Golden Media Spark Triplex

Mahh.. potrebbe anche essere una personalizzazione che hai fatto e che non digerisce, magari anche solo una skin che và in conflitto con tutto il sistema.Prova a fare un reset di fabbrica e se te lo fà ancora prova un'altra immagine tipo HDMU.

ho installato hdmu , sembra che vada bene . ma in questa immagine non riesco a far funzionare os***, mi potete aiutare??? grazie lillominni !!!

E' simile il funzionamento .Cosa non riesci a fare ? Scaricarla ? Farla partire?

ti ringrazio per il tuo aiuto !!! allora ho installato l'ultima hdmu poi dal plugin interno ho installato os*** 6666.
poi l'ho configurata come avevo fatto con la hyperion 3, ma non ne vuol sapere di partire , sicuramente la os***
per hdmu non è uguale al'altra !!! ti chiedo quale versione di os*** devo intallare e un consiglio come configurarla.
aspetto un tuo consiglio !!! se ti fa più comodo anche in pm.. grazie

Una buona giornata.
Provo a postare qui un mio problema, nella speranza che altri possessori del Triplex possano essermi di aiuto.

Premessa.
In casa ho un impianto satellitare di tipo LNB SCR.
Fino a qualche giorno fa all’impianto erano attestati 3 ricevitori: 2 forniti da SKY con il quale avevo un regolare abbonamento annuale e 1 Golden Media Triplex. Una volta capito, quali opzioni utilizzare per la sintonizzazione del Triplex, tutto ha funzionato perfettamente.

Situazione attuale.
Avendo disdetto l’abbonamento a SKY, ho restituito i 2 ricevitori e ho acquistato 3 giorni fa 1 ricevitore Golden Media Uni-box 2 da utilizzare sullo stesso impianto con il Triplex.
Purtroppo, per quanti tentativi abbia fatto, per il ricevitore Golden Media Uni-box 2, il segnale è assente e non sono riuscito a sintonizzare i canali satellitari. Ho provato diverse soluzioni, sia quella in automatico prevista per l'Uni-box 2, sia l'opzione di riconoscimento del satellite. Nulla. Qualche volta sono riuscito a sintonizzare con l’opzione “blin scan” una cinquantina di canalli sui 1700 circa che riesco a sintonizzare con il GM Triplex, ma - di fatto - nessun canale valido. Altre volte sempre “nessun segnale e nessun canale”.
Il triplex invece funziona perfettamente.

Infine, se l'uni-box 2 lo inserisco in un altro impianto di antenna, con tecnologia universale, funziona. La prova l'ho fatta 1 sola volta.

A questo punto mi sorge il dubbio che il ricevitore:
- non supporti la tecnologia SRC;
- sia inefficiente / rotto il modulo dell’antenna satellitare dello stesso.
Qualcuno ha qualche idea o utilizza i due ricevitori insieme sullo stesso impianto?

Grazie per il tempo dedicatomi.
N.G.

Una buona giornata.
Provo a postare qui un mio problema, nella speranza che altri possessori del Triplex possano essermi di aiuto.

Premessa.
In casa ho un impianto satellitare di tipo LNB SCR.
Fino a qualche giorno fa all’impianto erano attestati 3 ricevitori: 2 forniti da SKY con il quale avevo un regolare abbonamento annuale e 1 Golden Media Triplex. Una volta capito, quali opzioni utilizzare per la sintonizzazione del Triplex, tutto ha funzionato perfettamente.

Situazione attuale.
Avendo disdetto l’abbonamento a SKY, ho restituito i 2 ricevitori e ho acquistato 3 giorni fa 1 ricevitore Golden Media Uni-box 2 da utilizzare sullo stesso impianto con il Triplex.
Purtroppo, per quanti tentativi abbia fatto, per il ricevitore Golden Media Uni-box 2, il segnale è assente e non sono riuscito a sintonizzare i canali satellitari. Ho provato diverse soluzioni, sia quella in automatico prevista per l'Uni-box 2, sia l'opzione di riconoscimento del satellite. Nulla. Qualche volta sono riuscito a sintonizzare con l’opzione “blin scan” una cinquantina di canalli sui 1700 circa che riesco a sintonizzare con il GM Triplex, ma - di fatto - nessun canale valido. Altre volte sempre “nessun segnale e nessun canale”.
Il triplex invece funziona perfettamente.

Infine, se l'uni-box 2 lo inserisco in un altro impianto di antenna, con tecnologia universale, funziona. La prova l'ho fatta 1 sola volta.

A questo punto mi sorge il dubbio che il ricevitore:
- non supporti la tecnologia SRC;
- sia inefficiente / rotto il modulo dell’antenna satellitare dello stesso.
Qualcuno ha qualche idea o utilizza i due ricevitori insieme sullo stesso impianto?

Grazie per il tempo dedicatomi.
N.G.
Non conosco quel decoder devi impostare manualmente la frequenza dell'scr, magari ci và uno splitter e se non supporta unicable ti sei già risposto da solo.....

Risolto grazie a rossi4646 iscritto al Forum.
Si trattava di spostare il cavo dell'illuminatore da un'entrata all'altra. Per capirci sotto l'illuminatore ci sono due prese su una delle quali è collegato il cavo. Bisogna svitare e attaccare sulla seconda presa. Problemi d'incompatibilità.
Un saluto a tutti,
N.G.

