• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gli impianti in Italia

E cosa li accendono a fare allora se sono aree già coperte?
Tu sei un abbonato alla polemica fuori tema e fuori luogo, eh...
Poi mi piacerebbe sapere perchè ce l'hai tanto con la RAI...quando ero nel settore (più radio che TV, in effetti) mi erano venute semmai più antipatie verso certi privati...la RAI, alla fin fine, basta considerarla un mondo a parte con le sue regole, e non sempre è da disprezzare...
 
Troppi canali tematici sono inutili, e non vale solo per la Rai.
Personalmente, a parte un pò di Rai storia e Rai extra all'inizio (2010-11) e a parte il vintage di Rai sport non è che m'interessi altro.
Ma è un discorso mio personale di gusti.
 
Proprio ora che la Rai sta estendendo i mux, vi è un piano aziendale per chiudere alcuni canali e "accorparne" altri.

Non vedo il nesso fra estensione della rete di trasmissione e la rivisitazione dell'offerta commerciale dei contenuti. Semmai si potrebbe discutere del ritardo e dell' opportunità dell'estensione della rete trasmissiva a ridosso dei vari adeguamenti tecnologici di prossima implementazione
 
Troppi canali tematici sono inutili, e non vale solo per la Rai.
Personalmente, a parte un pò di Rai storia e Rai extra all'inizio (2010-11) e a parte il vintage di Rai sport non è che m'interessi altro.
Ma è un discorso mio personale di gusti.

Infatti ci sono troppi canali e molto spesso ripetitivi nella programmazione. Meglio pochi canali ma con una buona programmazione. Per me se la RAi accorpa e ricuce i canali fa bene, personalmente lo vedo come un miglioramento.
 
Infatti ci sono troppi canali e molto spesso ripetitivi nella programmazione. Meglio pochi canali ma con una buona programmazione. Per me se la RAi accorpa e ricuce i canali fa bene, personalmente lo vedo come un miglioramento.
.... secondo me invece sono ancora pochi....io ero un cultore di Rai Extra e vorrei aprissero anche un Rai Teche.... figurati
 
Non vedo il nesso fra estensione della rete di trasmissione e la rivisitazione dell'offerta commerciale dei contenuti. Semmai si potrebbe discutere del ritardo e dell' opportunità dell'estensione della rete trasmissiva a ridosso dei vari adeguamenti tecnologici di prossima implementazione

Se chiudono Rai sport, come pare previsto, l'estensione dei mux per molti italiani risulterà essere una cosa inutile.
Inoltre avrebbero potuto fare un canale di teche, che in parte avevano già con Rai extra (e Rai storia) anche se va detto che su raiplay ci sono molte cose interessanti nella sezione teche.
 
Se chiudono Rai sport, come pare previsto, l'estensione dei mux per molti italiani risulterà essere una cosa inutile.
Inoltre avrebbero potuto fare un canale di teche, che in parte avevano già con Rai extra (e Rai storia) anche se va detto che su raiplay ci sono molte cose interessanti nella sezione teche.
Perché? Mica esiste solo RaiSport sui mux Rai.
Mi piacciono le Tue certezze granitiche ed il non avere MAI dubbi
 
Perché? Mica esiste solo RaiSport sui mux Rai.
Mi piacciono le Tue certezze granitiche ed il non avere MAI dubbi

Ci conosciamo? come fai a sapere che io non ho mai dubbi? abbiamo mai preso un aperitivo assieme? quando mai abbiamo interagito io e te?
E comunque anch'io sarei per un canale di teche.
Comunque la discussione dobbiamo continuarla nel 3d dell'offerta Rai.
 
Salvo errori ed omissioni

Aggiornamento al 19/11/2020 (raffronto con tre mesi fa)

Rai 1 2054 + 168 enti locali (=)
Rai 2 723 + 2 enti locali (+66)
Rai 3 719 + 14 enti locali (+65)
Rai 4 705 + 1 ente locale (+58)
Rai 5 1
Rai 5A 4
Rai Crit (T2) 4
Rai 6 1 + 1 ente locale
Rai F 68 (=)

TOTALE RAI 4269+186 enti locali (+189)

Mediaset 1 869 + 6 enti locali (=)
Mediaset 2 848 + 5 enti locali (+13)
Mediaset 3 807 (+2)
Mediaset 4 1546 + 44 enti locali (=)
Mediaset 5 803 (=)

TOTALE MEDIASET 4875+55 enti locali (+15)

Timb 1 827 + 2 ente locale (-7)
Timb 2 827 + 1 ente locale (-7)
Timb 3 827 + 14 enti locali (-7)

Rete A 1 731 + 2 enti locali (-3)
Rete A 2 472 (=)

TOTALE PERSIDERA 3683+19 enti locali (-24)

Cairo Due 876 + 6 enti locali (=)
D-Free 869 + 1 ente locale (+1)
La3 6 (-2)
Europa 7 (T2) 1 (=)
Retecapri 75 (-1)
Canale Italia 209 (=)
Canale Italia2 153 (=)

ALTRE NAZIONALI 2189+7 enti locali (-2)

TOTALE NAZIONALI 15016+267 enti locali

Operatori Locali 3721+18 ripetizioni tv estere

TOTALE 18737+285 enti locali
 
Il dato Rai è sottostimato. Solo che dopo aver scoperto che alcuni controlli qualità regionali inseriscono nell'elenco Miaf gli impianti da attivare per avere una sorta di riepilogo sotto mano mi tocca verificarli uno per uno

Edit: una quarantina di postazioni in più per Rai
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso