Golden Media Spark Triplex

Aggiornato all'ultimo firmware(tramite usb e scaricato dal sito del produttore e assicuratevi di scompattare i file zippati ...altrimenti perdete tempo come ho fatto io e vi incaz... è che era molto tardi ieri sera ).......ho dovuto rifare tutte le impostazioni ...pensavo di aver salvato le liste dei favoriti ma....:sad:
Per le card ho rimesso i vecchi plugin e dopo aver abilitato macas (tasto verde nel menù plugin ) tutto ok.
Scusate la mia ignoranza ,ma come faccio a salvare le liste che ho creato usando il dec (non il pc )..?
Grazie e ciao:)
Secondo mè è piu semplice editare i canali con setting maker2.5, salvarli sul pc e quando ti serve con la chiavetta li metti sul decoder.Comunque sul decoder nel menù dove puoi aggiornare con usb mi sembra ci sia una voce per salvare

Per i settings é ottimo dogsetting..provatelo, é davvero ottimo..

Gesendet von meinem Nexus 4 mit Tapatalk 2

mi consigliate una buona immagine enigma2 recente che supporti unicable (possibilmente entrambi i tuner tipo mysky)?

Anche secondo me è questione di bug software. Hai problemi con la visione di un canale se nel frattempo ne vuoi registrare un altro giusto? Io ormai mi sono rassegnato.... Ma cmq penso hanno che questo tipo di problema lo hanno tutti oltre a noi con impianto scr

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Salve a tutti non so se qualcuno l ha già chiesto ma col triplex si può abilitare il Wi-Fi x collegarsi in rete vero? Accetta tutte le USB pen Wi-Fi? Io ne ho già una della D link, può andar bene?
Grazie a chi mi risponderà, saluti.

d-link dwa-125 testata personalmente .Sistema>net setting>ipconfig>wireless

Dovrebbe funzionare anche su Enigma2... Se non sbaglio ha un chipset RT3070 che almeno sulla Hyperion è supportato.
Tieni presente che su Enigma non c'è la configurazione automatica e quindi una volta abilitato dal pannello il driver della tua chiavetta devi inserire i vari parametri a manina: SSID (ovvero il nome della tua rete WiFi), il tipo di protezione, ed ovviamente la password.
Il tutto tramite Blue Panel...

Ultima modifica:
Anche secondo me è questione di bug software. Hai problemi con la visione di un canale se nel frattempo ne vuoi registrare un altro giusto? Io ormai mi sono rassegnato.... Ma cmq penso hanno che questo tipo di problema lo hanno tutti oltre a noi con impianto scr

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

si esatto, però ho sentito dire che con alcune immagini enigma2 va però a volte si blocca...conosco un tipo che ha un vu+ duo e anche lui ha lo stesso problema!
Purtroppo o funziona il tuner 1 o il 2, insieme no!
Ho risolto mettendo una parabola da 100 sul tetto con tanto di motore visto che amo l'nba (tuner1) e sul tuner2 la mia vecchia fracarro penta 85 fissa su hotbird ;)

Dogsetting è davvero ottimo, ma da problemi con il DTT ve lo assicuro...usate settings maker 2.5 che è il top, davvero!
Per salvare le liste canali, favoriti ecc.. andate nel menu --> sistema ---> upgrade --> database trasformer...da qui potete salvare o caricare il database...io ho configurato una cartella in CIFS sul mio serverino...ho tutti i backup e liste canali lì dentro in caso di problemi al decoder, oltretutto quando registro qualche trasmissione, la registro via ethernet anzichè su usb

si esatto, però ho sentito dire che con alcune immagini enigma2 va però a volte si blocca...conosco un tipo che ha un vu+ duo e anche lui ha lo stesso problema!
Purtroppo o funziona il tuner 1 o il 2, insieme no!
Ho risolto mettendo una parabola da 100 sul tetto con tanto di motore visto che amo l'nba (tuner1) e sul tuner2 la mia vecchia fracarro penta 85 fissa su hotbird ;)

Dogsetting è davvero ottimo, ma da problemi con il DTT ve lo assicuro...usate settings maker 2.5 che è il top, davvero!
Per salvare le liste canali, favoriti ecc.. andate nel menu --> sistema ---> upgrade --> database trasformer...da qui potete salvare o caricare il database...io ho configurato una cartella in CIFS sul mio serverino...ho tutti i backup e liste canali lì dentro in caso di problemi al decoder, oltretutto quando registro qualche trasmissione, la registro via ethernet anzichè su usb

Grazie a tutti e buona idea per la registrazione e per la cartella CIFS ,peccato che di sever sia proprio a zero come conoscenza !!!!!
Non esiste un programma tipo setting maker da usare su tablet Android ,ho il pc con lo schermo quasi distrutto ,pieno di righe ,difetto del mio Acer portatile (quasi su tutti i portatili come il mio presentano lo stesso problema e anche la rottura della cerniera dello schermo ),per questo preferivo non usare setting maker su pc ...ma se sono costretto .....:icon_redface:
:icon_cool:

nell ultima immagine hdmu nel changelog si legge
frontend: change identification of VU+Ultimo DVB-S2 tuner to reflect changed tuner name in drivers.
frontend: identificazione cambiamento di VU + Ultimo tuner DVB-S2 per riflettere cambiato nome tuner nei driver.
che significa?
non che per caso hanno implementato il software di vu ultimo per identificare cambio utilizzo tuner? ....se ho detto una caz chiedo scusa quindi chiedo a chi di competenza che significa
qualcuno ha provato? io per un po non potro provare

scusate per caso S*Y ha cambiato le frequenze? Non becco piu cinema 1 HD, cinema +1 HD, Sport HD 1,2,3...davvero strano!

ciao!
ho da poco acquistato un triplex s2 s2 t2. qualcuno sa dirmi se al jazeera sport gira senza problemi? (attualmente vedo mediaset premium con il plugin giusto)
il rinnovo della tessera jsc sport si può fare anche solamente con il card reader o serve per forza la cam?

