Golden Media Spark Triplex

bergat ha scritto:
Ciao Fabio mi sai consigliare per un soft per il mio triplex spark ho provato

1)HDMU_1631_E2_spark7162_211_git_5256_nodebug_lcd_Diff0_ffm_Flash

2)m_nhd2e_7162

3)HDMU_10740_E2_spark7162_211_git_5316_nodebug_Diff0_gst_Flash

4)gm7162_GIT-4423_PKT-1767_stm24-p0207.tar

5)HDMU_1149_E2_spark7162_210_git_4672_nodebug_nolcd_Diff3_ffm_Flash.zip

da 1 a 4 me li caricava ma non vedevo il video neanche audio in TV.
poi ho provato il 5° si vedeva il video ma niente Audio,lo portato indietro con configurazione fabbrica e gli ho fatto fare una nuova ricerca,pensando che cosi prendeva i pid audio giusti,ma niente,ho cercato di configurarlo nel menu-System e auto audio ,ma niente mi sai consigliare tu qule soft fa nel mio caso.Grazie
L'ultima immagine HDMU 10740 supporta il DVB-T2, quindi ti consiglio la terza che hai scritto. Sul fatto che non hai video e audio potrebbe dipendere dalle liste canali che hai usato o da qualche configurazione del ricevitore. Controlla bene le impostazioni audio-video nel menu.

scusate la mia intromissione ma non puo' essere il cavo , o l'hardware del decoder guasto?

t2

ciao ragazzi, ho acquistato questo decoder in novembre,
anche perchè lo dava con il dtt in t2
ma x adesso non mi riceve nessun canale in t2.
sapendo che ci sono sia le tv slovene e croate che trasmettono o fanno prove. come posso capire se il decoder è o non è un t2.
grazie e saluti.

attrezzo77 ha scritto:
scusate la mia intromissione ma non puo' essere il cavo , o l'hardware del decoder guasto?
Potrebbe anche essere il cavo scart o la risoluzione video non supportata dal televisore. Da quello che ha scritto bergat, che con Spark i canali si vedono e si sentono e con Enigma 2 invece no, sono propenso a credere che non dipende dal decoder. Dovrebbe provare con un televisore recente con HDMI.

FabioBertaz ha scritto:
Potrebbe anche essere il cavo scart o la risoluzione video non supportata dal televisore. Da quello che ha scritto bergat, che con Spark i canali si vedono e si sentono e con Enigma 2 invece no, sono propenso a credere che non dipende dal decoder. Dovrebbe provare con un televisore recente con HDMI.
Infatti io ho pensato perche ho un vecchio televisore,ma alla presa a scart difettata lo scartata l´idea,perche allora con spark si sente?
va bene riprovero col soft che mi hai consigliato vediamo se si vede qualcosa.

buona sera sono di nuovo qui, io ho istallato questa immagine HDMU_10740_E2_spark7162_211_git_5316_nodebug_Diff0_gst_Flash sto provando ad entrare con filezilla ma la password non e più pkteam mi sapreste dire se e cambiata grazie.

marpanto ha scritto:
buona sera sono di nuovo qui, io ho istallato questa immagine HDMU_10740_E2_spark7162_211_git_5316_nodebug_Diff0_gst_Flash sto provando ad entrare con filezilla ma la password non e più pkteam mi sapreste dire se e cambiata grazie.
La password è hdmu.

Finalmente ho risolto un bel po.Il Decoder con questa Image va benissimo sia per video che audio (HDMU_10773_E2_spark7162_211_git_5327_nodebug_Diff 0_gst_Flash) che ho trovato in un sito tedesco.
Questo soft e nuovissimo e hanno risolto diversi bug in esso.

Poi volevo chiarire che quando installavo alcuni image e nella mia vecchia Tv collegata con presa a scart non vedevo nulla(e una cosa che ho scoperto da solo)e perche dopo che il soft si era installato sul decoder,rimaneva sulla posizione(nel display del DEC)HDMI cioe si poteva vedere solo con cavo HDMI ecco perche io con attacco scart non vedevo nulla,,ma premendo sulla freccia del telecomando su oppure giu,si poteva passare ad altre configurazioni,e naturalmente io ho premuto finquanto e uscito Scart cosi che finalmente ho visualizzato sia video che audio nella vecchia tv.

bene domani dovro vedere come installare il plugin giusto e dove installarlo per tv sat.

potresti mandarmela che anche io cerco un'immagine enigma2 che funzioni a dovere? neutrino non mi aggrada

bergat ha scritto:
Finalmente ho risolto un bel po.Il Decoder con questa Image va benissimo sia per video che audio (HDMU_10773_E2_spark7162_211_git_5327_nodebug_Diff 0_gst_Flash) che ho trovato in un sito tedesco.
Questo soft e nuovissimo e hanno risolto diversi bug in esso.

