@ villalobos, considerato che leggi ma non rispondi... e visto che in modo pittoresco mi dallo scarso, dico che trovo assurdi il tuoi elogi incredibili sulla perfezione dei Soprano e The Wire e poi non condividi la chiara incoerenza di Gomorra 2.
Rocketsd da quanto discutiamo di serie tv in questo forum? Mi riferisco a noi due, ce ne siamo fatte di chiacchierate, no?
Ti son mai sembrato uno che va per il sottile?
Avevo sperato, sognato, che qualcosa fosse cambiato. E invece...
La più grande illusione della mia vita da telespettatore.
Episodio 11: voto 4
Episodio 12: voto 4
Questi sono stati i miei voti agli ultimi due episodi di Gomorra il giorno dopo la messa in onda.
Se ti interessa davvero così tanto il mio parere puoi anche andare a leggerti i miei commenti.
Vedi, il punto è molto semplice: a me piace discutere e confrontare le mie idee quando mi accorgo di avere di fronte persone che vanno a fondo nelle cose, persone che, come me, cercano di capire il senso e la profondità di un'opera che sia essa cinematografica, musicale e artistica in generale. Se c'è una cosa che realmente non sopporto nella mia vita, sono le persone superficiali e banali.
Non me ne frega niente di stare da una parte o dall'altra, m'importa sempre e solo stare con chi posso apprendere, imparare, capire.
Ripenso, ad esempio, allo splendido intervento di Bad Desire in merito alla "simbologia" dei figli nell'intera serie, o all'arguta riflessione dello stesso Red riguardo ai fuochi d'artificio dopo la morte della figlia di Ciro DiMarzio, e al fatto che non è importante che siano "reali" o meno, quanto che siano "possibili". Perchè è proprio quella finzione "possibile" che rafforza la realtà (ottimo davvero Red).
Ora, tu vuoi davvero discutere di come il re dei narcos di Secondigliano, colui che fa arrivare qualsiasi carico da ogni dove, figlio del padrone di Secondigliano e di tutte le basi di spaccio del posto, riesca a trovare un tossicodipendente disperato che non aspetta altro che morire?
Vuoi davvero che discutiamo di questo? Trovi così "incoerente" tutto ciò?
Riguardo a fragma, sempre se ti interessa, vatti a vedere tutte le volte che gli ho risposto. Ieri gli ho semplicemente detto che non è vero che "nessuno sapeva", io credo molto più semplicemente che molti si sono scocciati anche di rispondere. Lui dice che magari gli è sfuggito qualcosa, io dico che durante le 12 puntate gli è sfuggito proprio tanto, non semplicemente qualcosa.