Una buona giornata.
Provo a postare qui un mio problema, nella speranza che altri possessori del Triplex possano essermi di aiuto.
Premessa.
In casa ho un impianto satellitare di tipo LNB SCR.
Fino a qualche giorno fa all’impianto erano attestati 3 ricevitori: 2 forniti da SKY con il quale avevo un regolare abbonamento annuale e 1 Golden Media Triplex. Una volta capito, quali opzioni utilizzare per la sintonizzazione del Triplex, tutto ha funzionato perfettamente.
Situazione attuale.
Avendo disdetto l’abbonamento a SKY, ho restituito i 2 ricevitori e ho acquistato 3 giorni fa 1 ricevitore Golden Media Uni-box 2 da utilizzare sullo stesso impianto con il Triplex.
Purtroppo, per quanti tentativi abbia fatto, per il ricevitore Golden Media Uni-box 2, il segnale è assente e non sono riuscito a sintonizzare i canali satellitari. Ho provato diverse soluzioni, sia quella in automatico prevista per l'Uni-box 2, sia l'opzione di riconoscimento del satellite. Nulla. Qualche volta sono riuscito a sintonizzare con l’opzione “blin scan” una cinquantina di canalli sui 1700 circa che riesco a sintonizzare con il GM Triplex, ma - di fatto - nessun canale valido. Altre volte sempre “nessun segnale e nessun canale”.
Il triplex invece funziona perfettamente.
Infine, se l'uni-box 2 lo inserisco in un altro impianto di antenna, con tecnologia universale, funziona. La prova l'ho fatta 1 sola volta.
A questo punto mi sorge il dubbio che il ricevitore:
- non supporti la tecnologia SRC;
- sia inefficiente / rotto il modulo dell’antenna satellitare dello stesso.
Qualcuno ha qualche idea o utilizza i due ricevitori insieme sullo stesso impianto?
Grazie per il tempo dedicatomi.
N.G.