Poi volevo chiarire che quando installavo alcuni image e nella mia vecchia Tv collegata con presa a scart non vedevo nulla(e una cosa che ho scoperto da solo)e perche dopo che il soft si era installato sul decoder,rimaneva sulla posizione(nel display del DEC)HDMI cioe si poteva vedere solo con cavo HDMI ecco perche io con attacco scart non vedevo nulla,,ma premendo sulla freccia del telecomando su oppure giu,si poteva passare ad altre configurazioni,e naturalmente io ho premuto finquanto e uscito Scart cosi che finalmente ho visualizzato sia video che audio nella vecchia tv.

bene domani dovro vedere come installare il plugin giusto e dove installarlo per tv sat.

grazie fabiobertaz,e in maiuscolo la pass , ok sono entrato con filezilla, in privato mi hai scritto che per vedere con card originale sky, dovevo creare un reader, io ho copiato quello che mi hai mandato e ho anche inserito quell'altro reader su quella email che mi hai consigliato niente potresti in privato mandarmi la configurazione? grazie.

seve91 ha scritto:
potresti mandarmela che anche io cerco un'immagine enigma2 che funzioni a dovere? neutrino non mi aggrada
ti ho mandato PM vedi la tua posta.

Come installare plugin

a Fabio Bertaz (ma naturalmente anche ad altri esperti)mi servirebbe sapare ora come posso far funzionare la carta tv sat con E2.Su Spark lo fatto gia e poi dopo installato anche se si puo attivare la oscam,io su spark ho attivato la mcas.
1)Ma quale plugin mi consigli su E2.
2) e come dove installarlo
grazie

purtroppo fabio non ce lo fatta al momento di connettermi dal pc al Decoder con FTP. Possiedo un Fritzbox router 7390 ,nel menu principale del router ,posso cliccare sul lan che ho connesso il goldenmedia spark,cliccandoci sopra mi porta automaticamente suo mio brauser google e mi apre la pagina con Ip del box es.192.168.178.5 e mi appare un menu chiamato Dreembox webcontroler,penso che lo conosci ,da esso posso solo controllare ma non modificare.Ora se o capito bene con un programma tipo Filezilla inserendo questo Ip del box host= 192.168.178.5 +nome utente root+paswort pk... porta=niente

mi esce
Stato: Connessione a 192.168.178.5:21...
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
Risposta: 220 Welcome to the vsftp daemon.
Comando: USER root
Risposta: 331 Please specify the password.
Comando: PASS ******
Risposta: 530 Login incorrect.
Errore: Errore grave
Errore: Impossibile collegarsi al server

quindi non posso proseguire per copiarci i dati cardserver.
riesci a intravedere qualche errore?
a ci tengo a specificare che Image che ho attuale e :HDMU_1631_E2_spark7162_211_git_5256_nodebug_lcd_Diff0_ffm_Flash
ci ho tenuto a specificare perche non so se la passwort differisce da soft a soft.
oppure bisogna configurare nel menu del Decoder qualcosa che poi fa connettere? non ho fretta quando puoi ogni tuo aiuto e prezioso. ciao

per entrare nel decoder solitamente è:
user: root
pass: root

se non ne sei sicuro, tramite telecomando, cambia la password di accesso nelle impostazioni del decoder e hai fatto ;)

bergat ha scritto:
purtroppo fabio non ce lo fatta al momento di connettermi dal pc al Decoder con FTP. Possiedo un Fritzbox router 7390 ,nel menu principale del router ,posso cliccare sul lan che ho connesso il goldenmedia spark,cliccandoci sopra mi porta automaticamente suo mio brauser google e mi apre la pagina con Ip del box es.192.168.178.5 e mi appare un menu chiamato Dreembox webcontroler,penso che lo conosci ,da esso posso solo controllare ma non modificare.Ora se o capito bene con un programma tipo Filezilla inserendo questo Ip del box host= 192.168.178.5 +nome utente root+paswort pk... porta=niente

mi esce
Stato: Connessione a 192.168.178.5:21...
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
Risposta: 220 Welcome to the vsftp daemon.
Comando: USER root
Risposta: 331 Please specify the password.
Comando: PASS ******
Risposta: 530 Login incorrect.
Errore: Errore grave
Errore: Impossibile collegarsi al server

quindi non posso proseguire per copiarci i dati cardserver.
riesci a intravedere qualche errore?
a ci tengo a specificare che Image che ho attuale e :HDMU_1631_E2_spark7162_211_git_5256_nodebug_lcd_Diff0_ffm_Flash
ci ho tenuto a specificare perche non so se la passwort differisce da soft a soft.
oppure bisogna configurare nel menu del Decoder qualcosa che poi fa connettere? non ho fretta quando puoi ogni tuo aiuto e prezioso. ciao
Se usi l'immagine HDMU la password in FTP è HDMU (root è la password in Spark). Per collegarti invece dal PC al decoder devi aggiungere :8888, quindi nel caso tuo http://192.168.178.5:8888.

Ciao,Fabio Bertaz scusa se mi intrometto nella discussione, con Amiko alien 2 firmware spark ultima versione da qualke giorno mi capita che durante la visione dei canali TVS@t si blocca esce la scritta servizio codificato e poi riparte automaticamente , si può sistemare? uso plugin M@@s 1.0.12 oppure 1.016..Grazie

hard disk su hdmu

Ragazzi qualcuno è riuscito ad usare l hard disk esterno per registrare con immagine hdmu. a me lo vede come hard disk ma mi dice impossibile registrare per hard disk assente o non formattato.

FabioBertaz ha scritto:
Se usi l'immagine HDMU la password in FTP è HDMU (root è la password in Spark). Per collegarti invece dal PC al decoder devi aggiungere :8888, quindi nel caso tuo http://192.168.178.5:8888.

Grazie che mi hai risposto.Ci ero arrivato con passwort HDMU infatti mi sono connesso .Ma che dopo Ip bisognava mettere 8888 non lo sapevo.
Comunque si e connesso e in Filezilla mi si e agginto 21 dopo Ip cioe Cosi :192.168.178.5:21...
Comunque ho fatto un pasticcio dopo che mi sono connesso e aver copiato le tre cartelle in var sono andato al Decoder pensando che sarebbe apparso la oscam del plugin consigliato da te,ma nel menu dove si vede che una cam e attivata cera solo la oscam 6666 ed io lo cancellata con filenzilla.Poi una volta andato al decoder mi diceva che non ha piu cam o softcam.
come si fa ora ad installare la softcam completa dove ci sono rutte le cam dentro,,sempre connettendosi con filenzilla? e andare in directori var e copiarci dentro le tre cartelle? O anche riprovato a installare un altra immagine,ma softcamm sparita:eusa_think: Grazie

Ultima modifica:
tigre2297 ha scritto:
Ragazzi qualcuno è riuscito ad usare l hard disk esterno per registrare con immagine hdmu. a me lo vede come hard disk ma mi dice impossibile registrare per hard disk assente o non formattato.
Non ti posso agliutare tanto perche e da poco che mi sto impegnando un po su E2 Hdmu,ma quello che mi viene da dirti ora ,,formattalo ,solo se mi ricordo bene mentre con spark puoi formattarlo in Fat 32 ,o NTFS,o 1sda (cioe la formattazione linux.Con HDMU mi sa che si formatta solo con sistema linux.e forse poi te la riconosce,pero ripeto non sono tanto sicuro.Forse nel frattempo ti rispondera qualcunaltro.Ciao

Rettungsimage Golden Media Triplex Version 1.2.58

Cosa ne pensi Fabio di questa immagine
dopo che ti ho scritto in Pm

ho trovato in un forum Tedesco questa immagine: Rettungsimage Golden Media Triplex Version 1.2.58

Rettung sta per Salvataggio immagine di salvataggio.

Dovrebbe portare il Dec dinuovo in condizioni originali,ne sai qualcosa al riguardo.?

Indietro
Alto Basso