Ciao!
c'è qualcuno che ha configurato il triplex server+client per leggere s*y in altra stanza con Spark?
Nei post ho letto di Oscam .... CCcam etc. Ho provato a configurare Oscam4Spark (come cardreader) con CCcam214.sh4 (come emu) (presi dal sito http://www.swtools.biz/plugins/) ma niente da fare.
Mi potete dare qualche suggerimento o postare un esempio funzionante dei file di configurazione dove risulta chiaro cosa fare sul server e cosa sul client?
Grazie. Ciao.

scusate se chiedo stavo vedendo per altro dec.. ma che differenza ce' da amiko alien2 triple plus ( ugual e al gm spark ) e il amiko alien2 triple...grazie...

Mi rispondo da solo..il plus ha il digitale terrestre in hd come il triplex giusto ?

Ultima modifica:
scusate se chiedo stavo vedendo per altro dec.. ma che differenza ce' da amiko alien2 triple plus ( ugual e al gm spark ) e il amiko alien2 triple...grazie...

la differenza stà nel tuner digitale terrestre il plus monta quelli di nuova generazione i t2 che supporteranno uno standard che se tutto và bene sarà disponibile tra 4-5 anni tenendo però presente che poi bisognerà comunque vedere se il codec che verrà usato dalle emittenti è supportato dalle cpu attuali.

Ciao per cui anche quello non plus il digitale terrestre e' in HD ..se si tanto vale non prendere il plus.. se ancora oggi non serve il T2 dimmi se sbaglio...tanto fra 4 5 anni chi sa che dec ci saranno...
a me basta che sia sat che ddt sia in hd e che possa supportare la smart card tivu sat...

pero domanda.. come mai alien 2 triple plus troaoto a 150€tre il triplex gm sta sui 179€..se sono uguali.. cosa cambia ?..
grazie e scusate...

Ultima modifica:
Problema con il DTT ,dopo aver aggiornato all'ultimo firmware...............:crybaby2:
Canale 5HD - Rete 4HD - Italia 1HD perdono il segnale e diventano un freeze .
Mi era già successo ma non mi ricordo come avevo risolto ,il segnale su quasi tutti gli altri canali è buono e anche LCN non funziona più .....................:crybaby2:

Problema con il DTT ,dopo aver aggiornato all'ultimo firmware...............:crybaby2:
Canale 5HD - Rete 4HD - Italia 1HD perdono il segnale e diventano un freeze .
Mi era già successo ma non mi ricordo come avevo risolto ,il segnale su quasi tutti gli altri canali è buono e anche LCN non funziona più .....................:crybaby2:

Ciao volevo discutere con te alcune cose per capire se il decoder è difettato.
1)Sul ddt il tuner è poco sensibile (spark e enigma2 allo stesso modo quindi non è un problema di S.O.)e alcuni canali che si vedono su altri ricevitori col triplex non si vedono
2)Quando registro ma anche con il timeshift sopprattutto se il canale è HD freeza e scatta in continuazione , puo essere la chiavetta?(verbatim 32giga),tu registri con hard disk usb 3.0?
3) Collegandomi in rete locale col ricevitore sul compiuter riesco a cambiare le impostazioni
del decoder ma non a vedere il video nonostante i plugin del browser siano aggiornati e il firewall disabilitato
4)Con il modem momodesign ex tre non c'è verso di connettersi con la funzione 3G, apn e le altre impostazioni settate giuste ve lo assicuro.....

Ciao volevo discutere con te alcune cose per capire se il decoder è difettato.
1)Sul ddt il tuner è poco sensibile (spark e enigma2 allo stesso modo quindi non è un problema di S.O.)e alcuni canali che si vedono su altri ricevitori col triplex non si vedono
2)Quando registro ma anche con il timeshift sopprattutto se il canale è HD freeza e scatta in continuazione , puo essere la chiavetta?(verbatim 32giga),tu registri con hard disk usb 3.0?
3) Collegandomi in rete locale col ricevitore sul compiuter riesco a cambiare le impostazioni
del decoder ma non a vedere il video nonostante i plugin del browser siano aggiornati e il firewall disabilitato
4)Con il modem momodesign ex tre non c'è verso di connettersi con la funzione 3G, apn e le altre impostazioni settate giuste ve lo assicuro.....
Devo verificare ma i canali che ricevo sono gli stessi degli altri decorder dtt che posseggo.
Mi sembra che avevo risolto il problema mettendo il cavo d'antenna direttamente nel Triplex, adesso passo per un decorder e entro nel Triplex ed esco per andare al TV.
Per le registrazioni uso ,sia pendrive che hard disk e un hard disk e' anche un vecchio modello Lacie e non ho problemi.
Prova il test di velocita' in lettura e scrittura del supporto che usi .
Come pendrive uso una Lexar da 32 gb e anche una Kodak da 8 gb e non ho problemi in registrazione.( comunque utilizzo quasi sempre gli hard disk nelle registrazioni)
Per le tue altre domande non posso rispondere non avendo mai fatto prove in merito .
Ciao

Indietro
Alto Basso