GP Formula 1 criptato

già è solo una delle situazioni che volevo ricordare ad andremales...ma vedo che non ha piacere che si tirino fuori certi argomenti.
Continuiamo solo a sparlare della rai che così non si dà fastidio a nessuno;)

BillyClay ha scritto:
già è solo una delle situazioni che volevo ricordare ad andremales...ma vedo che non ha piacere che si tirino fuori certi argomenti.
Continuiamo solo a sparlare della rai che così non si dà fastidio a nessuno;)

Non sono d'accordo e mi sembra che si stia andando un po' fuori dal seminato. E' risaputo che la trasmissione di certi eventi, soprattutto sportivi, sia sui canali rai che su quelli mediaset, vengano criptati per una questione di diritti.
Qui nessuno vuol difendere nessuno, ma non si può accusare di complotti chichessia, senza avere le dovute argomentazioni.
Ad esempio io i modiali di calcio me li sono visti sia su ARD che ZDF e RTL in chiaro e senza problemi. Bastava avere la parabola puntata su Astra. Come mai allora Sky non è arrivata fino a lì? E allora il discorso sta tutto nei diritti, come vengono venduti e acquistati. Ricordatevi che è anche giusto tutelare chi paga un evento per poterlo trasmettere!

Probabilmente perchè sintonizzare i canali di ASTRA su uno SKYBOX è un impresa in cui riescono solo i piu smanettoni mentre i canali tedeschi su HB erano rintracciabili tranquillamente con la lista "altri canali" :badgrin:

Inoltre se non ricordo male proprio in concomitanza dei mondiali i canali tedeschi ARD e ZDF sono stati inseriti da SKY nella piu comoda numerazione "News e International", comre dire tu dai una cosa a me (trasmettendo documentari al posto delle partite) e io ne do una a te (la visibilità immediata grazie al numerino magico ai miei 4 milioni di abbonati) :eusa_whistle:

JEEG72 ha scritto:
Non sono d'accordo e mi sembra che si stia andando un po' fuori dal seminato. E' risaputo che la trasmissione di certi eventi, soprattutto sportivi, sia sui canali rai che su quelli mediaset, vengano criptati per una questione di diritti.
Qui nessuno vuol difendere nessuno, ma non si può accusare di complotti chichessia, senza avere le dovute argomentazioni.
Ad esempio io i modiali di calcio me li sono visti sia su ARD che ZDF e RTL in chiaro e senza problemi. Bastava avere la parabola puntata su Astra. Come mai allora Sky non è arrivata fino a lì? E allora il discorso sta tutto nei diritti, come vengono venduti e acquistati. Ricordatevi che è anche giusto tutelare chi paga un evento per poterlo trasmettere!

A me sembra invece che siate voi ad andare un po' fuori dal seminato coi commenti...
CERTO che è una questione di diritti che sky e mediaset cercano in tutti i modi di tutelare!!!!...NON io li definisco complotti se leggi i miei post precedenti...anzi li definisco azioni commerciali ovvie per tutelare i propri interessi ...che però sono innegabili!!!!
Vuoi alcuni esempi (o prove):
- finiti i mondiali 2008 zdf e ard sono miracolosamente ricomparsi su HB...
- RAI Italia NON ha mai trovato numerazione su sky anzi ne è nato un contenzioso che ha costretto rai a spegnere per non entrare in contasto con SKY a cui vende i canali RAIsat extra e Premium
- la svizzera ha dovuto cambiare TUTTE le card...come se fosse una paytv perchè c'era chi vedeva la champion's league senza abbonarsi a MP

Il mio intervento era semplicemente di dissenso a chi negava l'EVIDENTE nesso fra codifiche dei canali nazionali e azioni tutelatrici di alcuni grossi operatori privati...COSA PIU' CHE EVIDENTE, NONCHE' OVVIA

BillyClay ha scritto:
Caro Andremales, non chiamiamoli "complotti" ma guerre commerciali ma il succo è quello...

BillyClay ha scritto:
A me sembra invece che siate voi ad andare un po' fuori dal seminato coi commenti...
scusa, e questo cos'è:

BillyClay ha scritto:
Non ho poi visto molta enfasi sul portale sulle notizie degli hacker a libro paga NDS così come della fonte di diffusione in rete di certi codici telepiù in passato....
Nè è stato riportata per intero tutta la verità sull'adozione dell'MHP in Italia...
BillyClay, stiamo praticamente dicendo tutti le stesse cose. E' ovvio e giustificabile che i broadcaster tutelino i propri interessi. Però io francamente in tutto questo non vedo dove sia l'accanimento sulla RAI, ed il trattamento di favore verso mediaset e Sky....
Abbiamo cominciato a parlare delle motivazioni del crypting di F1 su RAI, e credo sia opportuno che là si continui. Sei stato tu a cominciare per primo l'OT.

theworldisyours ha scritto:
Secondo me il tutto fa parte dei "leggendari" accordi tra RAI e Sky(la quale trasmette sul sat pure lei la F1). C'è da dire che il paragone non regge poichè su Astra RTL la trasmette, ma pure Premiere, che è una pay, quindi...
Sono sempre più convinto che il nocciolo sia nella sudditanza satellitare che la RAI ha preso ad avere, e che è sempre più evidente, nei confronti di Sky. Ah, un pelo di OT giusto per rendere meglio l'idea: il giro d'Italia lo danno in 4/3 e criptato su RAI3, in 16/9 ed in chiaro su Raisportpiù. Geniale, eh?
io mi ci sforzo, ma non riesco mica a capire come ragionino a saxa rubbra.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma si il gp lo fanno pure sulla tsi2, sempre per chi riesce a vederla...

Mi scuso se sono andato in OT, comunque ciò che volevo aggiungere è che la Rai cripta non solo eventi sportivi come la F1 e la Champions League, ma anche altri programmi come film, telefilm, e cartonia animati, quindi secondo me la polemica per i diritti satellitari con sky non c'entra nulla, semmai l'unica cosa vergognosa, eè che per vedere i programmi criptati della RAI, si è costretti a fare l'abbonamento a sky, e questo io lo trovo scandaloso dal momento che già paghiamo un canone annuale alla RAI!!:mad:

Indietro
Alto Basso