Gomorra 2 (La serie) - Dal 10/05/2016 su Sky Atlantic HD

Accidenti... vista anche la settima. Purtroppo non mi convince, sempre situazioni più assurde e poco credibili.

Ma veramente sono l'unico a pensarla così? Tutti stra-mega-gasati di questo Gomorra 2?

chiaramente non sei l'unico.Il fatto è che in Italia un prodotto di livello non lo ricordiamo e magari non l'abbiamo mai avuto da anni.La prima stagione è nettamente superiore alla seconda…io sono delusissimo dal finale e dai buchi di sceneggiatura oltre che dalla poca credibilità di certe situazioni…Resta il fatto che il prodotto è estremamente valido

Ah ecco... mi sembrava stano di esser l'unico a pensarla così.
Bella ok, ma anni luce dalla prima stagione, che rasentava la perfezione.

@marcobremo.... :eusa_naughty: non sono l'unico, ma siamo in 3 :D

Dipende cosa intendi.
Per esempio chi paragona il prodotto ai migliori serial americani, non mi trova minimamente d'accordo.
Ma non si può di certo dire che non sia un ottimo prodotto europeo (forse il migliore) con anche picchi molto alti tra S1 e S2.

Purtroppo, come ho già scritto, risente e risentirà delle forzature narrative legate ad 'allungare il brodo' e coprire più stagioni di quelle per cui forse era pensata.
Ma non bisogna esagerare nemmeno nelle critiche. Spesso riecheggiano come pretestuose...

Spunta già nella prima, nelle ultime due o tre puntate...si vedono che escono insieme...gli è la presenta a Genny il boss romano

E' impossibile; se cerchi il nome dell'attrice che la interpreta (Ivana Lotito), vedrai che nel cast di Gomorra ci è entrata nella seconda stagione ;).

Mica per uccidere una persona per forza bisogna farlo con una pistola...cmq il dubbio verrà tolto all'inizio della terza stagione...ps.io non credo al dialogo con Patrizia...perché anche a Imma la ascoltava fino ad un certo punto...e'un ambiente prettamente maschilista...non sarebbe reale che ascolti una ragazza con cui ha un rapporto appena iniziato...

http://www.napolitan.it/2016/06/24/46732/news/annunziata-damico/

http://www.napolitan.it/2016/06/25/46791/news/donne-boss/

Ultima modifica:
Che c'entra questo articolo...con il discorso...il mondo mafioso e'prettamente maschilista ma non vuol dire che non ci siano eccezioni😐...alla buon'ora cmq😂...

Che c'entra questo articolo...con il discorso...il mondo mafioso e'prettamente maschilista ma non vuol dire che non ci siano eccezioni��...alla buon'ora cmq��...

ho letto ora tutto il thread :)
no, non sono delle mere eccezioni, dietro i boss ci sono donne con gli attributi, la camorra ne è piena di esempi del genere

concordo per quanto concerne la mafia (Quella siciliana, da non confondersi con la camorra napoletana), che è ancora fondata sul "sesso maschile"

nella camorra ci sono le pari opportunità :p

ho letto ora tutto il thread :)
no, non sono delle mere eccezioni, dietro i boss ci sono donne con gli attributi, la camorra ne è piena di esempi del genere

concordo per quanto concerne la mafia (Quella siciliana, da non confondersi con la camorra napoletana), che è ancora fondata sul "sesso maschile"

nella camorra ci sono le pari opportunità :p

Ah ok...forse ho visto troppe volte il padrino😂

Vista tutta... e comunque:

Gomorra 1 ---> voto 9
Gomorra 2 ---> voto 7

io do 6 alla seconda poco realista è incline alla realtà spiegatemi genny come fa a sapere dove si nasconde ciro quando gli va a consegnare la pistola per far ammazzare il padre.

Fosse solo quello che non quadra...

Ce ne sono un sacco di situazioni surreali o poco credibili.

Speriamo che con la terza tornino sulla strada della prima stagione e non proseguano con lo stile fox..

io do 6 alla seconda poco realista è incline alla realtà spiegatemi genny come fa a sapere dove si nasconde ciro quando gli va a consegnare la pistola per far ammazzare il padre.

anzitutto Ciro NON si nasconde in quanto le Vele è una loro piazza

ipotizzo:

Genny subito dopo aver ricevuto la chiamata da parte di DonPietro, contatta immediatamente Ciro (telefonicamente per concordare l'ennesimo appuntamento)
ed è per questo che Ciro sceglie di non suicidarsi, a mio modesto avviso

Detto giusto... era chiaro in effetti, ma qui si nota la poco coerenza di narrazione che ha contraddistinto tutta la seconda stagione.

Cioè fanno una puntata intera su Ciro e Genni che vanno a Trieste per vedersi solo 30 secondi....

E poi saltano un passaggio FONDAMENTALE come Genny che avvisa Ciro per incontrarsi e lo lasciano alla libera interpretazione degli spettatori?

Detto giusto... era chiaro in effetti, ma qui si nota la poco coerenza di narrazione che ha contraddistinto tutta la seconda stagione.

Cioè fanno una puntata intera su Ciro e Genni che vanno a Trieste per vedersi solo 30 secondi....

E poi saltano un passaggio FONDAMENTALE come Genny che avvisa Ciro per incontrarsi e lo lasciano alla libera interpretazione degli spettatori?
Wagliu vi sbagliate di grosso genny non avvisa ciro. Ciro quando vede genny è sorpreso non selo aspettava infatti dice che ce fai cca. È una cagata perché se genny riesce a sapere dove sta ciro perché non può saperlo anche don pietro e quindi andare ad ucciderlo ?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Irrilevante e del tutto plausibile, incontro in territorio neutrale e poco conosciuto per evitare guai, probabilmente li a Trieste, i clan che fanno da "garanti", hanno qualche interesse, ma narrativamente è utile spiegarlo? No.

E poi saltano un passaggio FONDAMENTALE come Genny che avvisa Ciro per incontrarsi

irrilevante, si incontrano in un posto ben preciso, che lo abbiano fatto per telefono, piccioni viaggiatori o Whatsapp o per niente non fa differenza. Forse ne "Il segreto" o "In un posto al sole".

Per esempio io non ho capito perché a Conte nella prima stagione non chiedano se vuole il limone con le dufrittur. lo fanno sempre, che ci sta sotto? buco narrativo? magari ci facciamo un spin-off

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso