Gomorra in prima visione lunedì 18 maggio su Sky Cinema 1

Mp1 ha scritto:
Certo, così facendo continuerai a pensare che la camorra è un organizzazione limitata alla sola Campania e il fenomeno non è poi così rilevante da buttarci via due ore della tua vita. ;)
Concordo ;)

Non sto dicendo che non mi interesso all'argomento..... semplicemente che non è il mio genere di film...
Non ho visto neanche romanzo criminale.... non mi piacciono :(

+ che genere di film...dovresti dire che non ti interessa la storia...cmq ovviamente non possiamo noi dire cosa devi guardare...uno volendo può anche guardarsi tutto il giorno il monoscopio in B/N della rai.

di certo non è uno ""svago" guardarsi gomorra invece dei cesaroni....come dire che mi voglio svagare...guardo report invece dello show dei record....se guardi report ti prende male...peggio mario tozzi e le catastrofi naturali

io ho provato a guardarlo e ho fatto molta fatica senza sottotitoli...
mia moglie "Il Padrino" non lo ha guardato che ultimamente perchè non capiva la gente parlare...specie all'inizio del film.

confermo che il film va guardato con i sottotitoli attivi, è assolutamente indispensabile. Senza, si perde un buon 30-40% (e forse anche più) dell'essenza del film.
Per chi lo vede in TV spero che Sky non faccia la stupidaggine di NON trasmettere i sottotitoli.

:doubt:

ANDREMALES ha scritto:
confermo che il film va guardato con i sottotitoli attivi, è assolutamente indispensabile. Senza, si perde un buon 30-40% (e forse anche più) dell'essenza del film.
Per chi lo vede in TV spero che Sky non faccia la stupidaggine di NON trasmettere i sottotitoli.

:doubt:

i sottotitoli sono già inclusi nel film. Non preoccupatevi.

cmq x chi non l'avesse ancora fatto, consiglio di leggere prima il libro di Saviano. Perchè nel film non sono riportati nomi e cognomi (censura ;) )

luchinho ha scritto:
cmq x chi non l'avesse ancora fatto, consiglio di leggere prima il libro di Saviano. Perchè nel film non sono riportati nomi e cognomi (censura ;) )
CONFERMO.

Leggete ASSOLUTAMENTE il libro, se volete approfondire questa tema molto molto molto più importante di quello che in realtà si crede...
La Camorra è una delle "aziende" che produce più ricavi al mondo.

Iio avrei preferito il film senza i sottotitoli. A scelta potevano inserirli con l'apposita funzione dal telecomando. Comunque eccezionale.

GOMORRA E' UNA CAGATA PAZZESCA...come direbbe Fantozzi. Meglio la corazzata Potemski...

Certo che racconterà pure sacrosante verità, ma CHE FILM DI ME..A...

Per come se s'è parlato, per gli incassi che ha fatto, per il polverone che ha sollevato... ieri non vedevo l'ora che iniziasse e che delusione!!!

Sì i temi sono attuali, scottanti, è tutto vero, l'Italia è marcia, quello che volete, ma tecnicamente parlando o parlando solo di gusti, da appassionato di film e non da esperto, è un film che fa veramente pena.

Scene lentissime, dialoghi inascoltabili (e non perchè non capivo il dialetto napoletano...), sottotitoli per chi ne ha avuto bisogno, illegibili, assenza di filo logico (4 scene se pur vere e attuali, senza un'inizio e una reale fine...), attori ridicoli (tranne Servillo)...

Dopo 20 minuti volevo smettere di guardarlo, poi sono arrivato alla fine facendo un pò di zapping sulla partita del cuore, 100 volte meglio, e se sapevo che c'erano Zidane e Del Piero che giocava a tutto campo, me la vedeva dall'inizio...

carme7o ha scritto:
GOMORRA E' UNA CAGATA PAZZESCA...come direbbe Fantozzi. Meglio la corazzata Potemski...

Certo che racconterà pure sacrosante verità, ma CHE FILM DI ME..A...

Per come se s'è parlato, per gli incassi che ha fatto, per il polverone che ha sollevato... ieri non vedevo l'ora che iniziasse e che delusione!!!

Sì i temi sono attuali, scottanti, è tutto vero, l'Italia è marcia, quello che volete, ma tecnicamente parlando o parlando solo di gusti, da appassionato di film e non da esperto, è un film che fa veramente pena.

Scene lentissime, dialoghi inascoltabili (e non perchè non capivo il dialetto napoletano...), sottotitoli per chi ne ha avuto bisogno, illegibili, assenza di filo logico (4 scene se pur vere e attuali, senza un'inizio e una reale fine...), attori ridicoli (tranne Servillo)...

no comment.

sono sicuro che i tuoi film preferiti sono IronMan, XMen, Armageddon.. perle del cinema mondiale..

puoi tranquillamente dire che il film non ti è piaciuto tecnicamente (in parte può essere condivisibile...) ma dire che è una m. questo no.. non lo consento.. perchè i film di denuncia non sono mai film inutili.

Quindi, gentilmente abbassa i toni e fai un passo indietro.

carme7o ha scritto:

cosa volevi?

Sparatorie alla Mann?
Dialoghi in italiano perfetto?
Sottotitoli a tutto schermo?
Le storie hanno un inizio (magistralmente non raccontato) e una fine (quasi sempre drammatica o liberatoria).
Gli attori (a parte 4-5) non sono attori professionisti.. ma gente di strada.. Camorristi, scagnozzi, clandestini... vedi tu.. cosa volevi sean penn, johnny depp o scamarcio?

