Golden Media Spark Triplex

m7

un saluto a tutti voi,
sono mesi che provo a vedere i ch tvsat e m7
con relative schede ma non riesco a vederle con spark.
potete aiutarmi??? grazie.

swtools.biz

scaricati oscam per spark, mettilo su una penna usb e installalo sul decoder.
Poi nella sezione PLUGIN lo configuri avviandolo prima col tasto OK poi premi il tasto rosso per accedere ai settings del plugin

informo che lavorando un pò sono riuscito a vedere entrambe le card
e registrare insieme entrambi i ch sia terr. che sat assieme.
grazie.

facci sapere come, può risultare utile per chi come te avrà lo stesso problema.
Invece qualcuno ha incontrato mai problemi con SCR unicable?
Io proprio non riesco ad avere i 2 tuner indipendenti...o funziona il tuner 1 o il 2 oppure vanno in conflitto e non funziona niente (a volte il triplex si resetta addirittura da solo)

FabioBertaz ha scritto:
Per il momento l'unico problema rimasto in Spark è proprio la registrazione e visione contemporanea di due canali codificati provenienti da diversi trasponder, ma presto dovrebbe arrivare l'aggiornamento firmware che risolverà questo difetto. Però con l'immagine Enigma 2 è possibile farlo. Io utilizzo l'HDMU e funziona perfettamente.

Ciao, questo limite in Spark è ancora esistente vero?
Purtroppo sotto E2 (sia con HDMU che con OpenPLI), pur riuscendo a superarlo, non c'è verso di avere stabilità, dopo pochi minuti di uso trovo il ricevitore piantato, se tento di registrare da FoxLifeHD (e quindi sono obbligato a tornare a Spark)...
Grazie

marco2bb2 ha scritto:
Purtroppo sotto E2 (sia con HDMU che con OpenPLI), pur riuscendo a superarlo, non c'è verso di avere stabilità, dopo pochi minuti di uso trovo il ricevitore piantato, se tento di registrare da FoxLifeHD (e quindi sono obbligato a tornare a Spark)...
Grazie

vorrei saperlo anche io, ma non mi funzionano nemmeno i due tuner con l'lnb SCR...appena riuscirò a risolvere questo problema saprò dirvi se va o meno

marco2bb2 ha scritto:
Grazie
Adesso non ho piu' la card Sky ,ma registravo senza problemi due canali Sky Hd ,come registro senza problemi anche due canali Premium Hd oppure Tivusat oppure Tivusat e Premium .
E uso anche il Timeshift ,naturalmente con hard disk collegato .
Per le registrazioni in alcune pagine precedenti ho spiegato i problemi inerenti le registrazioni .
Per ora ho avuto altri problemi ma per le registrazioni tutto ok .
Ciao;) ;)

ciano58 ha scritto:
Adesso non ho piu' la card Sky ,ma registravo senza problemi due canali Sky Hd ,come registro senza problemi anche due canali Premium Hd oppure Tivusat oppure Tivusat e Premium .
E uso anche il Timeshift ,naturalmente con hard disk collegato .
Per le registrazioni in alcune pagine precedenti ho spiegato i problemi inerenti le registrazioni .
Per ora ho avuto altri problemi ma per le registrazioni tutto ok .
Ciao;) ;)

Come avevi impostato i due tuner per l'SCR?

seve91 ha scritto:
Come avevi impostato i due tuner per l'SCR?
Mi spiace non poterti aiutare ,ma quando avevo il my sky hd, avevo due cavi che scendevano dalla parabola ,e non ho mai avuto l'SCR.
Ma ,se non sbaglio, sul manuale dovrebbe essere spiegato come fare...credo...:eusa_think:
Ciao;)
PS: Ho visto il manuale ,niente su scr ......prova a vedere sui manuali dell'amiko che è praticamente una copia del TRIPLEX

Ultima modifica:
ciano58 ha scritto:
Mi spiace non poterti aiutare ,ma quando avevo il my sky hd, avevo due cavi che scendevano dalla parabola ,e non ho mai avuto l'SCR.
Ma ,se non sbaglio, sul manuale dovrebbe essere spiegato come fare...credo...:eusa_think:
Ciao;)
PS: Ho visto il manuale ,niente su scr ......prova a vedere sui manuali dell'amiko che è praticamente una copia del TRIPLEX

esatto...essendo una copia anche il manuale è identico, anche le foto!
Niente di niente...giovedì o venerdì passo da un amico che ha l'LNB unicable e vedrò il da farsi...spero non sia il decoder, perché dato che i due tuner usati uno ad uno funzionano, vuol dire che il problema è rigorosamente SOFTWARE...

