Gomorra (La serie) - Dal 06/05/2014 su Sky Atlantic HD

100.000 spettatori per il passaggio LIVE (ricordo che in UK usano molto OnDemand e accorpano gli ascolti dopo settimane).
In media Sky Atlantic UK fa 60.000 circa in prima serata... quindi è ben sopra la media, e considerando che era solo in lingua originale con sottotitoli è un miracolo :5eek:

Ha fatto 20.000 in più di Ray Donovan, una serie inglese ultra-pompata da BskyB

Abbe' ! Grazie.

100.000 spettatori per il passaggio LIVE (ricordo che in UK usano molto OnDemand e accorpano gli ascolti dopo settimane).
In media Sky Atlantic UK fa 60.000 circa in prima serata... quindi è ben sopra la media, e considerando che era solo in lingua originale con sottotitoli è un miracolo :5eek:

Ha fatto 20.000 in più di Ray Donovan, una serie inglese ultra-pompata da BskyB

E' andata benissimo allora!

Oddio, stupendo! Ho molto apprezzato anche la distruzione dello stadio alla fine, che viene direttamente da Dragon Ball :lol:

Non mi sorprende, ottimo prodotto, come lo era Romanzo Criminale.

Beh però parliamo del mercato inglese, dove di solito i prodotti non anglofoni non li calcolano nemmeno di striscio... Quindi un po' di sorpresa in positivo c'è stata :)

Scusate se faccio questa riflessione su Gomorra e sulle serie in generale. Perdonatemi se dico castronerie, proprio perchè non ho visto la serie.
Il film l'ho visto e mi è piaciuto, ma passate le due ore è finita li, è difficile che mi ritorni in mente o che ne parli con gli amici.

Io non sono un amante delle serie perchè sono troppo impegnative, lunghe, bisogna dedicarci del tempo, alla sera non mi va di perdere un film o una partita importante e se la registrassi tanto non avrei tempo a guardarle il pomeriggio. Le poche serie che ho visto le ho proprio viste come si deve guardando tutte le puntate in ordine senza perderne una. Queste poche serie le guardavo proprio perchè amavo i personaggi, mi immedesimavo, li sognavo la notte.
Ora mi chiedo, in che personaggio positivo potrei immedesimarmi in Gomorra?

La serie è anche molto vista all'estero, mi pare in Inghilterra che dicevano gli articoli. Mettiamo che gli abbonati di cultura medio-bassa siano la maggioranza degli abbonati BSkyB, un po' come la maggioranza dei nostri abbonati che pretende i cinepanettoni, xfactor, i documentari stupidi di Discovery... Ora la massaia di turno che vede Gomorra, magari ci ripensa se fare un viaggio in Italia, oppure prima di acquistare un manufatto italiano ci pensa due volte. In questi anni sempre più delicati dell'Italia, non sarebbe meglio fare delle serie sulle poche cose buone che ci sono rimaste?

Cavolata clamorosa... non offenderti :)

Seguendo il tuo ragionamento nessuno dovrebbe più fare serie di questo tipo... che spesso sono anche le più istruttive e reali; nessuno dovrebbe più andare a Baltimora o prendere cose americane dopo aver visto The Wire ecc...

No... non ha senso ;)

Delle cavolate che ho scritto sopra, passatemi solo questa che rispecchia i miei gusti che mi incentivano se guardare una serie o meno:

Queste poche serie le guardavo proprio perchè amavo i personaggi, mi immedesimavo, li sognavo la notte.

Gomorrah è davvero una serie eccezionale, dovresti darle una chance, non c'è da immedesimarsi in nessuno, sono tutti personaggi squallidi, è solo grande cinema

*** inviato con Tapatalk da LG L9

Il ragionamento mi pare strano anche a me.

Gomorra è quasi una docu-fiction che ti fà capire "come gira" il malaffare.
Sentire robe del tipo " non ci sono personaggi che mi sognerei la notte" mi fa sorridere di per sè, perchè nemmeno con altre serie o film mi capita! :D

Diciamo che se volessi fare un sogno di notte, mi piacerebbe tanto incontrare Daenerys (Trono di Spade) nei miei sogni........senza i draghi magari! Magari gli presento il mio!! :laughing7:

I dati auditel su skyatlantic uk?
Se cresce e supera i 100000 sono fuochi d'artificio!

Ora mi chiedo, in che personaggio positivo potrei immedesimarmi in Gomorra?
Nessuno.
, non c'è da immedesimarsi in nessuno, sono tutti personaggi squallidi, è solo grande cinema
Esatto, e gli sceneggiatori hanno pure marcato la cosa. ''Nessun personaggio positivo in cui immedesimarsi''.
Poi ci sono attori che hanno reso un personaggi straordinari(a mio avviso 'Conte' interpretato da Marco Palvetti e nelle fase iniziale della serie anche 'Ciro') ma non belli, buoni o redenti, semplicemente delle Merdx, come nella realtà.

Ultima modifica:
Io non sono un amante delle serie perchè sono troppo impegnative, lunghe, bisogna dedicarci del tempo,
Questo vale anche per me(ne ho viste pochissime rispetto alla media) ma Gomorra son solo 12 Episodi che non durano nemmeno 1 ora 'reale' e che volano via.

Lo scrive un NON-Abbonato Sky che però, così come avvenne per Romanzo Criminale, è stato costretto a trovare un modo per guardarsela comunque questa serie(2/3 giorni dopo), perché meritava e non mi andava di aspettare.

Indietro
Alto Basso