Se cercavi tutto questo basta che ti guardi una fiction sulla rai o minchiaset. Anzi no perchè verrebbe censurata/oscurata.

carme7o ha scritto:

Certo che racconterà pure sacrosante verità, ma CHE FILM DI ME..A

Guarda,che il film non è stato concepito , per gli oscar, o simili ****ate,
ma , per sensibilizzare l'opinione pubblica, e le istituzioni, ad un problema molto , ma molto serio.

luchinho ha scritto:
no comment.

sono sicuro che i tuoi film preferiti sono IronMan, XMen, Armageddon.. perle del cinema mondiale..

puoi tranquillamente dire che il film non ti è piaciuto tecnicamente (in parte può essere condivisibile...) ma dire che è una m. questo no.. non lo consento.. perchè i film di denuncia non sono mai film inutili.

Quindi, gentilmente abbassa i toni e fai un passo indietro.

Bene, visto che non capisci bene l'italiano, ti rispondo per punti in modo che tu possa comprendere meglio:

1) NON HO MAI SCRITTO CHE E' UN FILM INUTILE, infatti ho detto che per la denuncia che vuole fare è ok, ma per il film in sè, come spettacolo rivolto a milioni di persone, non è certamente quella perla di cui tu parli...
2) I DIALOGHI SONO INASCOLTABILI NON PERCHe' IN NAPOLETANO MA PERCHE' NON SI CAPISCONO PROPRIO...
3) VISTO CHE E' UN FILM PER TUTTA L'ITALIA E NON CREDO CHE TUTTI PARLINO IL NAPOLETANO, I SOTTOTITOLI ERANO PICCOLISSIMI, QUINDI ILLEGIBILI, E TALVOLTA ANCHE TRADOTTI MALE... non ho scritto che li volevo a caratteri cubitali
4)GLI ATTORI ERANO PESSIMI. Io non ho detto che volevo jhonny depp ecc., ma mi pare che Garrone voleva l'oscar......
5)PER QUALE MOTIVO DOVREI ABBASSARE I TONI? Sei tu che sei andato fuori di testa, per un semplice parere personale, oltretutto anche ironico...

PS: Ora ho capito perchè è stato escluso dagli oscar persino prima delle nomination...

cheguevara63 ha scritto:
Guarda,che il film non è stato concepito , per gli oscar, o simili ****ate,
ma , per sensibilizzare l'opinione pubblica, e le istituzioni, ad un problema molto , ma molto serio.

Ma se dopo l'esclusione dagli oscar, non si è parlato d'altro per settimane intere!!!

sia chiaro anche secondo me non è da oscar..

ma se un film non vince l'oscar mica vuol dire che è una cagata (come l'hai definito)..

pensa ai film di hitchcock, kubrick, scorsese, polansky..

anzi.. solitamente il film che vince l'oscar non è mai il migliore...

gli oscar sono un'americanata ... non la verità..

ti ricordo che gomorra ha vinto il premio come miglior film europeo... così tanto per..

A me il film non è piaciuto, adesso potete anche consigliarmi di guardare i cinepanettoni, le americanate con effetti speciali o le fiction nostrane, ma non capisco una parola di quello che dicono, non mi aspettavo una dizione perfetta, ma nemmeno così biascicata, sono stato un paio di volte a Napoli, capisco abbastanza anche quando parlano in dialetto (per certi versi è vicino al siciliano), ma ripeto che sono stato costretto a leggere continuamente i sottotitoli, dopo un pò mi sono rotto e ho cambiato canale.
Comunque questo film è stato criticato anche da registi illustri, critici e giornalisti, quindi magari non è detto per forza che sia questo capolavoro....

chissà cosa ne pensa saviano del fatto che di fronte a un film del genere ci fermiamo al DIALETTO...come le "polemiche su romanzo criminale che era troppo in romano....

nn dico che tutti debbano giudicare il film un capolavoro (cmq volevano l'oscar xkè a volte gli altri film europei che vincono sono veramente brutti e parlano di temi ultrasfruttati, volevano l'oscar per far capire come è l'italia agli americani....che conoscono solo casa clooney)

il film è fatto per INFORMARE milioni di persone...non per intrattenerlo

i dialoghi sono in linea con quel che succede realmente, dubito che si mettano i camorristi a parlare forbiti coi congiuntivi alla bonolis

i sottotitoli erano piccoli su una tv piccola...e cmq non erano tradotti male....si dice ADATTAMENTO xkè per leggere occorre + tempo che per ascoltare, quindi per evitare di rimanere indietro tra parole e immagini...si fa l'adattamento

gli attori erano quasi tutti presi dalla strada (come se a the millionaire avessero preteso una dizione perfetta) e non credo che UN attore un po' + bravo avrebbe valso chissà cosa...OTse ci mettevano scamarcio l'unica cosa che ottenevano erano le bambine al cinema che non capivano xkè nn limonasse con qualcuno fineOT

sapete come vengono decise le nomination...tutte le pellicole che sono un sacco devono essere viste da tutti i membri dell'academy...molti membri sono attori che votano gli amici invece di vedere se il film merita(qualcuno si vota anche da solo) e qualcun'altro fa vedere i film ad esempio alla servitù che poi glielo racconta...palore di morgan freeman...mi pare o cmq un attore che gli somiglia

noia di leggere i sottotioli...altri registi che parlano di un altro film nn diretto da loro....vedrai che se l'avessero diretto loro sarebbe stato un capolavoro...siccome l'hanno letto altri è la tematica è ALQUANTO scomodo...è molto meglio dire...non l'ho visto o faceva schifo...nn si sa mai che la camorra si arrabbi con uno che nn ha ricevuto un euro per qul film.

Indietro
Alto Basso