pauraedelirio
Digital-Forum Senior Plus
Io onestamente non riesco a parteggiare per nessuna delle due fazioni: Ciro, Genny, Conte, Don Pietro sono tutti esseri squallidi che conducono anche delle vite di m***a. Basti pensare al secondo episodio quando i Savastano sono costretti a scappare e poi a dormire in un casolare abbandonato, senza nessuno che li aiuti. Ciro che uccide la ragazzina nella S1 e poi la moglie in questo esordio. Conte che fa fuori in modo brutale il ragazzo, sempre nella S1. I camorristi che guardano la serie magari si compiacciono, ma io da esterno una vita del genere non mi sognerei mai di farla. Fondamentalmente sono persone terribilmente sole, che bramano al potere e si inchinano di fronte ad esso, senza alcun rispetto per la vita umana. Non ci vedo il fascino dei cattivi di cui parlano per denigrare la serie, io ci vedo solo la cruda realtà. Chi non vuol vederla, significa che vuole nascondere certe cose, mi pare chiaro. Oppure è gente che ha gli occhi foderati di prosciutto.
in effetti non è una serie dove si può tifare per qualcuno...
a volte vorrei non guardarla perché mi fa venire il voltastomaco pensando a cosa la gente possa arrivare a fare... ma è girata troppo bene per non vederla...