia accesi dappertutto anche per questioni economiche.

Ci sono state sempre queste disparità, la Rai ha oltre 2000 impianti, se non sbaglio... anche se in analogico almeno fino al 2004 era l'unica ad arrivare ovunque.[/QUOT

Essendo ente pubblico dovrebbe comunque cercare di produrre meno disparità possibili tra le classi sociali, perchè se in tante postazioni ci sono tutti i Mediaset e i Persidera non ditemi che non può permetterselo la Rai
 
La Rai usa comunque postazioni diverse e la ricezione potrebbe comunque essere difficoltosa, nonostante le nuove attivazioni. Una cosa è trasmettere da postazioni esclusive in VHF, un'altra Mux UHF in mezzo ad altri, che trasmettono da direzione diversa.
Prima di mettersi ad attivare cose a caso, avrebbero dovuto pensare a "ristrutturare" la rete esistente, risolvendo i problemi che da sempre hanno.
E scommetto che avranno non poche difficoltà a mantenere una perfetta sincronizzazione dei nuovi piccoli siti con gli altri grossi impianti che sparano all'orizzonte...

P. S. La Rai non è un ente pubblico, è una SOCIETÀ PER AZIONI, concessionaria del servizio pubblico.
 
Ultima modifica:
Qui da me con la nuova attivazione mux 2-3-4 nella postazione più in ottica che ho, non ci sono problemi di SFN con altre, vicine e lontane. E per quanto ne so non ci sono mai stati in altre zone d'Italia salvo forse il discorso sul monte penice, di cui si è parlato in altro 3d.
Ovviamente potrebbero esserci stati altri casi di problemi.
 
Ovviamente potrebbero esserci stati altri casi di problemi.

e ci sono tutt'ora, ma a guardare sul totale degli impianti rai sono eccezioni; ovviamente non mi riferisco soltanto alla bontà del segnale ricevuto ma anche alla continuità di servizio nel tempo, guasti, sfn ecc...al secondo posto con un discreto servizio metterei elettronica industriale, cairo e persidera e, per ultime ovviamente le tv locali.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso