Golden Media Uni-Box 2

Per la scheda tivùsat leggi il mio ultimo intervento appena sopra.
Per il dtt pare che sia un problema di firmware che devono ancora sistemare per benino.
Prova con un firmware dell'Edision Vip3 adattato per il tuo decoder, perdi solo la gestione dello slot per cam.
Fai una ricerca con san google che dovresti facilmente trovare.

Saluti
by Ram ;)

Buona sera a tutti.
Sono nuovo e vorrei cortesemente un aiuto.
Circa due mesi fa ho comprato un Golden Media uni-box 9080 crci hd pvr combo + , sono ancora alle impostazioni di fabbrica e non riesco a capire come posso fare per far leggere la tessera Mediaset Premium.
Inserendo la tessera con il chip rivolto verso il basso o alto nelle varie impostazioni mi da sempre none o not avaible.
Potete aiutarmi per favore?
Grazie!

salve a tutti..
ho un gm 9080 hd con card mediaset premium, volevo chiedere come si fa a vedere premium play o l'ondemand

Per Premium Play (canale 310 del DTT) penso che non si possa utilizzare se non con un dec terrestre tipo Telesystem 7900 .
Gli altri li vedi caricando il plugin che ti permette di leggere la tessera Mediaset ...... anche se non si potrebbe :eusa_naughty:
Li trovi in rete.
Ciao;)

Buon pomeriggio a tutti ,
mi è appena arrivato qualcuno ha una piccola guida di utilizzo anche per caricare setting e firmaware ;)

Grazie a tutti

ciano58 ha scritto:
Per Premium Play (canale 310 del DTT) penso che non si possa utilizzare se non con un dec terrestre tipo Telesystem 7900 .
Gli altri li vedi caricando il plugin che ti permette di leggere la tessera Mediaset ...... anche se non si potrebbe :eusa_naughty:
Li trovi in rete.
Ciao;)

qualcuno conferma? con questo decoder niente play? poi volevo sapere se legge anche le viaccess (mi servirebbe un decoder che mi permette di mantenermi tutte le possibilità aperte quindi premium,sky e al jazeera)

Oggi mi è capitato un problemino con questo decoder comprato 20 giorni fa circa,in pratica appena l'ho acceso,ho notato che tutti i canali si bloccavano con un fermo immagine,dopo che cambiando canale funzionavano per pochi secondi e appunto si bloccava su sto fermo immagine.
Ho spento,ho staccato la spina e dopo 10 minuti ho riacceso ed ha ripreso a funzionare perfettamente.
Da cosa può dipendere?

Io invece ho altro problema non riesco a caricare i canali del digitale terreste , effettua la scansione ma su ogni frequenza mi dice failed :mad:

Qualcuno sà aiutarmi.

Grazie a tutti

Golden Media Uni-BOX 2

Salve a tutti,
convinto dai tanti utenti che l'hanno acquistato, mi sono lanciato anch'io nell'acquisto del decoder in oggetto. Sono un regolare abbonato Sky e le uniche cose che mi interessano, sono i canali sport/calcio e i canali Fox.
Il decoder mi è arrivato con firmware 1.4.55 e mi ha letto fin da subito la scheda sky. Purtroppo, ho sperimentato una perdita del segnale matematica quando il canale è impostato su uno qualunque dei canali Fox o AXN o Comedy o RealTime! (assurdo...)
Il blocco non avviene immediatamente, ma dopo 2 minuti circa. Ottengo semplicemente NO SIGNAL e non c'è più modo di sbloccarlo, se non spegnendo e riaccendendo.
Incredibilmente la cosa non accade, per esempio, su Sky Sport 1...
Ho provato ad aggiornare anche all'ultimo 1.5.26, ma non è cambiato nulla.
Da cosa può essere dovuto questo incredibile problema?

3 informazioni per chi volesse aiutarmi:

1° con decoder classico sky, non ottengo nessun tipo di problema
2° l'antenna satellitare è una centralizzata... non sono un esperto, ma sul decoder ho semplicemente impostato Disecq 1/4 (il primo va...), per quanto non vedo che attinenza possa avere considerato che il decoder di sky funziona perfettamente
3° La mia scheda è una 0003

Sono disperato! :(

Ultima modifica:
Niente, ho scoperto che il problema lo da a volte (molto più di rado) anche sui canali calcio.
Non capisco... il segnale è sempre sul 90%, la qualità, nei canali HD spazia dal 15 al 40% MASSIMO. Non vorrei ci fosse qualcosa da impostare nei settaggi "Satellite Installazione"
Attualmente ho lasciato:
Hotbird, universale, 1/4 Disecq, Positioner OFF, 22k OFF, 0/12v OFF, Polarità AUTO, Toneburst ON, LNB Power 13.5v/18.5v
Ho notato che come LNB power mi da 13/18, quella sopra e OFF.
C'è qualcosa che sbaglio? C'è modo di migliorare il settaggio?

