Google Doodles

Google Portogallo festeggia i 170 anni dalla nascita di Antero de Quental; poeta, filosofo e scrittore.

Google Repubblica Ceca ricorda i 75 anni dalla nascita di Jan Kaplicky; architetto.

L'ultimo a prima vista mi aveva fatto pensare a qualche compleanno dell'emmenthal o della Svizzera .... ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Google Croazia ricorda i 141 anni dalla nascita di Slavolijub Eduard Penkala; ingegnere ed inventare croato;

[Lo trovo un po' inquietante...]

Google Austria, Germania e Svizzera festeggiano i 230 anni dalla nascita di Friedrich Frobel. Allora... qui si entra nel mio campo, l'ho studiato per 3 esami differenti. E' stato un pedagogista del romanticismo tedesco unico, il suo pensiero è veramente ancora attuale dopo 200 anni. Non divento logorroico... ok: la sintesi è che lui metteva al centro dello sviluppo il gioco e su questo ha creato i kindergarten (non sono gli ovetti i Kinder eh :lol: ... una specie di asilo un po' particolare).

LuProduction ha scritto:
Google Austria, Germania e Svizzera festeggiano i 230 anni dalla nascita di Friedrich Frobel. Allora... qui si entra nel mio campo, l'ho studiato per 3 esami differenti. E' stato un pedagogista del romanticismo tedesco unico, il suo pensiero è veramente ancora attuale dopo 200 anni. Non divento logorroico... ok: la sintesi è che lui metteva al centro dello sviluppo il gioco e su questo ha creato i kindergarten (non sono gli ovetti i Kinder eh :lol: ... una specie di asilo un po' particolare).

il doodle non mi piace , ma la tua spiegazione è fantastica :D

Aggiornamento dalle Americhe visto che hanno tutti i Google iniziato la nuova giornata. Google Brasile festeggia il 52esimo anniversario di Brasilia capitale del Brasile. Quelli disegni abbozzati che vedete (che all'inizio ho scambiato per canoe e pensavo fosse un doodle dedicato a Pocahontas) sono rappresentazioni degli edifici più caratteristici della capitale.

Indietro
Alto Basso