Se l'hai configurata con filezilla il percorso è diverso e poi devi dare i permessi 755.per farla partire con il telecomando:menu>centro hdmu>controllo softcam

ok!! grazie lillominni , poi ho risolto con os*** rinominando la vecchia che avevo installato su hyperion 3, adesso
è partita e sembra che vada bene... altro problema da risolvere, non riesco a config. la mia chiavetta usb
da 32 giga kingstone fat32 per poter registrare, ho fatto diverse prove ma non me la vede !!!! come posso fare?? ti ringrazio anticipatamente... ciao

Menù>impostazioni>sistema>Percorsi registrazioni. Quando sei lì fai ok su percorso predefinito registrazioni. Schiacci il tasto menu gli dai il percorso e poi salvi con il tasto verde.

Buongiorno, sono inressato all'acquisto del decoder di cui si parla in questa discussione il Golden Media Spark Triplex e vorrei alcuni consigli:

funziona bene con enigma2? Se si con quale immagine?
i canali del dtt t2 hanno la numerazione?
è facile passare da un canale sat ad uno del dtt oppure bisogna digitare una marea di tasti?
è un decoeer reattivo, veloce al cambio canale oppure è lento?
Gode di un buon supporto?

Attualmente possiedo un dm800hd clone e mi sono stancato della lentezza del software e della mancanza della numerazione dei canali dtt

Chiedo scusa se ho infranto qualche regola del forum, e spero in qualche risposta ai miei dubbi.

Buongiorno, sono inressato all'acquisto del decoder di cui si parla in questa discussione il Golden Media Spark Triplex e vorrei alcuni consigli:

funziona bene con enigma2? Se si con quale immagine?
i canali del dtt t2 hanno la numerazione?
è facile passare da un canale sat ad uno del dtt oppure bisogna digitare una marea di tasti?
è un decoeer reattivo, veloce al cambio canale oppure è lento?
Gode di un buon supporto?

Attualmente possiedo un dm800hd clone e mi sono stancato della lentezza del software e della mancanza della numerazione dei canali dtt

Chiedo scusa se ho infranto qualche regola del forum, e spero in qualche risposta ai miei dubbi.
Difficile rispondere mai avuto un dreambox. Questo decoder funziona con una sorta di linux proprietario chiamato spark che è preinstallato. in dual boot si può installare un'immagine e2, e ce ne sono almeno 4 che funzionano , ognuna hà le sue pecche, ma enigma2 non è stabile in nessun decoder, almeno così ho letto in giro. Su spark fai la memorizzazione dtt con lcn nazionale, quindi no problem.Su enigma2 esiste un plugin che si chiama isettingE2, che probabilmente funziona anche sul tuo dm800, che ti fa memorizzare il dtt con lcn e ti installa i vhannibal o altri setting per il sat. I canali rimangono ordinati nei preferiti e da li "salti" dove vuoi.
Non sò cosa altro dirti io la tv la guardo poco, ma se ti piace smanettare,ti diverti sicuramente.

Menù>impostazioni>sistema>Percorsi registrazioni. Quando sei lì fai ok su percorso predefinito registrazioni. Schiacci il tasto menu gli dai il percorso e poi salvi con il tasto verde.

tutto ok, quello che mi dici ,anchio avevo fatto cosi ,però il problema è che proprio che non riconosce l'hard-disk e non
mi permette neanche di formattarlo.
menu -hard.disk-formattazione-kingston-ok-tasto rosso-ok-
mess.formattazione dispositivo in corso...
errore:timeout elasped, sorry
provo a registrare mi dice,
hdd non disponibile o non formattato .. ( mistero ????)
n.b. la stessa chiavetta usb funziona bene su spark e funzionava altrettanto bene su hyperion3.
non riesco a capire perchè . booH!!!!

Devi provare a formattare la chiavetta in ext3 e poi creare le cartelle movie record e timeshift e dargli il percorso.Se ti da errore formatta in ext3 su spark

niente da fare !!! ho formattato in ext3 su spark come tu mi hai detto ,poi ritornato a enigma2 mi continua a dire
hdd non disponibile o non formattato . secondo me nella hyperion3 andavo su hdd manager e montavo l'hard-disk e cosi me lo vedeva , nel menu della hdmu non vedo un plugin che mi faccia montare hdd in modo da poter registrare; un po mi dispiace perchè quest' immmagine di e2 mi piaceva molto e avevo risolto i problemi di crash sui canali del dtt, mi pare impossibile che non ci sia soluzione a questo problema , spero
che tra gli amici del forum ci sia qualcuno che mi possa aiutare.....ringrazio anticipatamente.

salve a tutti
io con golden media triplex spark s2 s2 t2 e enigma 2 con immagine PKT E2 HYPERION V3 (One/Triplex)
non riesco a far leggere la scheda tivusat
con spark ho installato il plugin MCAS Version 1.0.17 e funziona
mi chiedo se ci fosse un plugin anche x enigma 2 con immagine PKT E2 HYPERION V3 (One/Triplex)
aiutatemi vi prego anche in privato grazie

Eh è tornato funzionante ma solo su Skype x mediante da errore come si può fare?
Per i canali ho ci sono novità?
Qualcuno ha provato a fare funzionare il gatto in stretching fuori casa in apparati mobile?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Eh è tornato funzionante ma solo su Skype x mediante da errore come si può fare?
Per i canali ho ci sono novità?
Qualcuno ha provato a fare funzionare il gatto in stretching fuori casa in apparati mobile?

Crossepg scusate t9 del cavolo

Indietro
Alto Basso