Governo recepisce direttiva Ue su frequenze tv (25/05/12)

Secondo me stiamo andando un po' OT, ma secondo me La7 HD non andrà su altri mux, che senso ha affittare banda quando Timb è la prima che vuole affittare a terzi! Chi ci dice che il contratto tra timb e mediaset non scada a fine maggio e che quindi se ne andranno M.Extra e La5 anche se lo switch off per tutta italia finisce un mese dopo? più probabile che gli sportitalia se ne andranno da Tivuitalia a settembre! doc-U secondo me diventerà il canale femminile annunciato da SOM e addio canale di doc free!

ma tornando intopic spero proprio che questa conversione avvenga presto, ma per voi, in quanto mi posso giudicare un telespettatore di serie B per mediaset che da me ha acceso solo il MDS 4 e non credo abbia il MDS 3 in dvb-h! Mi sa che non ricevo neanche La3...:doubt:

Morpheus1969 ha scritto:
scusate raga' ma sul TIMB1 non potrebbero sparire mediaset extra e la5 e fare posto a la7hd?

LA5
Giallo
Real Time
Dmax
MEDIASET EXTRA
Hse24
QVC

oppure ho scritto una castroneria?

Non è detto però sicuramente La5 e Mediaset Extra lasceranno il mux TIMB1 ma con ogni probabilità succederà da luglio al termine dello switch-off in Sicilia. Riguardo La7 HD c'è mistero...il cartello dice che torneranno dal 1° giugno ma non si sa in che mux.

il governo recepisce direttiva Ue su frequenze tv!! in parole povere cosa cambia per noi?

memento80 ha scritto:
il governo recepisce direttiva Ue su frequenze tv!! in parole povere cosa cambia per noi?

Che le frequenze in DVB-H (tipo il ch38 di Mediaset e il ch37 di LA3) saranno convertite in DVB-T. C'è scritto nella notizia di digital-sat comunque...

M. Daniele ha scritto:
Che le frequenze in DVB-H (tipo il ch38 di Mediaset e il ch37 di LA3) saranno convertite in DVB-T. C'è scritto nella notizia di digital-sat comunque...
lo so. ma anche da subito! (tenendo conto del tempo materiale)questo volevo sapere.:D :eusa_whistle:

Potrei sapere quali sono queste frequenze che guardo se li ricevo con segnale oppure no? ;)

Morpheus1969 ha scritto:
scusate raga' ma sul TIMB1 non potrebbero sparire mediaset extra e la5 e fare posto a la7hd?

LA5
Giallo
Real Time
Dmax
MEDIASET EXTRA
Hse24
QVC

oppure ho scritto una castroneria?
Più o meno, occupano quasi 5 mb/s non sarebbe il massimo ma del resto li abbiamo avuti fino ad adesso.

andrewhd ha scritto:
Più o meno, occupano quasi 5 mb/s non sarebbe il massimo ma del resto li abbiamo avuti fino ad adesso.
l'unico dubbio e' che siccome sono sul timb nazionale per adesso non potrebbero toccarli,almeno per i no switch off altrimenti chi non riceve il multiplex mediaset4 non li vedrebbe piu'.
Per quanto riguarda la capacita' 5 mb/s sono ok per lo standard che usa la7,prima si vedeva uno spettacolo.

Ultima modifica:
Morpheus1969 ha scritto:
cmq questi movimenti improvvisi di mediaset sul satellite fanno presagire che qualcosa a breve si muovera',almeno penso....

Sicuramente presto sarà acceso il mux Mediaset 3 sul ch38 con i canali HD...andrà così. ;)

Poi da luglio elimineranno i canali provvisori dal mux Mediaset2.

andrewhd ha scritto:
Se li riorganizzano bene i mux ne possono avere 7 di mbs, sul mux 2 ci sono un paio di mbs liberi ora!

meglio così avranno spazio per l' introduzione di Italia2 su uno degli altri 4 mux standard e per l' hd privilegiano ch. uhf 38

andrewhd ha scritto:
37 per LA3 e 38 per Mediaset
Grazie! il 37 non ho segnale ma il 38 segnale pieno! e dato che il mux2 di mediaset lo ricevo a scatti speriamo ci siano can5 ita1 e r4 in hd così ho risolto ogni problema :D

Indietro
Alto Basso