Golden Media Spark Triplex

FabioBertaz ha scritto:
Penso per le numerose opzioni di Enigma 2, come ad esempio la possibilità di cambiare l'interfaccia grafica e le numerose apps. Poi anche perchè è il sistema usato dai famosi Dreambox che costano di più del GM Spark Triplex.
Personalmente aggiungerei anche la maggiore velocità nel cambio canali su Enigma 2. Ma su altre cose, come ad esempio il blind scan, la modifica tramite decoder delle liste dei canali, il supporto del digitale terrestre (lento nello zapping su Enigma 2 con il DVB-T e non funzionante con il DVB-T2) vince Spark, tra l'altro molto più semplice da configurare.
Grazie FabioBertaz come sempre molto preciso nelle tue risposte.
Per ora rimango con Spark poi magari per curiosità potrei anche provare.....:eusa_think:
Devo prima risolvere come vedere le web Tv ,non ho ancora capito se devo fare un copia incolla dell'indirizzo web per poterle vedere e come farlo con tastiera e mouse .....appena ho un 'po' di tempo provo.
Ciao e grazie ancora;)

ciano58 ha scritto:
Grazie FabioBertaz come sempre molto preciso nelle tue risposte.
Per ora rimango con Spark poi magari per curiosità potrei anche provare.....:eusa_think:
Devo prima risolvere come vedere le web Tv ,non ho ancora capito se devo fare un copia incolla dell'indirizzo web per poterle vedere e come farlo con tastiera e mouse .....appena ho un 'po' di tempo provo.
Ciao e grazie ancora;)

per webtv devi digitare nel tuo browser l'ip del tuo decoder (nel mio caso 192.168.1.13) poi metti user e pass (root root) ed entri...selezioni webtv e inizi a vedere :) se hai problemi ci sono due possibilità:

1) java e VLC non aggiornati
2) antivirus e/o firewall che blocca tutto

sono andato a casa di un amico che anche lui aveva l'SCR montato dagli installatori SKY...adesso ha un VU+ duo, ma anche a lui non vanno i due tuner! o funziona uno o funziona l'altro O.O Quindi anche il mio fa lo stesso...ma come è possibile? che sia una questione di splitter?ne serve uno apposito???

seve91 ha scritto:
Ah ok, quindi oltre ad avere tuner 1 frequenza 1210 e tuner 2 frequenza 1420, devo anche mettere IF CH1 al primo e IF CH2 al secondo?
Avevo già provato anche questa ma niente.
l'LNB di SKY mi sa che è uno SPARK...per curiosità quanto hai di % di segnale QUALITA' su hotbird?
Per gli splitter potresti vedermi il range di frequenze stampati su di esso? anche io ho due splitter ma non ho ben capito se sono idonei per l'unicable o meno

Grazie per le dritte

68% (non altissima visto che ho diversi splitter, uno iniziale, e poi questo (per sky è integrato).
Il range va da 5 a 2400 , è un PA2 di Fracarro.
Non mi risulta siano necessarie particolari idoneità per l'unicable, a parte ovviamente il passaggio delle frequenze.

marco2bb2 ha scritto:
68% (non altissima visto che ho diversi splitter, uno iniziale, e poi questo (per sky è integrato).
Il range va da 5 a 2400 , è un PA2 di Fracarro.
Non mi risulta siano necessarie particolari idoneità per l'unicable, a parte ovviamente il passaggio delle frequenze.

il nostro triplex non ha lo splitter integrato vero?
Anche io dietro il triplex ho un PA2 di fracarro eppure non va!
Anche al mio amico non va, a questo punto non credo sia l'LNB! AIUTO :crybaby2:

un saluto a voi,
non riesco ad inserire le softcam, qualcuno può aiutarmi ??
grazie.

Per tutti coloro che hanno la versione nuova del GM Spark Triplex con DVB-T2 vi avviso che è uscita una nuova immagine Enigma 2 che supporta il DVB-T2.
Potete trovarla su Google cercando HDMU 10740. ;)

problema MCAS

Sebbene stoppi e riattivi il plugin in questione ad esempio su rai4 il decoder mi da sempre il messaggio: il servizio è codificato.
probabilmente come è già stato scritto non devo spegnere il decoder, ma una volta al giorno (la notte) per abitudine lo faccio, o anche quando ci sono i temporali, per cui per me è un grosso problema questo!!!
Ho l'alien2 triple e per ora lo uso in spark, con i plugin attivi: plugin_mcas.s e plugin_camconfig.s ... non so se bastano questi due. qualcuno sa se bastano?
............................................................
Spento e riacceso (non serve da interruttore) e funziona,
Ciao, grazie.

Ultima modifica:
golden triplex si blocca di continuo sia con spark che E2

ciao ragazzi come da titolo ho un grossissimo problema...il mio decoder ispiegabilmente si blocca sul canale sia con spark che con nebula.non so piu cosa fare ....sto pensando che potrebbe essere difetto del ricevitore. qualcuno mi puo aiutare...oppure sono costretto ad metterlo in cantina...!!!

FabioBertaz ha scritto:
Per tutti coloro che hanno la versione nuova del GM Spark Triplex con DVB-T2 vi avviso che è uscita una nuova immagine Enigma 2 che supporta il DVB-T2.
Potete trovarla su Google cercando HDMU 10740. ;)

scusa la domanda,come faccio a riconoscere che il mio e uno che ha la versione T2? (vivo in Germania )e il decoder lo comprato circa 3 mesi fa.

