Gomorra (La serie) - Dal 06/05/2014 su Sky Atlantic HD

Semplicemente la miglior produzione seriale italiana di tutti i tempi.

Difficile anche trovare le parole ma qui si rasenta davvero il miracolo.

Nemmeno io credevo potesse arrivare a questi livelli, mi aspettavo qualcosa di piu'internazionale ma non a questi livelli.

I paragoni con i vari The Wire, The Shield sono plausibili, ma affrettati. Quelle serie hanno 5/7 stagioni a livelli monumentali, nel caso di Gomorra non so nemmeno se ce ne sara'una seconda.

Comunque, finora, serie impeccabile e senza precedenti in Italia.

Sei quotato in tutto....per me

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk

veramente realizzata benissimo, anche i personaggi sembrano quasi reali che mi viene spontaneo odiarli dal primo all'ultimo;)

E' ironica la questione del milione o la pensano davvero? No, perchè un milione lo fanno in 7 giorni ma in una serata è impossibile per una serie TV :)

Ultima modifica:
E' ironica la questione del milione o la pensano davvero? No, perchè un milione lo fanno in 7 giorni ma in una serata è impossibile per una serie TV :)

Dalla faccina, la cifra del milione è ironica.
Di certo, non saranno per i bassi ascolti se decideranno di non girare un'altra stagione

Dalla faccina, la cifra del milione è ironica.
Di certo, non saranno per i bassi ascolti se decideranno di non girare un'altra stagione

Appunto... e Scrosati ha fatto capire che ci stanno realmente pensando a fare la seconda (d'altronde hanno già ripagato tutto con la vendita all'estero e con gli ascolti in Italia) :)

In ogni caso:
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, gli episodi di “Gomorra – La serie”, in onda su Sky Atlantic HD e Sky Cinema HD, hanno raccolto un’audience media complessiva di 1.020.810 spettatori, di cui 317.288 in ascolto differito, pari al 31,1% dell’ascolto medio totale.

Questa serie è fatta così bene che entro un'anno gli americani faranno il remake della serie :D

anke io appena visti gli episodi di ieri sera, e mi unisco ai complimenti x la serie xke è davvero ben fatta e sta diventando sempre più interessante.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Devo ammettere che non mi aveva preso da subito, ma adesso devo riconoscere, che pur non amando i prodotti italiani, questa è una serie straordinaria, e un plauso va anche all'attore che fa Savastano junior, l'avevo sottovalutato, ma si è dimostrato all'altezza nel cambio di personalità del personaggio.
L'unica cosa che non mi è piaciuta, è che in una scena, stavano investendo un cane, ci sono le auto che arrivano a velocità, e a momenti lo mettono sotto, almeno così mi è sembrato, non credo che fosse una cosa calcolata.

Sono rimasto sconvolto dall'episodio 7 la realizzazione della piazza di spaccio e la descrizione minuziosa dell'apertura di questa farmacia H24 .. di tutti gli interventi...
e soprattutto di come tutti gli abitanti del quartiere si rivolgono a donna Imma per risolvere i propri problemi... e come i camorristi a modo loro si prendono cura degli abitanti... in qualche modo mi ha portato a provare empatia per i personaggi che abitano quel quartiere infernale... e a capire (non giustificare) la reazione all'arrivo delle forze dell'ordine.

Ho provato angoscia profonda in tutti e due gli episodi... nel secondo la trasformazione di Genny in un boss determinato forse è eccessiva ma cmq quel pazzo mi ha tenuto col fiato sospeso dall'inizio alla fine dell'episodio... fenomenale...

Altre due puntate fenomenali, senza dubbio. Anche molto istruttive dato che hanno fatto vedere come si organizza una piazza di spaccio e come funziona la scheda ballerina.

Solo una cosa non mi ha convinto del tutto, ma si tratta del pelo nell'uovo. Mi riferisco alla trasformazione di Genny: troppo stereotipato (il viaggio in sud america, la tortura, il taglio di capelli nuovo) e repentino il modo in cui è avvenuto il tutto. Prima di partire non era in grado di comandare e appena torna è in grado di pilotare delle elezioni.
Spero che nei prossimi episodi ci verranno dati dei dettagli su ciò che è successo in Honduras.

Per il resto, ripeto, grande serie.

Spero che nei prossimi episodi ci verranno dati dei dettagli su ciò che è successo in Honduras.

alla fine l'ha spiegato lui a sua madre cosa è successo in Honduras e da quello si è capito il suo cambiamento.....infatti durante la puntata aveva dei flashback in testa che lo tormentavano...

alla fine l'ha spiegato lui a sua madre cosa è successo in Honduras e da quello si è capito il suo cambiamento.....infatti durante la puntata aveva dei flashback in testa che lo tormentavano...

Si ma non ha spiegato in che modo ha trattato con i narcotrafficanti, per quale motivo è stato in prigionia. Cioè, posso immaginarlo: probabilmente l'hanno tenuto come ostaggio nell'attesa dell'arrivo dei pagamenti dall'italia e l'hanno torturato poiché volevano 1300 e invece hanno ricevuto 1000.

Probabilmente però lasceranno perdere e non avremo altre spiegazioni oltre a quella data da Genny alla madre.

Indietro
Alto Basso