Configurare Golden media triplex

ciao a tutti ,sono nuovo del forum e molto inesperto ,qualcuno può aiutarmi a configurare il suddetto decoder (credo con Oscam) per vedere con abbonamento regolare sky e tvsat , naturalmente possiedo le card originali....

grazie a tutti

seve91 ha scritto:
vorrei saperlo anche io, ma non mi funzionano nemmeno i due tuner con l'lnb SCR...appena riuscirò a risolvere questo problema saprò dirvi se va o meno

Io ho un lnb scr.
Ho impostato Tuner 1 Can 1 1210 e Tuner 2 Can 2 1420 (attaccato all'impianto, in un altro appartamento della villettina, c'e' anche un mysky hd dove è impostato il canale 3 e 4)

Crowning ha scritto:
ciao a tutti ,sono nuovo del forum e molto inesperto ,qualcuno può aiutarmi a configurare il suddetto decoder (credo con Oscam) per vedere con abbonamento regolare sky e tvsat , naturalmente possiedo le card originali....

grazie a tutti
Qui li trovi
http://www.swtools.biz/plugins/SparkBox_all_emu_plugins_12-07-2012.rar
Poi metti su una chiavetta usb la sola cartella plugin.
Spegni il decoder ,metti la chiavetta nella porta USB e riaccendi il decoder.
Dovrebbe uscire la scritta che ti chiede se vuoi aggiornare i plugin (devi rispondere di si ) poi fa' un reboot e si riaccende.
Ti richiede di aggiornare ma non farlo ed eventualmente togli la chiavetta.
Vai sul MENU' voce plugin e con i tasti che ti indica sotto abilita i plugin che ti interessano (nel mio ,non ricordo i nomi per le card,sono dall'alto 1-3-5-7-9-10)
sono quelli che ho abilitato e forse non servono tutti ma comunque legge tutto tranquillamente.
Ciao;)

marco2bb2 ha scritto:
Io ho un lnb scr.
Ho impostato Tuner 1 Can 1 1210 e Tuner 2 Can 2 1420 (attaccato all'impianto, in un altro appartamento della villettina, c'e' anche un mysky hd dove è impostato il canale 3 e 4)

ricordi che modello di LNB?
Ma sulle impostazioni UNICABLE mettevi auto? IF CHANNEL hai messo su entrambi l'1 e hai cambiato solo la frequenza, oppure hai cambiato sia IF CHANNEL che la frequenza? Che splitter usi??

seve91 ha scritto:
ricordi che modello di LNB?
Ma sulle impostazioni UNICABLE mettevi auto? IF CHANNEL hai messo su entrambi l'1 e hai cambiato solo la frequenza, oppure hai cambiato sia IF CHANNEL che la frequenza? Che splitter usi??

No, sempre manuale. IF credo sia mandatorio che sia diverso IF 1 e IF 2.
L'lnb non l'ho montato io, quindi non so dirti, è di quelli che fornisce sky in comodato.
Splitter ne ho 2 che ho alternato, uno fracarro e uno marca sconosciuta, ma non ho problemi con nessuno dei due

marco2bb2 ha scritto:
No, sempre manuale. IF credo sia mandatorio che sia diverso IF 1 e IF 2.
L'lnb non l'ho montato io, quindi non so dirti, è di quelli che fornisce sky in comodato.
Splitter ne ho 2 che ho alternato, uno fracarro e uno marca sconosciuta, ma non ho problemi con nessuno dei due

Ah ok, quindi oltre ad avere tuner 1 frequenza 1210 e tuner 2 frequenza 1420, devo anche mettere IF CH1 al primo e IF CH2 al secondo?
Avevo già provato anche questa ma niente.
l'LNB di SKY mi sa che è uno SPARK...per curiosità quanto hai di % di segnale QUALITA' su hotbird?
Per gli splitter potresti vedermi il range di frequenze stampati su di esso? anche io ho due splitter ma non ho ben capito se sono idonei per l'unicable o meno

Grazie per le dritte

Mi aggiungo alla discussione io con spark tutto Ok, mentre con E2 vesione HDMU non si connette alla rete lan con Vonets e con il cavo di rete si ma mi viene scomodo con Nebula v3 si connette ma non legge le carte nostrane quindi avrei bisogno anche di una Osc@m per TVs@t e Sk@.Grazie

Scusate la mia ignoranza sull 'argomento di Enigma.
Molti lo usano ,al posto di Spark, ma quali sono i vantaggi nell'usare Enigma ?
Grazie e ciao :eusa_think: ;)

ciano58 ha scritto:
Scusate la mia ignoranza sull 'argomento di Enigma.
Molti lo usano ,al posto di Spark, ma quali sono i vantaggi nell'usare Enigma ?
Grazie e ciao :eusa_think: ;)
Penso per le numerose opzioni di Enigma 2, come ad esempio la possibilità di cambiare l'interfaccia grafica e le numerose apps. Poi anche perchè è il sistema usato dai famosi Dreambox che costano di più del GM Spark Triplex.
Personalmente aggiungerei anche la maggiore velocità nel cambio canali su Enigma 2. Ma su altre cose, come ad esempio il blind scan, la modifica tramite decoder delle liste dei canali, il supporto del digitale terrestre (lento nello zapping su Enigma 2 con il DVB-T e non funzionante con il DVB-T2) vince Spark, tra l'altro molto più semplice da configurare.

Indietro
Alto Basso