Ho messo pure il Toneburst ON (non so che sia onestamente...)

Aiutatemi perfavore! :(

Ribadisco nuovamente il problema: guardo un canale, dopo un po si blocca l'immagine e mi da NESSUN SEGNALE. Unico rimedio: spegnere e accendere

parker11 ha scritto:
Oggi mi è capitato un problemino con questo decoder comprato 20 giorni fa circa,in pratica appena l'ho acceso,ho notato che tutti i canali si bloccavano con un fermo immagine,dopo che cambiando canale funzionavano per pochi secondi e appunto si bloccava su sto fermo immagine.
Ho spento,ho staccato la spina e dopo 10 minuti ho riacceso ed ha ripreso a funzionare perfettamente.
Da cosa può dipendere?
Hai risolto il problema?
Io sono disperato... si blocca l'immagine, da NESSUN SEGNALE e devo spegnere e riaccendere. Con alcuni canali capita spessissimo (fox/foxcrime/skyUno/realtime) con altri meno (skysport)
Ho caricato tutti i firmware possibili:
ALI3606_0A050700_golden_pci_sp_xwindow_1.5.26.abs
GIO®GIO_team_GM UNI-BOX2 HD_hb.abs
e il suo originale 1.4.55 MCAS, ma non c'è niente da fare. Riscontro blocchi e consecutivi riavvii necessari.
É inutilizzabile così... sono prossimo a rimandarlo indietro al venditore

Ho la sensazione sia legato alla scheda sky, perchè altrimenti mi chiedo come mai non si blocchi MAI quando sono su un canale free (RAI/Mediaset). La mia scheda sky è 0003.
C'è qualche settaggio particolare che devo fare nel "Satellite Installazione"?

Se lo tieni collegato anche alla presa rj45 per youtube prova a tenerla staccata.
Se l'esito è positivo accertati del cavo di rete e della scheda che non siano difettosi.

Diversamente ti consiglio di fartelo cambiare se sei nei 7gg dal ricevimento oppure assistenza.

Saluti
by Ram ;)

Continuando dall'altro 3ad....
Se hai una scheda tvsat prova anche questa nel lettore sintonizzando il dec ovviamente sui canali tvsat codificati e vedi se il problema si presenta ugualmente.
Non vorrei che ci fosse qualche falso contatto sul lettore.

Ho potuto constatare che quando ci sono dei falsi contatti alle periferiche del dec questo si impalla è l'unica via di uscita è il reboot manuale.
A me è successo con un cavo di rete mal costruito.

Saluti
by Ram ;)

No, niente ethernet...
Ma la cosa strana è che lo fa solo con i canali criptati... funziona per la gran parte del tempo su molti canali... su altri invece si blocca entro 2 minuti...

Ti giuro, sto provando tutti i firmware possibili immaginabili... tutti danno lo stesso problema

Secondo te non può essere legato alla scheda sky utilizzata o alla qualità del segnale dell'antenna? (o ad eventuali anomalie sulla rete elettrica? ho le prese "powerline" in casa, quelle dalle quali fai passare il segnale LAN di rete...)

Problemi del genere sono legati o al sw o all'hw :D
Pertando, per esclusione visto che hai provato più fw diversi non ti rimane dedurre che il problema è legato all'hw.

Ne ho avuto uno sotto mano, di un amico, diverso tempo fà e devo dirti che alla fine l'ha dovuto rimandare indietro.... i problemi riscontrati erano tanti.
Reboot inaspettati a quintalate. :D
Youtube manco pe a capa ... pe non parlà de sua sorella :D

Se puoi ti consiglio di rimandarlo indietro optando per un suo dec clone... ad esempio Edision Miniplus Highspeed o con altro stesso tipo ma decisamente funzionante.
L'unico fw che mi ha un pò migliorato qualche cosina era un fw del Vip 3 adattato per Unibox 2 ... si perde la gestione del terrestre.

Non penso proprio che il problema possa ricondursi a quanto da te citato...
la scheda potresti provarla su altro dec ... l'impianto con altrettanto altro dec per quanto i tuner dell'Unibox 2 potessero essere così scadenti.

Ciao ;)

Indietro
Alto Basso