Gomorra (La serie) - Dal 06/05/2014 su Sky Atlantic HD

Dal 09 novembre in vendita i dvd/bluray della serie

Fossi io a decidere opterei per un cofanetto con disponibili i sub in inglese. A breve sarebbe tramutato in materiale a disposizione della comunità pirata mondiale. Breaking Bad deve parte della sua fortuna al passa parola che lo ha giustamente esaltato ed è passato, anche grazie al materiale illegale da serie tv, solo promettente a leggenda. compensando ampiamente i minori introiti nell'immediato, aumentando a dismisura quelli a lungo termine

Da quello che ho letto su Twitter su Google Play il primo episodio della serie è ora in visione libera. Probabilmente sul Play inglese

Il set Blu Ray è vendita anche in GB, con la dicitura "la risposta italiana a Breaking Bad"... potevano risparmiarsela, non c'entra nulla. non ha nulla da invidiare a quella serie culto ma cosa c'entra?
Non ho visto The Wire, ma io la paragonerei ai "bravi ragazzi" di Scorsese.

sì ma s'è capito a un miglio di distanza che Ciro è in realtà figlio di Savastano, poi alla fine lui ucciderà il padre e la polizia (che s'è vista poco nella serie :D) ucciderà Ciro.

Dopo SKY andrà in onda su LA7 (visto che ha collaborato nella realizzazione).

Beh le dichiarazioni di gubitosi non fanno altro che pubblicizzare la serie e tenerla viva :D

S'è dimenticato di citare la PIOVRA prodotta e mandata in onda dalla Rai in non so quante edizioni e non so per quanti anni, repliche comprese. Certo all'epoca c'era meno truculenza visiva, solo qui la differenza. L'altra è che una volta c'era una serie dove si ammazzava, uccideva, spargeva sangue, adesso c'è meno varietà. Il pericolo emulazione esiste, ma per fortunta capisaldi come famiglia e scuola ci salveranno (da leggersi in chiave ironica).

Già solo il fatto di vedere ragazzini che s'atteggiano e si vestono come quelli che vedono in tv....fa ben sperare. Speriamo emulino solo l'aspetto.

sì ma s'è capito a un miglio di distanza che Ciro è in realtà figlio di Savastano, poi alla fine lui ucciderà il padre e la polizia (che s'è vista poco nella serie :D) ucciderà Ciro.

Dopo SKY andrà in onda su LA7 (visto che ha collaborato nella realizzazione).

Veramente andrà su Rai3...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il set Blu Ray è vendita anche in GB, con la dicitura "la risposta italiana a Breaking Bad"... potevano risparmiarsela, non c'entra nulla. non ha nulla da invidiare a quella serie culto ma cosa c'entra?
Non ho visto The Wire, ma io la paragonerei ai "bravi ragazzi" di Scorsese.

Beh, in effetti il paragone con BB ci sta davvero poco, se non forse per la spettacolarizzazione di alcune scene.
Ci sta molto di piu' invece, un eventuale paragone con The Wire; ma e'presto, prima di paragonare Gomorra ad autentici capolavori del genere bisognerebbe aspettare quantomeno ancora un paio di stagioni. Sempre se ci saranno...

Comunque e'davvero bello leggere nei forum di tutto il mondo gli elogi e l'ammirazione sincera che Gomorra sta riscuotendo, personalmente ne sono orgoglioso.
Spesso si parla anche del famigerato remake che dovrebbero metter su gli americani e gia' gongolo al pensiero che fra qualche anno leggeremo commenti del tipo " Gomorrah e'fantastico pero'...l'originale italiano e'imbattibile! " ; )

Con Gomorra abbiamo fatto un gran passo avanti, ora ce la giochiamo a testa alta col resto del mondo. Ma ad una condizione: bisogna continuare cosi', guai a cullarsi sugli allori, sarebbe l'errore piu' grande che si possa fare.

Spesso si parla anche del famigerato remake che dovrebbero metter su gli americani e gia' gongolo al pensiero che fra qualche anno leggeremo commenti del tipo " Gomorrah e'fantastico pero'...l'originale italiano e'imbattibile! " ; )

Gomorrah dovrebbe andare negli Usa in originale come in Uk, è invece di Romanzo Criminale che vorrebbero fare un remake.

Gomorrah dovrebbe andare negli Usa in originale come in Uk, è invece di Romanzo Criminale che vorrebbero fare un remake.

Ah, allora devo aver capito male. Ho letto, nei vari forum stranieri, che gli americani stavano pensando ad un remake di Gomorra, addirittura mi e'sembrato di capire che gia' ci fossero dei pre-accordi riguardo alla produzione.
E pero' ci sta che magari non ho un capito una mazza ; )

Indietro
Alto Basso