Governo recepisce direttiva Ue su frequenze tv (25/05/12)

Lost88 ha scritto:
Se li riorganizzano bene i mux ne possono avere 7 di mbs, sul mux 2 ci sono un paio di mbs liberi ora!
Esatto così sistemano un po' ci mettono Italia 2, migliorano la qualità in generale e non dimentichiamoci anche di discovery su Rete A.

noel77 ha scritto:
Grazie! il 37 non ho segnale ma il 38 segnale pieno! e dato che il mux2 di mediaset lo ricevo a scatti speriamo ci siano can5 ita1 e r4 in hd così ho risolto ogni problema :D

Sul 37 tutti non abbiamo segnale perchè LA3 non sta trasmettendo.

noel77 ha scritto:
Grazie! il 37 non ho segnale ma il 38 segnale pieno! e dato che il mux2 di mediaset lo ricevo a scatti speriamo ci siano can5 ita1 e r4 in hd così ho risolto ogni problema :D
Beh, dovresti ricevere lo stesso il 4.

andrewhd ha scritto:
Esatto così sistemano un po' ci mettono Italia 2, migliorano la qualità in generale e non dimentichiamoci anche di discovery su Rete A.
Parlavo di Timb 2, scusami ma non sono stato chiaro, quindi se riorganizzano bene i 3 mux riescono a avere 7 mbs per La7 HD (tolti quindi m.Extra e La5 dal Timb1 e utilizzato lo spazio avanzato sul Timb2).
Diventerebbe una cosa di questo tipo (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2896394&postcount=217)
Poi magari ben vengano Italia 2 o altri su Timb (non credo), ne guadagnerei... ;)
fine OT

Oh nooooooo!!!!:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Ora si ricomincia con i canali che ci saranno nei nuovi mux convertiti ...:eusa_wall:
Su quando cominciano le attivazioni ...:eusa_wall:
Su come sarebbe bello ...:eusa_wall:
Su quanto saranno veloci ...:eusa_wall:

Potremmo una volta tanto semplicemente aspettare?:D

Ovviamente sto scherzando ;)

Il primo ad essere impaziente sono io.

E per la cronaca il mux 3 Mediaset da Trapani è spento da circa un mese...

Digit74 ha scritto:
Oh nooooooo!!!!:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Ora si ricomincia con i canali che ci saranno nei nuovi mux convertiti ...:eusa_wall:
Su quando cominciano le attivazioni ...:eusa_wall:
Su come sarebbe bello ...:eusa_wall:
Su quanto saranno veloci ...:eusa_wall:

Potremmo una volta tanto semplicemente aspettare?:D

Ovviamente sto scherzando ;)

Il primo ad essere impaziente sono io.

E per la cronaca il mux 3 Mediaset da Trapani è spento da circa un mese...
Ah, io sono il primo.
Strano a molti risulta acceso.

Sì, a Valcava è ancora in DVB-H, 100% di qualità e potenza, e contiene ancora i canali DVB-H Vodafone.

"..... Del resto le frequenze in questione (attualmente i canali 37 e 38 UHF, banda dei 600 MHz) non rientrano in quelle tecnicamente utilizzabili per l’internet mobile, cosa che farà piacere a Mediaset ma probabilmente meno a H3G che avrebbe potuto utilizzarle per ampliare il suo core business di operatore di telecomunicazioni. In sostanza l’autorizzazione ad usare quelle frequenze per la TV in postazione fissa sarà subordinata all’impegno ad investire nell’innovazione tecnologica rappresentata dal nuovo standard. Una sorta di redivivo beauty contest, in cui saranno però avvantaggiati i soggetti che già detengono i diritti sulle risorse spettrali. Si tranquillizzino perciò le nostrane emittenti locali: la speranza che, come in Francia, qualche briciola arrivi anche a loro è alquanto remota. Ancora una volta la partita delle frequenze si gioca al tavolo dei più forti...... "

http://www.newslinet.it/notizie/dtt-la-scomoda-eredita-del-dvb-h#

Non è che Mediaset Extra e La5 se ne vanno dal 1° giugno da Timb proprio per trasferirsi aul MDS 3 trasformato in dvb-t? Possibile perchè il mds 3 c'è anche nelle aree non switchate che quindi sarebbero comunque coperte per questi 2 canali che se ne andrebbero dal Timb Nazionale, e per magia spazio per La7 HD! Che ne dite? :D
Probabile che poi sul MDS 3 i canali HD partano non tutti insieme, tanto la presenza di La5 e M.Extra sarebbe solo per 1 mese...

Lost88 ha scritto:
Non è che Mediaset Extra e La5 se ne vanno dal 1° giugno da Timb proprio per trasferirsi aul MDS 3 trasformato in dvb-t? Possibile perchè il mds 3 c'è anche nelle aree non switchate che quindi sarebbero comunque coperte per questi 2 canali che se ne andrebbero dal Timb Nazionale, e per magia spazio per La7 HD! Che ne dite? :D
Probabile che poi sul MDS 3 i canali HD partano non tutti insieme, tanto la presenza di La5 e M.Extra sarebbe solo per 1 mese...
Sacrificherebbero Rete 4 al limite...

Lost88 ha scritto:

questa la vedo molto realistica come ipotesi.

Lost88 ha scritto:
Tutto può essere.
Personalmente ho sempre pensato che la frequenza del dvb-h potesse
essere utilizzata per irradiare il mux 4 nelle aree ancora da
digitalizzare. Poi a S.O. ultimato attiverebbero il mux 3 in tutta Italia.
Ma lo ipotizzavo molti mesi fa. Ormai manca poco allo S.O.

388 ha scritto:
Sì, ma era in risposta al post di Digit74 ;)
Confermo che anche oggi a Trapani è spento il mux 3.
Sapete se è l'unica postazione in Sicilia dove risulta spento?

Indietro
Alto Basso