Google Doodles

melba11.jpg

Oggi in Australia si ricorda Nellie Melba, soprano australiano.

berliner11.jpg

In Austria, Germania e Svizzera oggi ricordano Emile Berliner inventore del disco Berliner e del grammofono.

schmidt11.jpg

In Olanda, invece, doodle dedicato ad Annie M.G. Schmidt scrittrice di libri dedicati alla letteratura per bambini e ragazzi.

slavonic11.jpg

Oggi in Bulgaria... non chiedetemi a cosa si riferisca perché non l'ho ben capito... penso all'anniversario della nascita del loro alfabeto... :lol:

Tendenzialmente l'aggiornano 1 volta alla settimana e dovrebbe raccogliere tutti i doodle apparsi in quei 7 giorni, ma alcuni degli ultimi 6 mesi non sono stati pubblicati. Tipo quello che ricoda Prokofiev non è intero, c'era anche gli altri pezzi che completano la storia e di Hargreaves ne han pubblicato solo 1 su 16.

Manca ad esempio il doodle creato per la festa dei lavoratori del primo maggio 2011 e apparso sui Google di Algeria, Egitto, Ghana, Marocco, Nigeria, Bulgaria, Italia, Germania, Russia, Ungheria, Ucraina, Arabia Saudita, Autorità Nazionale Palestinese, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Kirghizistan, Kuwait, Libano e Oman. In tutti gli altri c'era l'anniversario del World's Fair

LuProduction ha scritto:
slavonic11.jpg

Oggi in Bulgaria... non chiedetemi a cosa si riferisca perché non l'ho ben capito... penso all'anniversario della nascita del loro alfabeto... :lol:

:D a ecco come il russo ha preso l'idea del tetris....

Comunque ditemi voi, se vi fa piacere io continuo ad aggiornarvi quotidianamente... altrimenti mi fermo.

jordan11.jpg

Oggi in Giordania per ricorda l'indipendenza dal Regno Unito.

africaday11.jpg

In varia paesi africani per ricordare la fondazione dell'O.U.A. Organizzazione dell'Unità dell'Africa.

sì, sì, continua :)

è molto interessante, ed è molto bello anche approfondire certe ricorrenze che in molti non conosciamo ;)

Indietro
Alto Basso