Grafica partite Premium Calcio

aristoteles85 ha scritto:
Eppure quando dovevo prendere il decoder, tutti mi avevano parlato bene degli humax...
Nel leggere queste righe mi viene un pò di tristezza! :sad:
Non scherzare, gli humax sono tra i migliori ;)

Prova a cambiare le impostazioni. Metti 16:9 e panscan e vedi che i loghi ritorneranno nella posizione giusta. Per le trasmissioni 4:3 poi devi ritornare al 4:3 letterbox ;)

Ragazzi qualcuno può segnalare il problema delle formazioni e dell'amimazione grafica che continua a scomparire a scatto?Vene siete accorti che quando una squadra segna lo scoreboard si muove a mio parere da fastidio :evil5:

Supernino ha scritto:

Prova a cambiare le impostazioni. Metti 16:9 e panscan e vedi che i loghi ritorneranno nella posizione giusta. Per le trasmissioni 4:3 poi devi ritornare al 4:3 letterbox ;)
gli humax sono tra i migliori ma non si risolve come dici tu.

se hai uno humax abbinato ad un TV dove il doecoder non "percepisce" bene le vere dimensioni del pannello, và overscan...e te lo tieni finche non cambi decoder. ;)

ci sono passato io per oltre 1 anno con lo humax tivubox ;)

avoja a resettare e cambiare in 16/9, panscan e roba simile :)

ovviamente non lo fà con tutti i Tv, io ho un panasonic plasma hdready, ora non so aristoteles cos'ha.

se c'hai fatto caso, ho azzeccato subito (senza saperlo) che aveva uno humax...evidentemente c'ero passato anch'io :)

Peppe 67 ha scritto:
Come non vedi che si capovolge quando aggiungono il 1 a 0:eusa_think:
ma e' un effetto voluto, questione di un secondo... meglio soffermarci sul problema delle formazioni ;)

Peppe 67 ha scritto:
Vene siete accorti che quando una squadra segna lo scoreboard si muove a mio parere da fastidio :evil5:
è fatto apposta...non è un difetto ....

Peppe 67 ha scritto:
Ma dico era miglio prima :crybaby2:
decisamente ;) poi questo scoreboard non e' molto in sintonia con quello che e' tutto il nuovo brand grafico dopo il restyling... Lo scoreboard da' sempre l'idea di essere una cosa a se', e questo e' sicuramente un particolare migliorabile

E allora CHRIS 86 cosa bisogna fare per sistemare la grafica delle formazioni e magari levare sta cosa dello scoreboard e migliorare l'animazione grafica che certe volte scompare ascatto, perche e veramente bella la grafica peccato per queste cose che quando uno guarda la partita fanno un pò innervosire :sad:

Supernino ha scritto:

Grazie per il consiglio: lo proverò! ;)

P.S.: Ma di preciso cosa significa 16/9 e panscan?

fabio656 ha scritto:
gli humax sono tra i migliori ma non si risolve come dici tu.

se hai uno humax abbinato ad un TV dove il doecoder non "percepisce" bene le vere dimensioni del pannello, và overscan...e te lo tieni finche non cambi decoder. ;)

ci sono passato io per oltre 1 anno con lo humax tivubox ;)

avoja a resettare e cambiare in 16/9, panscan e roba simile :)

ovviamente non lo fà con tutti i Tv, io ho un panasonic plasma hdready, ora non so aristoteles cos'ha.

se c'hai fatto caso, ho azzeccato subito (senza saperlo) che aveva uno humax...evidentemente c'ero passato anch'io :)

lcd 27" telesystem

aristoteles85 ha scritto:
Grazie per il consiglio: lo proverò! ;)

P.S.: Ma di preciso cosa significa 16/9 e panscan?
E' il formato di trasmissione, 16:9 è il rapporto (panoramico), pan scan sta per adattare all'intero spazio disponibile.

Con questa impostazione spesso si ha una resa migliore per i programmi trasmessi in 16:9, non per i programmi 4:3, poichè in quest'ultimo caso l'immagine sarà ritagliata e zoommata.

Tu prova come ti ho suggerito e vedi se noti un miglioramento nella posizione dei loghi. ;)

comunque è un problema conosciuto per gli humax.

fammi sapere se hai risolto cambiando i settaggi.

nel caso sei fortunato perche io non sono riuscito a risolvere in quel modo.

Supernino ha scritto:
E' il formato di trasmissione, 16:9 è il rapporto (panoramico), pan scan sta per adattare all'intero spazio disponibile.

Con questa impostazione spesso si ha una resa migliore per i programmi trasmessi in 16:9, non per i programmi 4:3, poichè in quest'ultimo caso l'immagine sarà ritagliata e zoommata.

Tu prova come ti ho suggerito e vedi se noti un miglioramento nella posizione dei loghi. ;)

Non vorrei gridare vittoria troppo presto, ma mi sembra che un lieve miglioramente c'è stato.

bene, comunque hai sempre i loghi un po spostati verso i bordi vero?

per vedere se la visualizzazione è corretta, entra nel menu del decoder e vedi lo schermo rimpicciolito
(che si vede nel menu) e rapporta se i loghi stanno nelle distanze giuste dai bordi ;)

fabio656 ha scritto:
bene, comunque hai sempre i loghi un po spostati verso i bordi vero?

per vedere se la visualizzazione è corretta, entra nel menu del decoder e vedi lo schermo rimpicciolito
(che si vede nel menu) e rapporta se i loghi stanno nelle distanze giuste dai bordi ;)

Mah...i loghi sono abbastanza centrati e anche lo scoreboard nelle partite di campionato, solo quello della Champions mi ci entra proprio a pelo!
Quando ero abbonato a Sky, il problema non sussisteva perchè loro tendono a mettere lo scoreboard delle partite più verso il centro che verso sinistra.
Rapportati al menu cmq le distanze tra gli scoreboard e i bordi sono diverse.

vedo che han cambiato l "effetto grafico" (passatemi il termine) che si vede all'inizio e alla fine dei replay , quello col logo della serie A

carino

marcotaiolii ha scritto:
A me piaceva di più quello di prima...
quoto. quello trasparente era di gran lunga migliore. questo con lo sfondo bianco è un obrobrio di dimensioni bibliche. ma credo sia dovuto direttamente alla produzione delle gare da parte di infront.

Indietro
Alto Basso