Gomorra (La serie) - Dal 06/05/2014 su Sky Atlantic HD

Ragazzi ..la scena dello spaccio nel capannone all'inizio della puntata 3.....
Di un realismo, finora , mai visto...
Complimenti!!!!!!!
Eccezionale

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk

Molto simile al film quella scena, sempre in un punto di spaccio degli africani

Belli anche i due episodi di ieri sera, anche se dopo un po le storie del carcere stavano diventando "pesanti"

C'é stato anche un mini corso su come prepararsi un arma da taglio in 2 passi!!!!!
Fantastici!!!!

Ma dell'attore che interpreta don Pietro ne vogliamo parlare? GRANDIOSO!!!

Sent from my Nokia Lumia 820

Belle anche le altre due. Ho trovato però sbagliata la scelta di ambientarle praticamente entrambe nel carcere, per lo più. Una va benissimo, ma due quasi per intero no.
Si è visto praticamente solo il boss in queste due puntate.
In ogni caso, la serie è bellissima.

Belle anche le altre due. Ho trovato però sbagliata la scelta di ambientarle praticamente entrambe nel carcere, per lo più. Una va benissimo, ma due quasi per intero no.
Si è visto praticamente solo il boss in queste due puntate.
In ogni caso, la serie è bellissima.

E chi si dovevs vedere? Il Boss doveva trovare un modo per aiutare i compagni, per fortuna hanno messo la microcip al telefono

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

Mica ho scritto che non si doveva vedere. Sto solo dicendo che si è visto praticamente solo lui in carcere e potevano variare e non dedicare quasi tutto il tempo a lui.
Non era mica una critica eh, la serie merita.:)

Mica ho scritto che non si doveva vedere. Sto solo dicendo che si è visto praticamente solo lui in carcere e potevano variare e non dedicare quasi tutto il tempo a lui.

Non e'proprio cosi' Satine, se vogliamo l'immagine piu' forte che ci arriva dai due episodi del carcere riguarda Pasqualino, e non Pietro.
E'una scena di fortissimo impatto emotivo che non so quanti abbiano colto davvero a fondo.

Un'altra cosa, la serie vede protagonisti tre registi che a turno si dedicano specificatamente ad uno dei tre personaggi principali.
Sollima si occupa di Pietro (oltre alla supervisione generale), la Comencini di Imma e l'altro (non mi viene il nome adesso) di Genny.
Pertanto non mi stupirei se piu'avanti trovassimo uno o piu' episodi dedicati ad Imma e Genny. E'una scelta (azzeccatissima) della produzione, sempre in quella vetrina di respiro internazionale che Gomorra sta cercando di ritagliarsi.

Ps: e direi che finora e'la cosa migliore mai partorita dalla nostra televisione.

Gli ascolti.

Episodio 3: 562.969 spettatori, permanenza del 66%.
Episodio 4: 655.243 spettatori, permanenza del 78%.

Visti oggi gli episodi 3 e 4. Spero ci facciano il cofanetto BD alla fine perché sarebbe mio subito.

Comunque l'attore che interpreta Don Pietro e l'attrice della moglie sono maestosi. Anche Genny è stato divertente nelle scene con Noemi.

Di questi episodi mi ha colpito il realismo anche dei dettagli più piccoli.

Inviato da iPad

Invece secondo me gli attori, non dico che non sono bravi ma ,quando la storia e i personaggi sono scritti e diretti bene non risaltano....non fraintendere quello che voglio dire..ma quando la serie "gira bene" qualsiasi attore( sottolineo attore però) riesce a fare bene...

Invece secondo me gli attori non dico che non sono bravi ma , secondo me ,la storia e i personaggi sono talmente scritti e diretti bene che non risaltano....non fraintendere quello che voglio dire..ma quando la serie "gira bene" qualsiasi attore( sottolineo attore però) riesce a fare bene...

Proprio perché il personaggio è descritto in tutti i particolari, l'attore è in gamba se riesce a renderli tutti.

Inviato da iPad

Piazza Venezia
ezu8e5et.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Proprio perché il personaggio è descritto in tutti i particolari, l'attore è in gamba se riesce a renderli tutti.

Inviato da iPad

Ok ma é ovvio che gli attori siano stati scelti bene...però nessuno ,per me, spicca sugli altri....e anche per questo la serie è di alta qualità...
Questo intendevo

Non lo ho mai visto nemmeno da fuori,per fortuna, ma tutte le scene nel carcere di Poggioreale sono ricostruite o reali( intendo la scenografia) qualcuno a modo di capirlo???

Indietro
Alto Basso