Vorrei sapere dove posso trovare una guida che passo per passo mi dice come installare il dualbot con enigma 2,ve ne sarei grato cosi posso testare anche enigma2,perche non sono molto contento del soft golden media ogni tanto mi si blocca e devo spegnere dietro al box per farlo ripartire,vorrei vedere se E2 e piu stabile.
Grazie

Ultima modifica:
bergat ha scritto:
scusa la domanda,come faccio a riconoscere che il mio e uno che ha la versione T2? (vivo in Germania )e il decoder lo comprato circa 3 mesi fa.

Grazie
Sulla scatola del decoder c'è scritto che versione hai. Semplicemente se con Enigma 2 non ti vedeva il sintonizzatore terrestre, allora è DVB-T2.

Düster ha scritto:
Sebbene stoppi e riattivi il plugin in questione ad esempio su rai4 il decoder mi da il messaggio: il servizio è codificato.
probabilmente come è già stato scritto non devo spegnere il decoder, ma una volta al giorno (la notte) per abitudine lo faccio, o anche quando ci sono i temporali, per cui per me è un grosso problema questo!!! In questi giorni nonostante lo abbia spento e riacceso parecchie volte è andato sempre bene. (ci mette un bel po' ad entrare in funzione)
Per ora lo uso in spark, ed i plugin attivi sono solo due plugin_mcas.s e plugin_camconfig.s non so se bastano questi due.
............................................................
Spento e riacceso (anche da interruttore) ed ora funziona, non so se è servito anche l'interrogazione (verifica) che ho fatto sul sito apposito della mia scheda.
Ciao, grazie.
Facendo la verifica credo mandi un segnale alla card .
C'e' una procedura da fare ,sul sito tivusat, devi lasciare la card su un canale particolare o meglio con la verifica come hai fatto tu .

tigre2297 ha scritto:
ciao ragazzi come da titolo ho un grossissimo problema...il mio decoder ispiegabilmente si blocca sul canale sia con spark che con nebula.non so piu cosa fare ....sto pensando che potrebbe essere difetto del ricevitore. qualcuno mi puo aiutare...oppure sono costretto ad metterlo in cantina...!!!
Prova rimettendo i parametri di fabbrica ..... riparti da zero seguendo con attenzione il manuale ...... e' noioso ,ma riportandolo alla situazione di fabbrica credo dovrebbe funzionare perfettamente.
Io uso solo Spark e funziona molto bene e senza blocchi .
;)

ciano58 ha scritto:
Prova rimettendo i parametri di fabbrica ..... riparti da zero seguendo con attenzione il manuale ...... e' noioso ,ma riportandolo alla situazione di fabbrica credo dovrebbe funzionare perfettamente.
Io uso solo Spark e funziona molto bene e senza blocchi .
;)

Vorrei sapere dove posso trovare una guida che passo per passo mi dice come installare il dualbot con enigma 2,ve ne sarei grato cosi posso testare anche enigma2,perche non sono molto contento del soft golden media ogni tanto mi si blocca e devo spegnere dietro al box per farlo ripartire,vorrei vedere se E2 e piu stabile.O mi consigliate come e citato sopra da ciano58 di riportarlo alla funzione di fabbrica?
Grazie

bergat ha scritto:
Vorrei sapere dove posso trovare una guida che passo per passo mi dice come installare il dualbot con enigma 2,ve ne sarei grato cosi posso testare anche enigma2,perche non sono molto contento del soft golden media ogni tanto mi si blocca e devo spegnere dietro al box per farlo ripartire,vorrei vedere se E2 e piu stabile.O mi consigliate come e citato sopra da ciano58 di riportarlo alla funzione di fabbrica?
Grazie
Purtroppo non posso aiutarti ,non avendo mai usato Enigma,io proverei a rimetterlo come quando l'hai preso e così puoi verificare se funziona bene e sei sempre in tempo a mettere Enigma e capire il perchè dei blocchi.(se con i parametri di fabbrica dovesse funzionare perfettamente)
Ciao;)

questo decoder secondo me da il meglio su spark...io mi trovo davvero davvero bene, nessun blocco o problema (a parte il fatto che non mi funziona l'unicable su entrambi i tuner)

bergat ha scritto:
Grazie

Ciao Magno io ho lo stesso tuo problema dei canali che non si vedono....sei riuscito a risolvere?

seve91 ha scritto:
questo decoder secondo me da il meglio su spark...io mi trovo davvero davvero bene, nessun blocco o problema (a parte il fatto che non mi funziona l'unicable su entrambi i tuner)
Anche per me è la stessa cosa .;)
Peccato che l'EPG non è quasi mai completo :eusa_wall:
Ciao:icon_rolleyes:

Una domanda con questo decoder è possibile navigare in rete come si fa col PC oppure c'è qualche limitazione, grazie.

Rascal ha scritto:
Una domanda con questo decoder è possibile navigare in rete come si fa col PC oppure c'è qualche limitazione, grazie.
Ci vai ma ci sono delle limitazioni (nel mio caso non sono riuscito ad installare flash ...... e non sò se è possibile farlo ).
Per foto,mail ,facebook ..... dovrebbe andare come un pc (credo).;)

Indietro
Alto Basso