Gold box Pioneer

Grazie del suggerimento, l'ho eseguito ed ora almeno accettava l'invio del file, anche se è rimasto l'errore e stavolta mi sono anche trascritto il messaggio:
%DL=60000000001400029493CC
$.D1
Apertura di LPT1
Stato dopo l’inizio della negoziazione: ERROR
Stato: ERROR
Invio del file
Errore nella posizione 0. Continuo la trasmissione cercando di correggere l’errore….
Si è verificato un errore mentre cercavo di correggere l’errore precedente
Chiusura di LPT1
Terminazione 2 NON corretta.

Inoltre nella finestra di Pionero in basso a sinistra era indicato:
Stato: Trasmissione
Indirizzo: 5FFFFFFF
Errori: 1

L'indirizzo dopo essere stato 60000000 al termine era cambiato in 5F...

Preciso poi che sul mio Pc non si poteva impostare su COM1 il controllo di flusso software, ma solo Xon/Xoff (che non so se è lo stesso, comunque ho scelto questo, anche se poi ho provato con "nessun controllo" ma il messaggio è stato sempre identico).
Se poi arriviamo alla conclusione che non si può più fare a meno della Jtag, mbeh ..... dovreste dirmi come fare a procurarmela.

Giuannin,
non è il computer che andava messo in "controllo di flusso software" ma il soft pionero.....:icon_cool:
Le indicazioni che ho mandato, che sono quelle che abitualmente uso, sono tutte per il settaggio di pionero...
Può naturalmente darsi che si debba alla fine usare jtag, ma fino a che non sappiamo se i settaggi sono corretti non possiamo dirlo.
Prova ancora, magari funziona :D

Tranquillo Kaimano ho settato il Pionero come avevi suggerito, solo che, ritenendo che anche il pc dovesse assumere lo stesso settaggio, l'ho fatto anche sul pc (dimmi se sbaglio).
Tuttavia per prudenza ora ho riprovato lasciando la seriale colle impostazioni di default, ma il risultato non è cambiato ! :eusa_wall:
Aggiungo, perchè avevo scordato di riportarlo nel posrt precedente, che prima che nel riquadro del Pionero venisse fuori il messaggio di errore, era venuto fuori un avviso (di quelli dotati di pulsante "ok") che indicava un Timeout nelle negoziazione di fase 2.
Dopo l'ok è apparso il messaggio di cui al post.

Ahi,ahi...:D
Giuannin,cos'hai Xp, Win 2000,Vista o altro?
Per non saper nè leggere e nè scrivere,se vuoi fare una prova che dovrebbe togliere di mezzo il discorso pc,prova con un vecchio computer con Win98,deve andare per forza.
Altrimenti non saprei cosa altro consigliarti per evitare la jtag.
Fai sapere,ciao:eusa_think:

a me non carica nemmeno il boot..non comunica con la parallela...ho provato anche con user port ma non va :eusa_wall:

Io nel frattempo sono riucito a provare solo su un pc con Windows 2000, ma rispondeva che non riusciva ad aprire la porta parallela (impostata su ECP).
Quello con il 98 l'avevo pure trovato, ma aveva una sola seriale e serviva per il mouse. Non so se è possibile manovrare Pionero usando solo la tastiera, io non ci sono riuscito. .......... Intanto continuo a cercare un pc con 98 e con la seriale libera. :eusa_wall:

ho riprovato ma carica solo il firm originale e con mes non mi carica la lista canali...comincia ma la barra di caricamento rimane ferma

Mah, se carica il firm dovrebbe caricare anche il boot....:mad:
C'è qualcosa di molto strano, prova a cercarti un'altro boot.
Per la lista canali vediamo dopo.:icon_cool:

carica il firm ma solo quello originale..quindi quando vado a fare la ricerca canali ne posso vedere sempre solo 999...

via seriale..in un rar c era un firm chiamato 1630....orig... (i puntini sarebbe il nome che non mi ricordo) e un altro file 1630.....mod...carica solo il primo..ho provato anche altri firm ma non me li carica..mi dice impossibile scrivere all indirizzo 7ff60000

Allora è da escludere un problema di porte e cavi, adesso tutto sta al file che mandi.....
Prova con gli ultimi NG e dovrebbe andare...;)

Ronaldinho, :D a me viene un terribile dubbio....sei sicuro sicuro che si tratti di un 16xx? :icon_cool:
Non accetta che mandi a quell'indirizzo....mah...
Se è un 16xx prima di mettere il firm devi per forza andare di boot mod.
Il boot va messo, come abbiamo già detto con SL...

sisi sono sicurissimo che è un 16xx...oggi riparto per l università ci prova mio padre..in settimana vi faccio sapere e speriamo di risolvere

kaimano ha scritto:
Ronaldinho, :D a me viene un terribile dubbio....sei sicuro sicuro che si tratti di un 16xx? :icon_cool:
Non accetta che mandi a quell'indirizzo....mah...
Se è un 16xx prima di mettere il firm devi per forza andare di boot mod.
Il boot va messo, come abbiamo già detto con SL...

darebbe problemi pure il firmware originale se non fosse un 16xx......;)

Pure questo probabilmente è vero (mai provato :D ), ma il boot mod lo dovrebbe digerire nello stesso modo.
Conviene scaricarlo di nuovo, magari da un'altra parte e vedere che succede.
ciao ;)

Indietro
Alto Basso